Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   nuova triumph trident 660 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=509620)

Saetta 12-02-2021 19:15

L'avessero proposta a me a vent'anni sarei andato fino in Thailandia a piedi pur di averla :lol:

caPoteAM 12-02-2021 20:28

moto perfetta per una ragazza

serallye 12-02-2021 20:38

Bella motoretta, mi piace

blacktwin 17-02-2021 13:49

... e va pure molto bene!

[IMG]https://i.ibb.co/W3HtbjL/1-Tiger-Villa-Dx.jpg[/IMG]

Motore molto brillante e divertente, ciclistica facile, intuitiva e sicura, buon pacchetto elettronico (ABS e TC, testato con temperature tra 4 e 8 gradi...) con due mappature (Rain e Road) ben distinguibili, display carino con informazioni complete e ben leggibili, discreta la posizione in sella per me che sono 186 cm (ma è "centrata" per altezze tra i 160 - donne - e 175).

Considerando a chi è rivolta - giovani che cercano una moto divertente per uso cittadino e piccoli giretti, e non sono interessati a "macinare chilometri col tris Alu" - a mio avviso è un ottima moto, meglio rifinita e più completa delle concorrenti, e pure più bella, senza linee da mazinga che dopo due anni stancano e si invecchiano.

Sì può accessoriare col modulo BT per interfacciare il cell con la strumentazione (e avere tra le altre cose la navigazione Google Maps Turn-by-Turn), metterci il TSA (il cambio elettronico che funziona up & down), i sensori pressione gomme...

Unico "appunto" che ho rilevato è la sella un po' duretta (ma la moto era appena sballata dalla cassa, e il foam rigido per le basse temperature, comunque due ore in sella consecutive si fanno senza grossi indolenzimenti), e la rapportatura davvero troppo corta, a 5.000 giri/min si fanno 105 km/h e si cerca sempre la 7^... un pignone con un dente in più, e via, tanto il motore regolarissimo in basso e bello pieno (per la cilindrata) lo sopporta benissimo.

pepot 17-02-2021 13:57

A.me piace molto

fastfreddy 17-02-2021 14:12

carina e lodevole il fatto che non abbiano ceduto alla mania di fare l'ormai immancabile due cilindri in linea (considerando la cilindrata, secondo me il rischio era alto)

blacktwin 17-02-2021 16:55

Come "entry level" della gamma Classic c'è la Street Twin, che infatti ha il twin, come è per tutta la serie MC di Triumph.
Questa è pensata e sviluppata come entry level della gamma moderna, che monta appunto il Triple.
In pratica, ora si ha possibilità di scelta, come "entry level": una Classica, col Twin, e una moderna, col Triple.

varamondo 17-02-2021 17:19

Alex 62. Visitato lo stabilimento MV x lavoro qualche tempo fa. Arriva quasi tutto dall’Asia, mi dicevano che i migliori sono i tailandesi per i telai, costo sui 70€ finito verniciato. Assemblano in Italia. I prezzi? Alti!

orlando 17-02-2021 18:31

tutta la moto esclusa la coda mi piace molto. molto più delle concorrenti a livello di estetica. dietro è troppo tronca e a mio parere il disegnatore (è un indiscusso professionista) lì ha seguito la moda con il risultato che la forma non segue la funzione, non so se si possono mettere due borse laterali e ho paura a pensare di viaggiare sotto la pioggia, vista la dimensione dei parafanghi sia ant che post.
penso di andare a provarla, più che altro come ipotesi in sostituzione della street twin.

bim 17-02-2021 18:34

E’ stata disegnata da Frascoli in Italia....

Mikey 18-02-2021 09:47

Molto molto bellina, mi piace

cz2 18-02-2021 11:59

bella! mi piace

Zorba 18-02-2021 13:16

Davanti mi garba assai.
Ma finisce troppo presto.
Mi chiedo se un giorno - guardandoci indietro - ci chiederemo "Ma perché facevano le moto mozze?"

OcusPocus 18-02-2021 14:21

La trovo concorrenziale per il prezzo, altrimenti, a pari cilindrata, mi piace molto di piu la nuova Tuono 660...che pero' costa molto di piu

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01.