![]() |
io al tempo avevo chiesto 6500 euro con un sacco di accessori e moto perfetta...ma fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare!
Probabilmente nera è un po più rara e quindi qualche cosa in più si può spuntare, certo è che spendere 8000 euro in una moto di 20 anni fa che è ferma da un sacco di tempo....ah! beh! al mondo c'è di tutto e quindi si può trovare anche uno che te li da! Va beh! che se ti danno 1500 euro in tre valigie (bellissime ma di una delicatezza assurda, molto meglio le touring) tutto può essere possibile! Nulla da dire invece sulla bellezza della moto e pure sul fatto che in manovra da fermo una battana da diporto è più gestibile! |
Mentre attendo il preventivo per rimetterla in sesto, mi sono divertito a guardare le prove dell'epoca delle riviste di settore e ho scoperto che il serbatorio maggiorato era un optional.
Son sempre stato convinto che tutte le ADV lo avessero da 30lt e invece sbagliavo. Il mio obiettivo sarebbe prendere 6000 con la moto sistemata a mie spese. Più mi allontano dai 6K più sarò tentato di tenerla e usarla... Curiosità: cosa hanno di delicato delle borse in metallo? Quale parte si usura? la serratura? le ho sempre immaginato come industruttibili. |
Sono sensibili alle cadute... ma sono bellissime e sicuramente introvabili...
|
Ma sicuro che prendi di più di 6000, per me non avrai neanche bisogno di sbatterti minimamente che già ti contatteranno qui dentro. Giusto per dire se vuoi 5 così com'è senza neanche lavarla te la vengo a prendere domani.
|
Bella, io a 6000 sistemata la comprerei. I vecchi mezzi saranno vecchi..ma la qualità costruttiva è superiore al nuovo.
|
Tienila e usala, strapazzala, amala e divertiti. L'unica cosa è l'altezza è un po di forza per il peso che senti nelle manovre da fermo... Se la situazione non ti crea problemi... Usala.. Ti ricorderai subito perché l'hai comprata tanti anni fa...
|
Aggiornamenti dal fronte GS ADV:
Premetto che come detto precedente, il GS ADV ( o la sua sostituta) sono la seconda moto: moto ad uso viaggi a medio-lungo raggio. Soldi a parte, l'idea è di venderla solo se trovo una sostituta di mio gradimento. Perchè anche se ricavo la cifra voluta ma non ho poi modo di sostituirla con qualcosa di mio gradimento e che rientri nel mio budget è inutile venderla. La sostituta deve avere le seguenti caratteristiche: - Almeno 65cv (per differenziarsi come motore dalla Intercpetor 650 che ne ha 48 e che è la mia prima moto) - Essere adatta a viaggiare ( facciamo facile e diciamo Enduro) - Molto meglio se con Cardano - Tagliandi ogni 10K (altrimenti viaggi lunghi comporterebbero trovare un officina per il tagliando durante il viaggio) - moto nuova quindi niente usato - disponibile per Luglio-Agosto Budget: ipotizzando di fare 6K col GS ne vorrei aggiungere max altri 3K Quindi ho 9K per la moto nuova. Scartando a priori Ducati e BMW che sono completamente fuori budget, queste le candiate in ordine di preferenza: 1) V85 TT è la moto ideale ma fuori budget (bellissima) 2) Tiger 850 quasi perfetta ma ha la catena e fuori budget pure lei (bellissima) 3) Xcape ha la catena, rientra nel budget, però tagliandi ogni 6000km, mi piace esteticamente (va vista dal vivo) 4) Versys 650, ha la catena, tagliandi ogni 6000km, rientra nel budget,c'è promo per la valigie (esteticamente non brutta) 5) Vstorm/Tracer 7 catena, rientranno nel budget (mi dicono poco esteticamente) 6) Aprilia Tuareg presumo catena, fuori budget (da capire come sarà esteticamente e quando sarà in vendita) 7) Trk 800 non son convinto sia in vendita questa estate, tagliandi ogni 6000k, dentro il budget (ok esteticamente) Tradotto: a parte Guzzi e Triumph che sono stupende ma fuori budget, le altre mi lasciano perplesso. Se invece dovessi tenere il GS, l'unica cosa che posso fare è portare la sella da un tappezziere e farla abbassare. La sella bassa originale ho visto che c'è solo nera e preferisco cento volte la mia gialla. Sino a quanti cm posso far scavare secondo voi? ps uno dei primi post mi è stato fatto notare che non ho fatto un richiamo riguardante il motore, mi domandavo: c'è un limite di tempo entro cui andava fatto per essere gratuito? |
Al di là di tutto se la metti a posto a tue spese per me 6500 forse 7000 euro li fai senza nemmeno sbatterti tanto!
