![]() |
sull'ultimo passo dello scritto sovrastante avrei un appunto...forse perchè non ne ho vista tantissima
|
Io, pur essendo moderatamente appassionato di 2 e 4 ruote ed anche un pochino nostalgico-sognatore, non mi imbarco in avventure dall'esito scontato:
auto molto vecchia (>15 anni) e magari molto usata = grandi perdite di tempo e soldi per riparazioni e probabile scarsa possibilità di utilizzo frequente. Magari un domani potrei avere tempo e soldi in esubero ed allora potrei forse rivedere la mia posizione.....ma rimarrebbe l'incognita "possibilità di utilizzo" visti gli aggiornamenti normativi. |
Per rompere la noia ( motociclistica sia chiaro:lol::lol::lol:) uno stacco ci sta , ma poi si ritorna all'ovile
il 245 era il mio sogno da ragazzo, e ancora adesso ogni tanto si affaccia, ma non so se lo hanno gia' detto ma essendo euro 0 valuta bene dove e quando puoi circolare liberamente, qui da noi non si puo'... |
Lo mette a gas...
|
Quote:
Perchè oggi è quello che merita un tegame come quello. Poi se si è necrofili e la si prende per il giretto domenicale sul lago per l'ape in piazza, allora ci può anche stare ... ma viaggiare per strada al giorno d'oggi direi anche no. |
..... più volte ho pensato di acquistare Marcioni chilometrati che mi affascinavano, la volvo in questione è una di queste, ma ho sempre desistito, mi bastano e avanzano gli sbattimenti per le riparazioni per le mie obsolete moto .... ma è un piacere
come auto mi accontento di una semplice golf 7 TDI |
Quote:
Il prox bollo pago 30€:cool: Ci vorrebbe una offerta congrua...il suo valore di mercato penso sia intorno ai 5.000€...ma a quella cifra non la dò via...per avere cosa un "pandino di 10 anni"? ...:lol: https://i.ibb.co/Gs5hBy5/rogervolvo.jpg |
Quote:
Il tutto con una vecchietta di 30 anni. |
@63roger63 bellissima, complimenti
chi dice che le Volvo odierne (da quando il marchio è sotto controllo cinese) sono peggiorate credo non le abbia provate perché sono ottime auto Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk |
Ne ritiro una nuova lunedì , vi saprò dire come sono le Volvo odierne .
|
@roger
Bellissima, è nuova e non hai nemmeno finito il rodaggio. Pessima idea venderla. |
.....qui in centro a Palermo si potrebbe usare solo dentro il cortile del palazzo dove abito, sempre che riesca a farla entrare, gli ingressi dei garage degli anni 50/60 sono stretti sono tarati per le macchine dell'epoca
|
Con lo sterzo che ha ti stupiresti di dove può entrare...e per la larghezza...è larga quanto quelle di oggi...tutte "UPSIZING"...:lol:
|
Quote:
Sbavo anche se non è un 245. Complimenti. La vera conferma è stata quando ne ho provata una. La sensazione è stata la medesima di quando l’anno scorso per la prima volta ho provato un africa twin prima serie. Stupore misto soddisfazione. In entrambi i casi sembrava di guidare un mezzo odierno. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Direi che col restauro sono a buon punto. Per pasqua dovrebbe essere a livello da museo...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...4be033e056.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Bellissima, ti suggerisco questo splendido accessorio
[YT]https://youtu.be/pZ301QEoo9Y[/YT] Poca spesa tanta resa :lol: https://youtu.be/pZ301QEoo9Y Aggiungo il link sotto perché pare non funzioni |
Quote:
Concordo con Redbrick. Un cesso siderale. |
La Volvo deve essere solo benzina ed avere almeno 220 CV.
La T5-R è perfetta. Altrimenti è un polmonazzo fotonico. |
le Volvo per essere capite non vanno giudicate con gli stessi parametri che utilizziamo abitualmente per le auto italiane o tedesche ...nascono su presupporti differenti (almeno quelle costruite fino a 10 anni fa)
sono automobili concepite innanzitutto per essere robuste e affidabili, fatte per affrontare i climi nordici e percorsi più problematici dei nostri, pensate già decenni fa (in modo lungimirante) per essere sicure nel senso più ampio del termine me ne sono accorto con la XC70 che abbiamo in casa ...anche quando si rompe qualcosa non ti lascia mai a piedi, ci carico l'inverosimile riuscendo al contempo a fare qualsiasi tipo di percorso (visto che è rialzata), cosa che non capita con le pseudo-sw sportive tedesche con quegli assetti idioti ...il motore ha 180cv e 400 NM di coppia, ovvero potenza specifica identica al BMW 3.0 coevo (è un 2.4), ha tanti piccoli accorgimenti per la sicurezza che non ho mai visto su altre macchine (prima tra tutte la griglia in ferro che separa l'abitacolo dal bagagliaio ripiegabile sul soffitto - se caricate fino al padiglione un'altra SW e vi schiantate, morite per schiacciamento da parte del bagaglio -, oppure la poltrona posteriore che si adatta all'altezza dei bambini, un geniale sistema di chiusura delle poltrone che crea un vano di carico veramente piatto, la funzionalità winter che taglia la coppia erogata in caso di marcia su fondi a scarsa aderenza, ecc, ecc) ovviamente quando l'ho acquistata sapevo perfettamente che non dovevo aspettarmi quello che cerco normalmente in una BMW (non è la mai auto) ma sinceramente col tempo, pur non essendo il mio ideale di automobile, ho imparato ad apprezzarla per quello che è e ora non ne farei volentieri a meno ...fa molto bene tutto quello che la mia BMW fa molto male (affidabilità compresa) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |