Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Le migliori moto usate al prezzo di una Benelli TRK 502 nuova (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=511508)

LoSkianta 17-02-2021 11:54

Quote:

Originariamente inviata da GTO (Messaggio 10497250)
Lapalissiano un piffero magico

Sei sicuro di avere letto bene ?

Tu, allo stesso prezzo, tra una moto nuova e una usata dello stesso modello e marca, non prenderesti la nuova ?
Perchè è questo che ho scritto eh...!
Non tra una Benelli nuova e un'altra di marca diversa usata....

Poi, alla fine della fiera, ognuno con i suoi soldi è giusto che compri quello che crede meglio.

GTO 17-02-2021 13:16

Quote:

Originariamente inviata da LoSkianta (Messaggio 10497282)
Sei sicuro di avere letto bene ?

Tu, allo stesso prezzo, tra una moto nuova e una usata dello stesso modello e marca, non prenderesti la nuova ?
Perchè è questo che ho scritto eh...!
Non tra una Benelli nuova e un'altra di marca diversa usata....

Umilmente chiedo scusa
quando leggo benelli salto a piè pari :lol:

Però, dimmi tu, quale venditore proporrebbe una moto nuova e una usata dello stesso modello e marca, allo stesso prezzo?
Non l'hai scritto tu "allo stesso prezzo" ma stiamo parlando di 6000 euro
E' chiaro che se ci scappa una benelli nuova a questa cifra non posso compararla alla stessa moto usata alla stessa cifra dato che stiamo parlando di nuovo vs usato a 6000 euro

Non so se ho peggiorato la situazione ma spero di essermi spiegato
:)
Come spesso riportato questa benelli ha venduto, e quando un prodotto vende vuol dire che è stato scelto (per tanti motivi)
è il prodotto privo di personalità benelli che fa la lavastoviglie e vuole apparire o assomigliare ad altro che mi genera allergia
Ma sono solo gusti miei

GTO 17-02-2021 13:20

Quote:

Originariamente inviata da Someone (Messaggio 10497255)
Con dignità relativo ad un mezzo con cui mi dovrei spostare? Sarà che all'aperitivo non vado più da tempo, ma è una logica che proprio non capisco (basta guardare la mia firma)

ma all'aperitivo con una vstrom ci andrei, ha molto senso quella moto, è una suzuki
Con la benelli no, che pesa uguale e va un terzo
e la trovo pure brutta un bel po'
no che con la strom ci sono andati leggeri eh, però in benelli si sono impegnati per copiarla brutta
ma se vende hanno ragione loro
:)
(sono stato a un passo dalla Vstrom 650 e conosco più di una persona che l'ha permutata per il gusto di cambiarla, tipo una lampadina sostituita in 80.000 e nient'altro che olio e filtro+gomme e benzina)

Skiv 17-02-2021 13:45

Quote:

Originariamente inviata da LoSkianta (Messaggio 10497198)

Se l'imperativo deve essere risparmiare allora direi la Benelli usata...:)

quoto c'è sempre la terza opzione

https://www.subito.it/moto-e-scooter...-360008826.htm

Enzofi 17-02-2021 14:23

"tenuta da vero amatore"

LoSkianta 17-02-2021 18:32

Quote:

Originariamente inviata da GTO (Messaggio 10497335)
quale venditore proporrebbe una moto nuova e una usata dello stesso modello e marca, allo stesso prezzo?

Ovviamente siamo a livello battuta, come spero avrai capito.
Comunque, pur parlando per paradosso, è anche accaduto che si chiedessero cifre sull'usato equivalenti al nuovo scontato.

Io, come scrivevo, non ho nessuna remora a rivolgermi al mercato dell'usato e prima di acquistare una moto come la Trk nuova a 6.000 euro preferirei l'opzione seconda mano. Ma posso anche capire chi invece non vuole rinunciare ad essere il "primo" e si sente attratto dalla mole e dall'estetica della Benelli.

LoSkianta 17-02-2021 18:34

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 10497363)
.. amatore...

Quando c'è l'amore......:)

GTO 17-02-2021 18:56

Quote:

Originariamente inviata da LoSkianta (Messaggio 10497473)
... Ma posso anche capire chi invece non vuole rinunciare ad essere il "primo" e si sente attratto dalla mole e dall'estetica della Benelli.