Io se non la avessi già avuta a quel prezzo la comprerei senza nemmeno pensarci! |
Per viaggiare, come enduro stradale, per me è perfetta.
|
Problema tagliandi durante viaggi? e dove devi andare? :rolleyes: :lol: scusa ma fa un pò ridere detto da uno che ha una moto di 18 anni che ha percorso meno di 1000km all'anno :-o
|
In effetti fa strano.[emoji1787]
|
Ripeto questa è la seconda moto....
con la prima moto faccio circa 10-15mila km anno. Vorrei aumentare l'utilizzo della moto facendo vacanze estive col GS o sostituta. In 3 settimane di ferie, fare 10mila km non lo vedo per nulla difficile. ------- Per dirla tutta: la prima moto la userò per il casa ufficio circa 6000 8000km anno Mentre la seconda moto da viaggio (covid permettendo) vorrei farci un paio di weekend al mese e il viaggio estivo. A naso direi un 15 20 mila km anno |
Quote:
|
ho scorso un po i commenti e visto le cifre che son state proposte e sono allibito in quanto per me, fuori da ogni mondo.
senza entrare nel merito di "la vecchia va meglio di quella nuova", che è na balla in quanto la tecnica avanza ed i risultati sono oggettivi ed indiscutibili, la questione sta al massimo nei gusti estetici ma ... ESEMPIO valido anche per le 1200 aria/olio oggi, le gs 2013lc hanno sdoganato la vendita sotto le 10000€ per una moto oggettivamente migliore, che può circolare ancora per molto tempo secondo le norme antinquinamento ecc ecc quindi, veder sparare certi prezzi mi lascia allibito. salvo qualche raro caso in cui qualche pollo riesce ad essere spennato, io non mi farei gran illusioni... voi risponderete con "guarda i prezzi di quelle messe in vendita e poi vediamo"... se, bravi... restan li invendute na vita oppure poi cedute a metà...ovvio che qualcuno riesce a piazzarle a prezzi folli ma, come detto, il pollo da spennare cè sempre se si ha tempo e voglia. detto questo, scatenatevi pure! |
Il tuo discorso come logica è inattaccabile ma si sa,sulle 2 ruote come in tanti altri ambiti/passioni talvolta si va oltre. Uscendo da Bmw ti cito la vendita del mio K Adv 950. Del 2004,venduto nel 2016 in 10gg a 5300 euro,quando tutti i conce o non me lo ritiravano(vecchio,no abs,inaffidabile,troppo alto,troppo arancione etc) o arrivavano a pelo a 3000. Ma...eravamo in 5 in vendita in tutta Italia,unico sotto i 50k km e tenuto da manuale. Non era il suo valore di mercato,ma l'acquirente voleva proprio quello e lo voleva sano...e l'ha pagato di più. Qui il discorso è uguale,a mio parere.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk |
Discorso senza logica Tex, evidentemente non sei molto avvezzo al mondo delle bmw obso o similari. Prova a prendere una gs 100 ad esempio, poi fai il dovuto raffronto con la LC e mi dici quando dovresti pagarla.
Le cifre attualmente sono queste, almeno finchè sul mercato ci saranno persone disposte a pagarle. Il raziocinio ha poco a che fare con passione e mercato. |
è arrivato il preventivo basato su quello che è da fare con certezza.
La moto dovranno venire a prendere col furgone e quando in officina potrebbe allungarsi. Gomme Batteria filtri olio aria benzina olio motore cambio cardano revisione valvole tubelless ritiro moto a casa mia candele (da verificare) manodopera 1100 euro |
Vado fuori OT un attimo con per rispondere a TEX:
da che mondo e mondo il prezzo lo si stabilisce in base al mercato; mercato che pone il GS al vertice delle ricerche dell'usato. - Chiudo OT @nuvola il prezzo fatto considerando che le gomme portano via circa 1/3 del prezzo direi più che ottimo! Io fossi in te opterei per sistemazione e utilizzo ;) |
:confused: per i freni nulla? Almeno la sostituzione completa del fluido...😉
|
Secondo me se lo sono dimenticato.
Ovvio che va cambiato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |