![]() |
Mettere una ZTL alle moto, soprattutto nei giorni festivi, mi sembra proprio una "cagata pazzesca". Posso capire x auto e camper, nei giorni festivi, ma per le moto è assurdo.
|
Garzy:Un provvedimento simile é stato ventilato lo scorso anno anche in Germania.Ovvero vietare la circolazione delle due ruote nei weekend.
Che in alcune zone é tra l áltro attivo da tempo. Al di lá delle problematiche legate all ´inquinamento acistico . Spostarsi altrove potrebbe rappresentare una soluzione molto provvisoria,in quanto si aprirebbe la strada ad un inasprimento della circolazione generalizzato |
Ho letto anch'io un articolo al riguardo,pero' ho capito che in una prima fase ci sara' un monitoraggio del traffico con statistiche riguardo alle tipologie di veicoli,tempi di percorrenza.Non e' previsto un controllo tutor,anche se nella disponibilta' dell'impianto,ne un divieto particolare alla motociclette.
Saluti Il Luca |
Aspettero' che non ci vada piu nessuno e me li faro' tutti piano piano..... :) :) :)
|
Quote:
|
Ahahah...vero...mi sono spiegato male...hanno la possibilita' di avere la statistica di chi fa il giro completo,chi fa solo alcuni passi...in quale direzioni.Possono anche controllare la velocita',ma non pare, al momento,sia l'interesse principale.Nella prima fase...poi.....
Saluti Il Luca |
Certo Luca e ti eri spiegato bene...facevo solamente il cretino che spesso in compagnia mi riesce bene [emoji38]
|
Roba da pazzi, devono sempre rovinare tutto con sotterfugi :mad: :toothy2:
|
Bisogna essere realisti.
Trentino e Alto Adige hanno troppi turisti da luglio a settembre. Molti motociclisti, nazionali ed esteri, considerano le strade di montagna come un circuito da gara; in più hanno moto molto rumorose. Da dire poi che che molti turisti che vanno in montagna mi stanno sulle p@llE: autobus/torpedoni che si arrampicano su per i tornanti ed inquinano come 100 moto, camper idem, serpentoni di auto storiche / monomarca / fuoriserie ecc. che inquinano e rumoreggiano peggio di un ktm con marmitta aperta, ciclisti in discesa che sfrecciano ai 80/90 kmorari, mucche a zonzo che smerdano i tornanti, montanari che si lamentano delle moto e poi utilizzano l'elicottero per portare turisti e cibarie a 2000m al rifugio. Chiudo |
Due anni fa ho preso una casa a Corvara, giusto all'uscita del Passo di Campolongo.
Avete presente un continuo "roar roar" dalle 10 di mattina alle 7 di sera ? Uno scassamento di cazzo che la metà sarebbe bastato. Sono strafelice che abbiano chiuso i passi. Andassero a rompere le gonadi ai francesi, svizzeri, austriaci ... P.S. Provate a rompere le palle agli svizzeri senza db killer. Se non pagate la multona con la credit card, in due nanosecondi vi sequestrano la moto. |
Azz...Orso...se non hai più 20-30 Anni e dormiresti fino dopo le 10 i miei complimenti [emoji122]...un gran bioritmo[emoji106]
|
Effettivamente, non è che fra i motociclisti siano così rari soggetti che adorano le marmitte fracassone e le velocità doppie rispetto ai limiti
Pochi? mmm Sempre troppi comunque, e grazie a loro vengono fuori queste cose Dal punto di vista del politico locale, scontenta qualcuno ma fa un figurone con tanti, e magari tira su persino un po' di soldini |
Ogni volta che sento una moto casinista gli auguro intensamente di sbiellare.. Danno fastidio a chiunque e fanno odiare tutta la categoria..
Ai fresconi poi che strappano la marmitta per poi girare coi tappi alle orecchie gliela farei mangiare proprio, la marmitta.. |
pienamente d'accordo..
|
A questo proposito, vediamo tutti cosa sta diventando di moda su T-max & C.
E l'altro giorno mi è passata vicino una BMW X5 o simile, nuova, di per sé macchina piuttosto silenziosa, con un rombo sicuramente non dovuto a guasto, ma proprio testimonianza di soldi spesi apposta per generare dB a maleficio del prossimo È una fortuna che io non faccia il poliziotto, sennò farei una strage tutti i giorni |
Premesso che la mia regione confina con il Trentino per cui...
Ecco cosa ho fatto io, e faccio io. -Post su facebook taggando il loro presidente. Vantandomi di quanto bello è il Trentino, ma porto i soldi solo ed esclusivamente nelle regioni adiacenti. Il Trentino è piccolo, non è così complesso. - prenoto su booking hotels con cancellazione, e poi, gli cancello la prenotazione con motivazione "Non mi ero accorto eravate in Trentino e vedo che noi motociclisti non siamo benvenuti". Se lo facessimo in 30, fischierebbero le orecchie in Provincia. Perchè saranno LORO a diventare i nostri portavoce. Ci si mette circa 5 minuti: avrete pure 5 minuti di tempi da sputtanarvi ogni venerdì sera? - reamente ci faccio caso e non lascio soldi a loro o il minimo possibile e lo dico pure in faccia ai ristoratori. Se non ho nulla da fare, entro, ordino cappiccino e Brioches, e poi " a qui siamoin Trentino? Beh, dai fa solo Cappuccino. Digli che sono un motociclista al tuo presidente". Non sono "bastardo dentro". Penso che io da solo, non posso fare nulla se non rompere le scatole a chi, su di me, ha sempre preso tanti soldi. Nel dettaglio, circa 90 notti in albergo all'anno, di cui una parte erano in Trentino. Sono loro gli operatori turisticiche devono fare ciò che è giusto: farsi portavoce di sodomizzare i rompicoglioni, ma lasciare stare gli altri. Non mi vengano a dire che un full gas con moto serie sulla salita del Fedaia ad Aprile, da fastidio a qualcuno. Punto. E |
Applausi Kinobi...se facessimo tutti così (o meglio la maggioranza) gli si tornerebbe a mettere il problema in grembo a loro...per giunta appoggiatogli da chi magari li sostiene !
Ps. Non per fare a gara ma se es. vai in Carnia ti stendono il red carpet...addirittura un Signore ha preso fuori la sua macchina dal box per far mettere le nostre moto al coperto...per dire che vi sono ancora posti dove non siamo demonizzati [emoji106] |
Infatti... appena è uscito il limite meno dei camper, ho guardato mia moglie, e siamo andati due volte in Austria e poi tre volte in Carnia.
Abbiamo moto originali bytheway |
@Kinobi
+/- anche io mi comporto così ...colpisco al cuore (portafogli) che mi rompe i cojoni e premio gli altri...lo faccio per tutte le cose non solo per le moto, magari rimango silente e non lo faccio notare. Però faccio anche qualcos'altro...se sono in giro per "macchie" quando incrocio qualcuno a spasso con il cane, un ciclista, uno che va semplicemente a funghi etc etc chiudo il gas e saluto con una mano ...sorrido ma magari loro non se ne accorgono ...la stragrande maggioranza della gente risponde e mi sorride. Spesso non siamo ben visti anche per certi nostri atteggiamenti |
A chiaro a me dispiace colpire sul portafoglio, ma credo solo loro possano fare qualcosa. Io non sono elettore in Trentino:lol:
Il punto è che quello che faccio io, dovrebbero farlo tutti coloro che sono in disaccordo con questo atteggiamento. Ecco, il perchè lo faccio notare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47. |