![]() |
Sogno una bella Stelvio col V4 Aprilia, visto che la Caponord V4 non pare siano intenzionati a realizzarla.
|
All'epoca si era addirittura fantasticato di usare il V4 aprilia ruotato di 90° e cardanizzato :-)
|
Comunque, gia' senza spingersi troppo oltre con le motorizzazioni, ai tempi delle Breva, cono lo stesso motore c'era Breva, Sport (per me bellissima), Griso e Norge.....ecco gia' iniziare a riproporre una gamma simile aggiungendo a V7 e V85tt . magari, una Sport e una Norge con motore 850....sarebbe un primo passo.
|
Posso dire?.....un motore aste e bilanceri e due valvole ha una personalità che i 4 valvole non sanno cosa sia. :love3:
E la TT pur con uno schema super classico e apparentemente obsoleto ha fatto una moto piacevolissima. Onore alla Moto Guzzi. |
Mi ricordo il passaggio della Yamaha dalla XT500 alla 550.
La seconda andava il doppio, ma le sensazioni di moto "con l'anima" ...e il rumore stesso... erano andati perduti. |
Di Guzzi ne ho guidate (ci ho lavorato..) e il tiro e piacere di guida dei 2V il 4V se lo sogna
La Breva1100 fu una rivelazione, mi ricordo un mandello-stelvio in occasione del raduno in cui a salire giravo attorno a mezzi ben più prestanti Aggiornata sarebbe ancora oggi una bella moto da "guidare" |
Quote:
E stesso discorso vale per il boxer, avendo io due RT sia la R100 che la 1150, in confronto la 100 con 60CV è piantata rispetto ai 95 della grossa, ma il piacere di guidare la vecchietta è tutto particolare. :eek: |
Mettiamoci anche l'affetatrice e siamo a posto:)
|
|
|
Al mio gli hanno messo solo il coperchio sopra. Ahahahaha!!
|
l'unica cosa bella di un falcone l'hanno coperta...
|
Purtroppo mi viene difficile farci un ettoemmezzo di cotto.
|
Quote:
Io invece condivido l'idea di distinguere bene la produzione dei 2 marchi, se si intende tenerli in vita entrambi. Quindi le moto sportive marchiate Aprilia, quelle più turistiche e/o vintage Guzzi. Poi, come nel calcio, siamo tutti commissari tecnici...:) |
Quote:
Comunque le vecchie Breva, Norge, Griso, Sport, specialmente le prime serie e poi quelle con l’8V, erano afflitte da diverse piccole rogne...tutte risolvibili ma comunque fastidiose. Una cosa che probabilmente hanno imparato, grazie alla gestione Piaggio/Aprilia, è quella di non vendere più dei SEMILAVORATI. Lo spero per loro e per tutta la clientela. |
Un bel video realizzato da Mandello per il centenario, io un po' mi sono commosso! [YT]https://www.youtube.com/watch?v=vBCaDfFDYJA[/YT]
|
E intanto in Ortigia a Siracusa ...https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...251c83f6d1.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Che bel filmato. Non ci sono mai stato a Mandello, un pellegrinaggio sarà doveroso...sicuramente col Falcone...anche se mi ci vorrà una settimana. :lol::lol::lol: :love3:
|
Claudio, dai, ci vediamo su al raduno dal 10 al 12 settembre, io vengo con il V7.
|
ci sto pensando seriamente.........ma se vengo con la Nimitz è da scomunica? :confused:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |