Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Quesito per chi ha più di una moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=509550)

pasquakappa 31-10-2020 17:50

Non saprei uso l’Rt al posto dell’auto e quando esco con mia moglie . Quando mi voglio divertire la Ducati pikes peak e quando faccio un po’ dì fuoristrada il dominator. È impossibile avere una sola moto (imho)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mikey 31-10-2020 19:13

Mi pare che mediamente le scelte siano di cuore più che di ragione, non tutti quelli che hanno una maxi enduro/crossover (note per fare un po tutto) sceglierebbero quella come unica moto, se fossero costretti

happyfox 31-10-2020 20:29

Se proprio dovessi scegliere tra le due moto che ho (in firma), opterei senza dubbio per l'FJR!:!:
La Z1000 SX l'ho presa, oltre che per la :arrow:, per "dividere" il chilometraggio con l'FJR (con le moto ci faccio, per puro diletto o viaggi, oltre 30 mila km/anno, mentre con l'auto 7 mila scarsi).
Oggi, meteo bellissimo, ho fatto un giro in montagna con l'FJR (la settimana scorsa lo feci con la Z1000 SX) insieme a due amici, uno con un'RT1250, l'altro con la Z1000 SX (come la mia, ma verde). Ebbene anche il mio amico con la Z1000 SX, con cui avevo fatto lo stesso giro la settimana scorsa, ha confermato le mie impressioni: con l'FJR, nonostante la mole (circa 300 kg contro i 230 kg della Z), vado abbastanza di più!:D

FATSGABRY 31-10-2020 21:22

Venderei BMW e terrei hd.
Oggi giau e tutto il resto di passi in HD non avevo invidia del gs

brag 31-10-2020 21:53

Tra tutte quelle che ho in firma terrei senza ombra di dubbio la BMW R100GS :eek:

E non è solo una questione di "cuore", ma perché con quella posso farci tutto!

Monstre 31-10-2020 22:02

Quote:

Originariamente inviata da Mikey (Messaggio 10419936)
Così..per fare due chiacchiere da bar. Chi ha più di una moto, se fosse costretto a tenerne solo una quale terrebbe e perchè?

Nel mio caso la ragione direbbe 1090R più eclettica e comoda ma il cuore dice 1290 GT, è una moto troppo eccezionale, troppo emozionante e unica...non me ne priverei. Di moto che possono fare più o meno le cose che fa la 1090R ce ne sono, di moto che fanno quello che fa la GT no.
Quindi dico GT

Chi ha più di una moto ha tutta la mia stima. Punto ;)

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

LucioACI 31-10-2020 22:23

Io l'ho fatto quest'anno. Ho venduto 5 moto e ne ho tenute solo 2. Se dovessi scegliere tra la rt e la vespa...nessun dubbio...terrei la px.

Enzofi 31-10-2020 23:05

Sono pensieri che vengono anche con l'età . E poi ?

GTO 01-11-2020 01:30

E poi? Faccio un giro e non ci penso più

Rattlehead 01-11-2020 01:57

Io ne ho due ma in due città diverse per fortuna

diws 01-11-2020 09:22

Per doverne tenere una sola dovrei essere finanziariamente alla canna del gas e quindi la rd03.
Franco

Muzio1970 01-11-2020 19:39

Delle quattro che ho in garage ognuna ha un buon motivo per starci però se propio devo scegliere terrei propio quella che voglio meno bene , il KTM da enduro per il semplice motivo che ormai è quella che uso di più ed è lei che mi fa (sfogare) in pista ormai non ci vado più turismo nata la bambina idem quindi è rimasto l”enduro ..... terremo lei

Brunob 02-11-2020 20:57

Contando anche lo scooter fino a giugno ne avevo 4, però due facevano circa la stessa funzione, per cui ora ne ho venduta una.
Ne ho una da usare per strada, bmw s1000xr
Una da usare in pista, cbr 600 rr
E una per andare alla spiaggia, honda sh 300.

Se dovessi tenerne solo una, il motivo potrebbe essere solo economico, quindi quella da pista, che la più costosa da mantenere e da usare sarebbe la prima a partire.

Poi, visto che l'sh paga poco di bollo, di assicurazione e fa 27 km litro, se non fossi in grado di tenerlo insieme all'xr, quest'ultima sarebbe la seconda a partire.