Ok ci siamo capiti :lol:
Comprendo che uno voglia essere il primo, anche se io stesso ho comprato poche volte moto nuove

Però no, non comprendo chi si sente attratto dalla benelli
Dovrebbe avere il coraggio di chiedere aiuto

EnricoSL900 17-02-2021 23:53

Quote:

Originariamente inviata da Someone (Messaggio 10497255)
Con dignità relativo ad un mezzo con cui mi dovrei spostare? Sarà che all'aperitivo non vado più da tempo, ma è una logica che proprio non capisco (basta guardare la mia firma)

Se interpreti la moto come mero mezzo di trasporto, è ovvio che tu non capisca: va bene tutto, purché soddisfi certe razionali richieste, e una volta soddisfatte queste, costi il meno possibile.
Ma allora, perché non una macchina usata, a patto di abitare fuori da una grande città?

Per me la moto è la totale antitesi del concetto di “utilità”. Ti fa prendere il freddo e la pioggia in inverno, e il caldo torrido in estate, ti stanca molto più di una macchina, e se ci vai in vacanza ti devi limitare molto di più con i bagagli. Non ha un pregio nemmeno a cercarlo, se parli di razionalità.
Ed è il suo bello.
Ed è il motivo per cui ravatti di merda come la TRK non dovrebbero nemmeno essere guardati, da gente che millanta passione per la moto...

Enzofi 17-02-2021 23:58

Pregi utilitari la moto ne ha: niente code e parcheggio ovunque

EnricoSL900 18-02-2021 00:21

Ma infatti io ho specificato “a patto di non abitare in una grande città”. Dalle mie parti, l’uso utilitario delle due ruote è ridottissimo, proprio perché ci si muove tranquillissimamente anche un macchina...

Enzofi 18-02-2021 00:25

Anche fare turismo è più pratico in moto. Si va ovunque

iteuronet 18-02-2021 00:43

controcorrente:nessun usato
mi comprerei la nuova Jawa che costa pure meno della TRK:cool:
[IMG]https://i.imgur.com/s0mIlbn.jpg[/IMG]

https://www.tipmoto.com/motorky/jawa...a-skladem.html

EnricoSL900 18-02-2021 09:20

Ma non ti sovviene che è vaghissimamente somigliante al GS? Così, per chiedere... :confused:

Zorba 18-02-2021 09:39

Per me è un difetto: siccome (come linea) non mi piace il GS, non mi piacciono neppure le sue imitazioni.

Ma se a uno il GS piace, perchè non dovrebbe piacergli una moto che ne ricalca la linea?

EnricoSL900 18-02-2021 09:42

Perché fa tanto “vorrei ma non posso”?

Enzofi 18-02-2021 09:45

I suv coreani

Zorba 18-02-2021 09:49

@EnricoSL900:
questo vale per te, e fai bene a star lontano dalla sino-pesarese (et similia).

Però non siamo mica tutti uguali.
Magari qualcuno certi problemi non se li fa.
Quindi per lui l'equazione "somiglianza col GS = difetto" non funziona.

E' un po' difficile entrare nella testa degli altri.
Potrei scegliere di pensare che la maggioranza di chi compra il GS lo faccia per moda, ma sarebbe un po' presuntuoso, da parte mia, no? Oltre che palesemente inesatto.

iteuronet 18-02-2021 12:10

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 10497666)
è vaghissimamente somigliante al GS? Così, per chiedere...

chiedi e ti sará risposto:lol::ecchissenefrega:cool:
Diciamo che Covid e status di salute permettendo vorrei fare un salto in Africa-
Ovvero con una moto probabilmente da distruggere.
IL 1250 é troppo snob.
Gia questa mi sembra troppo bella.
anticipando i forumisti:con quella cifra prendo una Strom di 10 anni fa .
Vediamo di capire se non si smonta mentre si va....
Fatta in Argentina.
Motore Loncin ovvero piccola BMW:lol:
Per me é fatta meglio la CF,che pero costa di +.A proposito le CF che verranno, rispetto alle prime, han fatto un salto epocale,sia come qualitá costruttiva che come componentistica-Da vedere di persona.(estetica e motore KTM)
Tornando al Jawa/RVM a me sembra che il motore sia la copia sputata del bi 500 Honda.Il conce dice che va pure meglio perché vibra di meno.
Appena possibile mela faccio dare per un giorno intero:si vedrá.
CMQ se viene in Italia la TRK se la mangia.

EnricoSL900 18-02-2021 13:44

Ah, su questo siamo d’accordo, al netto del fatto che i cinesi di QJ sono stati furbi a comprare un marchio già in qualche modo conosciuto per identificare la loro paccottiglia: per l’italiano medio, girare con una “Benelli” è psicologicamente più rassicurante che con una Quinjiang, non so se mi faccio capire...

Jawa sta in mezzo a Benelli e Quinjiang, da questo punto di vista, ma la moto è esteticamente molto meno brutta della TRK, anche se ha una somiglianza col GS così forte che davvero potrebbe frenare qualche potenziale acquirente. È un discorso più complesso di quello che sembra...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49.