Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Arriva l'inverno e la solita fissa per la GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=509225)

Belavecio 15-10-2020 18:10

alexa ha una moto per ogni mezza stagione...la gente normale di solito cambia abbigliamento.

motomix 15-10-2020 18:11

... e che moto ! :!::arrow:

alexa72 15-10-2020 19:26

Ho appena visto la nuova RT... :eek:

motomix 15-10-2020 19:31

bell'oggetto in effetti.

mi piacerebbe affiancarla alla SADV.

Luca01 15-10-2020 19:31

Quote:

Originariamente inviata da Duddits (Messaggio 10407696)
Eh, quella se ne facessero una versione un po meno spinta e più rotonda ai bassi e medi e con cardano e portapacchi per bauletto ..

belin ... se mi nonna la dipingevo di verde era una Kawasaki :D:D:D:D

Belavecio 15-10-2020 19:58

chiudete pure il 3ad..han visto Alexa correre in conce bmw con la bava alla bocca per la nuova RT.

Skipper 15-10-2020 20:04

Quote:

Originariamente inviata da alexa72 (Messaggio 10407654)
(non ho inserito la Goldwing / K1600 perchè troppo pesanti/ingombranti per i miei gusti).
Grazie a tutti! :D

prova entrambe

alexa72 15-10-2020 20:04

:lol::lol::lol::lol::lol:
Ho già piantato la tenda fuori dalla porta
:lol::lol::lol::lol::lol:

Ci sono serie possibilità che questa volta ceda :confused:

pepot 15-10-2020 20:18

Non sporcare la tastiera
https://youtu.be/W7FR49sVLZ8

Karlo1200S 15-10-2020 21:54

https://youtu.be/Qt5Ce0xxFfw

Karlo1200S 15-10-2020 21:54

mi sa che ha già deciso...:)

TAG 15-10-2020 22:05

belle tutte e tre
a me piaciono questi "catafalchi"

mentre le guidi la RT sembra la più efficace in tutto (facilità, comfort, resa su strada)

la GTR la metterei subito dopo, perchè è una moto che "sta bene messa in piega": danza con una bella sensazione di essere lì dove la vorresti, ma messa sul dritto per qualche km risulta meno comfortevole e piacevole della RT

la FJR è quella che quando ti ci siedi sopra, ti senti un motociclista più radicale, di quelli maturi e senza fronzoli (che poi invece la moto li ha tutti)! ergonomia, posizione, realizzazione (il serbatoio in metallo a me piace e mi fa percepire solidità), sound (sornione da fuori, più cupo in sella), uno sguardo su plexi e carena pù filante visto dal lato guida (nel senso che non ti senti guidatore di una corriera); ma in movimento ha perso un po' di cattivaria sotto e non è più impressionante come i primi modelli ed è quella che richiede più sforzo per alzare il ritmo, quella che più tende ad uscire per la tangente se non si prendono ben in anticipo le misure della curva che si sta per affrontare; per qualcuno questo la rende ancora più maschia, più moto da motociclista, per altri è solo fatica in più

alexa72 15-10-2020 22:06

Non ho ancora deciso anche se a prima vista la nuova RT mi piace molto. Ma voglio ragionarci sopra, conoscerne il prezzo e la disponibilità, prima di buttarmi. Anche perchè si parla di una spesa importante per un tipo di moto che non ho mai avuto.
Prima tappa, sabato dal conce ;)

Bryzzo850 15-10-2020 22:17

Ho avuto la FJR e adesso ho la RT 1250.
Personalmente mi trovo meglio con la RT per dinamica di guida e maneggevolezza a basse velocità, migliore protezione e comfort generale.
Ma per il tuo "Parco moto " propenderei per la FJR, perché si differenzia maggiormente dalle altre che hai in garage...oppure.... prendi la nuova RT e buonanotte!

alexa72 15-10-2020 22:37

@TAG @Bryzzo850 grazie per consigli/report ;) ora che ho visto la nuova RT sono al bivio: prendo lei come touring "definitiva" almeno per i prossimi anni, metto via una bella cifra e opto per una delle due jap in attesa di capire se il genere mi piace?
Scelta difficile, da una parte c'è lo "spendaccione" che mi dice di godermi la vita (nel limite del possibile) perchè è breve ed incerta, dall'altra il "risparmiatore" che mi dice di fare un passetto alla volta ed iniziare con qualcosa di poco (economicamente) impegnativo e dalla minima perdita in caso di rivendita.
:arrow::arrow::arrow::arrow:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...60&oe=5FAF1553

OcusPocus 16-10-2020 09:35

Che poi c'è stato un momento in cui avevi contemporaneaments K-Adv+GS+Versys che, secondo me, Sono le migliori tourer sul mercato....altro che corriere

La RT , Nella sua evoluzione stilistica, va sempre di più verso Uno sbilanciamento dei volumi "enorme, molto pieno Avanti, e vuota dietro" nun me pias..

Se proprio volessi cambiare del tutto, visto che il boxer 1250 già è in casa, perchè non un K1600 usato?

Sent from my VKY-L29 using Tapatalk

alexa72 16-10-2020 09:47

@OcusPocus giusta osservazione ;)

- La Versys 1000 SE, moto FANTASTICA da guidare, l'ho venduta prematuramente per due motivi: motore poco grintoso (è incredibile come quello della Ninja1000SX sia più prestante a tutti i regimi) e vibrazioni per me fastidiose dai 6000 giri (sulla SX sono decisamente più contenute). Non capisco perchè si ostinino a NON uniformare la Versys a 142CV come la SX!

- La K1600GT ho avuto modo di provarla per bene con passeggero una giornata intera lo scorso anno e non mi è piaciuta a livello dinamico, troppo pachiderma anche se guidabile ed il motore non mi ha impressionato, mi sembra più reattivo e forzuto in basso il boxer 1250.

Non sono ancora pronto per i bisonti coma la K1600 o la Goldwing, per ora meglio tentare con qualcosa di più simile ad una moto normale :)

Duddits 16-10-2020 09:50

Quote:

Originariamente inviata da OcusPocus (Messaggio 10408355)
La RT , Nella sua evoluzione stilistica, va sempre di più verso Uno sbilanciamento dei volumi "enorme, molto pieno Avanti, e vuota dietro" nun me pias..

Vuota dietro? Ma l'hai mai guardata bene in versione trivaligiata? O anche solo con le due valigie di serie? Ha un culone da venere ottentotta. Posso capire se ti riferisci alla RT senza borse, ma le RT senza borse (di qualunque annata siano) semplicemente non si possono guardare. Invece una vera GT è così che deve essere, bella massiccia e protettiva davanti, altrimenti le alternative ci sono già, vai di RS se vuoi una moto più snella davanti.

OcusPocus 16-10-2020 10:18

Si ovviamente le valige riempiono, ma a se guardi anche di fianco a me l"elefantiaco frontale sembra stonare.
La 1100 o la 1150 le trovavo molto più armoniche (ovviamente Gusti eh....)

Al netto delle osservazioni Di Alexa voterei GTR.
Ho avuto Modo di provarla in Malesia, dove è anche Moto della polizia, ed è di una fluidità sontuosa

Sent from my VKY-L29 using Tapatalk

motomix 16-10-2020 10:20

La RT vuole le borse.

Senza è inconcepibile. :mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27.