Se invece il motivo fosse diverso, per dire, che ne so, una legge che per qualche ragione permette di avere una sola moto....be in quel caso venderei tutto (ammesso di riuscirci) e prenderei una maxi naked, con cui, con notevoli sacrifici riuscirei a fare quello che faccio con le tre che ho ora.

giogi 12-11-2020 14:06

io sto facendo questa riflessione da molto tempo dato che ho uno scooter per il commuting (BMW C400GT) e una moto per il tempo libero (Honda CB650).
Se fossi obbligato, il cuore direbbe togli lo scooter e prendi una moto con cui fare tutto al posto della mia naked.
La ragione direbbe “tieni lo scooter che è comodo, protettivo e agile”.
Al momento quindi è impossibile rispondere a questa domanda, quindi la verità è quella che dite tutti voi: serve sempre una moto in più!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

marcio 12-11-2020 15:05

Da qualche anno sono passato a due. Una per uso commuting urbano (adesso il G310GS) e l'altra (R1200GS bialbero) per giri fuori.
Avevo valutato lo scooter per uso urbano ma dopo diverse prove con SH150 ho optato per moto piccola e maneggevole.
La configurazione attuale mi soddisfa anche se il G310GS ha un di difettucci

carlo46 12-11-2020 16:35

poni una questione che affronto spesso nei miei pensieri. Io ne ho sei e 'purtroppo', molto fra virgolette, sono in un vicolo cieco. Nel senso che per motivi affettivi, o di costi sostenuti, o di entrambe, mi è impossibile pensare a venderne una o più per ridurre il parco, seppure sarebbe suggerito farlo. Perchè in questo mio fratello ha ragione, per un super appassionato simil fanatico come me queste moto sono anche uno stress. Qualsiasi minimo problema subentri, e con sei ne subentrano ogni santissima settimana, diventa una preoccupazione, un qualcosa da risolvere e sistemare subito. Certo è parte del divertimento, ma non ho nessun equilibrio in questo. Comunque dovessi rinunciare ad una ovviamente sarebbe la RS1200, la più sostituibile e la meno affettiva.
Anche se l'unica che mi consente mattane come decidere appena sveglio di andare a vedere una mostra di Rosai a Montevarchi e tornare il giorno dopo, giusto prima dei rispettivi lockdown.

Enzofi 12-11-2020 18:56

Capisco, come ti capisco. Oggi sono riuscito ad evitare un posto di blocco urbano 20 mt prima...stavo "scaldando" la BSA andando in farmacia

aspes 12-11-2020 19:03

e qui siamo agli antipodi con mio fratello. Di sei che ne ha si libererebbe di quella di gran lunga piu' fruibile ed eclettica per tenersi le piu' problematiche e/o dal limitato uso possibile.
Io avrei tenuto solo quella. Mi pare che il quesito in quel caso e' se la moto sia un mezzo o un fine. Per qualuqnue motociclista e' tutti e due, metterci mano e' un piacere, andarci pure. Ci sono molti che amano andarci e basta, e non stringono manco un bullone, gli altri un mix. Mio fratello da come si pone nei confronti delle moto e' al 95% piacere di metterci mano e 5% andarci sopra. Oltre ci sono solo i collezionisti statici, quelli che le tengono ferme , ogni tanto le spolverano e le guardano . Quanto di piu' lontano dalla mia concezione. Ma ognuno fa quel che vuole, il mio principio di base era e resta: deve essere un piaere e non un dovere. Quando mi son reso conto che era un po' un dovere, di 5 ne ho tenute due.

sailmore 12-11-2020 19:05

Alla fine quello che manca è sempre il tempo per usarle tutte come meritano.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

carlo46 12-11-2020 19:59

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 10429494)
Mio fratello da come si pone nei confronti delle moto e' al 95% piacere di metterci mano e 5% andarci sopra. Oltre ci sono solo i collezionisti statici, quelli che le tengono ferme , ogni tanto le spolverano e le guardano . Quanto di piu' lontano dalla mia concezione. Ma ognuno fa quel che vuole, il mio principio di base era e resta: deve essere un piaere e non un dovere. Quando mi son reso conto che era un po' un dovere, di 5 ne ho tenute due.

beh, sono almeno trentacinque anni consecutivi che non ho mai fatto in un anno meno di 12000-15000km in moto, quindi direi che andarci ci vado eccome.
Tu ti sei liberato facilmente delle tue perchè affettivamente non ti trasmettevano nulla, le hai tenute troppo poco.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29.