![]() |
Quote:
Che poi tecnicamente i prodotti siano molto diversi non vi è dubbio alcuno ( e ci mancherebbe altro visto i prezzi di vendita ). Tuttavia non credo di essere il solo a notare un clone stilistico imbarazzante. Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro |
ziokane sono identiche dai, ci va la forma intera di San Daniele davanti agli occhi per non vederlo, altro che le fette..
|
|
Infatti e si sta ancora ad ammorbare con la GS e il primato italiano di vendite.
Per forza che QJ vende solo in Italia ed all'estero non è considerato quale produttore. |
Quoto in toto...
|
Motociclismo tra Oberdan Bezzi e queste minchi@te su Benelli dovrebbe essere oscurato.
|
Quote:
Ho sempre pensato che chi ha acquistato un Rolex tarocco lo ha fatto, in cuor suo, sperando di far credere di avere un originale, non che andassero fieri della patacca al polso. Cosa ovviamente impossibile con la Benelli. Lì si mira al risparmio senza altre motivazioni. |
1) personalmente non comprerei mai una benelli di oggi. Magari dopo non rideremo piu' perchè miglioreranno ma quelle di adesso non è potranno essere rivalutate come pari di una BMW o di una honda.
2) rivendico il senso di ragionare sull'usato, non sono furgoni da cantiere, la maggior parte delle moto usate in realtà sono nuove MA Guai giudicare nè tantomeno denigrare un motociclista qualsiasi moto abbia. Chiunque decida di spostarsi in moto piuttosto che in auto è piu' simile a me del restante 95% della popolazione. Poteva prendere uno scooter e invece ha osato. In quel momento, per l'uso che deve fare, per i soldi che ha, per il suo gusto estetico quella è la scelta che gli è sembrata giusta. Deve essere giusta per lui/lei non per noi. Vogliamoci bene, aiutiamoci, salutiamoci. |
Approvo senza riserve questo ultimo pensiero.
|
Quote:
Ma credo che all'industria X, e ai suoi azionisti, l'unica cosa che metta tristezza o allegria è il bilancio di fine anno. Quoto comunque l'intervento di Brein |
ovviamente nessuno giudica il motociclista che compra la TRK, contento lui contenti tutti, i giudizi sono sull'oggetto, i miei di sicuro, penso anche quelli degli altri
ed è innegabile che l'oggetto lo si compra perchè 1) è economico 2) ricorda modelli di successo decisamente più costosi i Cinesi di Benelli non sono i primi a fare una cosa del genere ma la cosa rimane secondo me un po' triste per il resto vero che all'industria interessa il fatturato e saranno contenti così, i vari appassionati che hanno fatto moto con passione e non con i numeri in effetti hanno fatto tutti la stessa fine, Benelli originale in primis |
@brein secondo
standing ovation |
Quote:
Così come trovo avvilenti certe trovate di marketing (ad es. di BMW, tanto per non fare nomi :)), fatte solo per far abboccare qualcuno. E funzionano, abbocchiamo eccome! Sulla tua frase che ho quotato: sono certo che tu non volessi né voglia giudicare l'acquirente ma solo l'oggetto. Però leggendo alcuni commenti nei 3d dedicati alla TRK mi sembra che a volte traspaia (oltre ai legittimi pareri sulla moto) anche una sorta di sottile disprezzo per chi la compra. Magari è solo una mia errata impressione, eh. Però l'ho avuta. Personalmente, così come - tanto per fare un esempio - non mi sognerei di giudicare una persona da quanti soldi guadagna (ma piuttosto da come li guadagna), allo stesso modo non mi formo un'impressione su un motociclista in base al mezzo che guida... il tutto al netto di eventuali bonarie prese in giro tra appassionati, che ovviamente ci stanno. Come giustamente diceva Brein, con un motociclista ho perlomeno qualcosa in comune che me lo fa sentire "vicino"; poi magari abbiamo moto diverse, stili di guida diversi, itinerari diversi. E' chiaro che, per quanto mi riguarda, con un mototurista su TRK avrò più cose di cui parlare rispetto a un pistaiolo su Panigale. Ma ciò che me lo fa sentire ancor più "affine" o "estraneo", al di là dell'iniziale passione comune e utilizzo della moto simile al mio, è il modo in cui guida: mi riferisco alla prudenza (non nel senso di andare come un bradipo ma di guidare col cervello acceso), al rispetto che porta verso gli altri utenti della strada, al fatto che eviti di assordare migliaia di persone con gli scarichi aperti etc. Qui finisce il pippone e scusate l'OT. Del resto guido una RT, sicché: moto da anziano = pippone da anziano :) Lamps (anche a quegli sfigati col TRK! :lol:) |
Quoto Brein.
Inoltre, questo, e altri post, dedicati alla Benelli riportano spesso interventi che iniziano con "Non capisco:....ecco, temo il succo sia li...noi apparteniamo ad un mondo dove la moto significava una certa cosa, oggi facciamo fatica a capire che significhi altro (mentre i Cinesi lo stanno capendo benissimo). Oppure lo capiamo ma non ci piace (ed e' comprensibilissimo eh..) Ho ricavato la stessa impressione dal post dove, per un ragazzo 27enne si proponeva una V7, e tutti ribadivano come fosse una moto da vecchio e che sarebbe stata meglio una CBR600.....mentre, oggi, ai ragazzi piace molto di piu un V7 di una CBR...ma noi siamo fermi ai ragazzi che fummo |
Quote:
Mi pare poi superfluo sottolineare che nessono giudica le persone ( non avendone titolo ) , ma unicamente le moto . Personalmente nulla da eccepire sul presentare un prodotto economico. Il mercato è fatto anche di manufatti a poco prezzo. Ciò che mi "disturba" è lo scopiazzamento spudorato dei prodotti di successo. Sul " non capisco " ... non trovo alcuna accezione negativa. Anche io non capisco chi acquista una Harley , come molti altri non capiscono chi come me gira su di un Multistrada. Non capire non significa stigmatizzare male. Semplicemente .. non si capisce :cool: Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro |
Ah, dimenticavo: pare che prenderà la V7 da anziano.
Appena firma ve lo confermo, così possiamo prenderlo in giro ancora in po' (poi stampo le frasi migliori e gliene faccio dono :)) |
mentre capisco benissimo preferire la V7 al CBR600 (cosa che farei anche io, peraltro) non capisco cosa sia la Benelli, come oggetto
Cioè se compro la Benelli, perchè lo faccio? Perchè mi piace assolutamente *quella* moto? Io credo di no. Io credo che la moto che piaccia sia la Multistrada e che se compro la Benelli è perchè mi piace assolutamente *quel tipo* di moto e prendo, tra quelle in offerta sul nuovo, quella meno cara. E ci sta benissimo, ognuno i soldi li spende come vuole. Ma da li nasce spontanea la domanda su come mai non le si preferisce un mezzo usato che con la stessa cifra e rimanendo su *quel tipo* di moto, che ne so, la Tracer, offre decisamente di più sotto ogni punto di vista. È perchè c'è "paura" dell'usato? O perchè la tracer non assomiglia abbastanza alla Multistrada? |
nota bene che io non capisco nemmeno una multistrada nuova, seconod me oggetto molto molto bello ma ad un prezzo assolutamente inconcepibile, per una moto
:lol: |
Secondo me tutto questo chiacchiericcio benelli/qj o guzzi v7 oppure bmw gs deriva dai titoloni che fanno i giornali.
Basta dire che trk cinese ha scalzato bmw gs e in Italia si apre il mondo in due. E giù pensieri e massime filosofiche più o meno comprensibili. Come i rendering di Bezzi: tempo massimo di lettura di 2 minuti e già il suo photoshop è in produzione e sarà nei concessionari tra un mese. Siamo forti. |
BMW per quanto riguarda tutti i motori boxer e modelli di moto di moto che lo montano, mi pare che siano fermi da parecchi anni a livello di novità e ciclistiche ed estetiche , pochi investimenti sul trasformare e rivedere una moto tecnologicamente datata anzi mi pare proprio che i prezzi aumentano e la tecnologia cali di qualità.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00. |