Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Problema trasponder Multistrada !!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=507941)

dpelago 25-08-2020 11:55

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 10372457)
beh, ma il trasponder puoi perderlo tale e quale quando sei lontano dal mezzo. QUindi non ne vedo veramente il vantaggio.

Tutto vero.

A me piace tuttavia averlo per una questione di " pulizia " del blocchetto. Unica attenzione, riporlo sempre nel medesimo posto.

Moto .... borsa da serbatioio.

Auto .... vano sotto il poggia braccio.

P.s. mi piacciono pure sull'ato le regolazioni elettriche dei sedili :lol::lol::lol: Aspes ... che ci posso fare ?

Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro

dpelago 25-08-2020 11:57

Quote:

Originariamente inviata da ziofede (Messaggio 10372463)
.....non vedo il problema nel nascondere, allo stesso modo, la chiave transponder in un punto nascosto della moto !

Salvo il fatto che chiunque la possa prendere e partire ? Nessuna controindicazione :lol::lol::lol:

Pensandoci tuttavia, il ladro potenziale dovrebbe avvedersi della presenza del trasponder, testando tutte le moto potenzialmente rubabili :confused:

Ziofede 25-08-2020 11:58

Scherzavo, ovviamente :)

zebu 25-08-2020 11:58

ziofede credo che in quel modo la moto sarebbe sempre “aperta”

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ziofede 25-08-2020 12:04

Un ladro potrebbe scegliere quale rubare senza rovinare niente !

Un po’ di serietà’ e sensibilità’ nei confronti del prossimo. Che cavolo .

Someone 25-08-2020 12:07

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 10372472)
Salvo il fatto che chiunque la possa prendere e partire ?

Ecco perchè su moto tipo Honda Xr 650 la chiave nemmeno c'è...tanto non parte comunque se non sai come fare :lol:

dpelago 25-08-2020 12:08

Aggiungo a quanto correttamente detto da Zio, che il ladro non dovrebbe neppure perdere tempo a duplicare il trasponder.

Seriamente tuttavia, in caso di smarrimento, bisogna far denuncia all'assicurazione, nel caso in cui il mezzo sia assicurato sul furto !

dpelago 25-08-2020 12:09

Quote:

Originariamente inviata da Someone (Messaggio 10372489)
...tanto non parte comunque se non sai come fare :lol:

:lol::lol::lol::lol::lol:

Spettacolo!

aspes 25-08-2020 12:11

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 10372471)

P.s. mi piacciono pure sull'ato le regolazioni elettriche dei sedili :lol::lol::lol: Aspes ... che ci posso fare ?

niente da dire. Avrai capito che la mia filosofia e' che una complicazione tecnica, con ovvio aumento della possibilita' di guasti, la accetto solamente se mi da un vantaggio effettivo nell'uso.
Un navigatore serve, anche un cruise control, una cosa che mi elimina solo il "fastidio" di infilare una chiave e mi comporta svantaggi non la accetto. Idem per i sedili, esempio che non ho fatto a caso. Ho avuto auto con regolazione elettrica e manuale. QUella elettrica se si rompe son dolori. QUella manuale si fa in pochi secondi , senza fatiche, e di rado (se il guidatore e' lo stesso). E non si rompe mai. Una capotta elettrica invece e' certamente un vantaggio, e ancora di piu' se azionabile in movimento. Come vedi cerco di distinguere, non sono contrario alle modernita' ma le ritengo fini a se stesse se il rapporto uso/affidabilita' e' sfavorevole.

Ziofede 25-08-2020 12:13

Problema trasponder Multistrada !!!

Un amico, “geniere” di Cagliari, sulla rarissima Alfa75, aveva collegato in zona nascosta, due cavi scoperti.
Per far partire la macchina, faceva ponte con le dita senza far toccare i cavi, solo con la capacità’ conduttiva della pelle . Ovviamente aveva gestito il tutto con una piccola centralina.

Alla vista, anche se difficili da trovare, sembravano due cavi spelati dall’usura, ma solo facendo ponte, attivavano il contatto .

C’e’ da dire che la macchina, rigorosamente a benzina, partiva molto a fatica anche senza quell’aggeggio :) :) :)

Ziofede 25-08-2020 12:28

Quote:

Originariamente inviata da aspes
. . Ho avuto auto con regolazione elettrica e manuale. QUella elettrica se si rompe son dolori. QUella manuale si fa in pochi secondi .

Non scherzare !

Sulla macchina abbiamo due identici transponder. Quando la usa mia moglie con il suo telecomando, il sedile (lato guida) si adatta automaticamente alla sua posizione memorizzata .

Quando salgo io, si riadatta.

Senza nemmeno premere il tasto di memoria, uguale uguale ad uno manuale che non tocchi mai !

Nei rari casi nei quali uso la sua, mi dimentico sempre di rimettere il sedile “come l’ho trovato” e son dolori.

La tranquillità’ in famiglia e’ sacra !!

aspes 25-08-2020 13:47

vabbe, ma li' e' la moglie che come optional e' rompicoglioni :lol: . Altra cosa inutile e dannosa.
Le donne van scelte in variante base, con quelle sole due doti che sono necessarie.

Ziofede 25-08-2020 13:50

:):):)

.......come una vecchia obso, intendi dire ?

FRANK 52 25-08-2020 14:23

Non vorrei fare il sapientone, ma tenere la chiave/transponder in tasca con catenella legata alla cintura?!? Così la puoi adoperare senza rischiare di lasciarla sulla serratura delle valigie, o no?

aspes 25-08-2020 15:01

perche' se ho ben capito valige e bauletti si aprono in maniera tradizionale. Il sistema e' una scarpa e una ciabatta rispetto a quello di una auto in cui si apre o chiude tutto.
Per essere coerente dovrebbe sbloccare anche bauletto e valige. Cosi' aggiungi ricevitore e elettromagnete pure sulle valige, da alimentarein qualche modo o con batteria a perdere....il delirio!
cosi' hai un sistema che vantaggi non ha nemmeno quello di dire "beh se ho questo in tasca non devo fare niente". Che cagata fotonica. Aggiungi il tappo benzina elettrico e siamo all'apoteosi della inaffidabile inutilita'.

Youzanuvole 25-08-2020 15:09

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 10372620)
...Per essere coerente dovrebbe sbloccare anche bauletto e valige. Cosi' aggiungi ricevitore e elettromagnete pure sulle valige....

Occhio a scrivere che qualche genio del marketing di sicuro legge [emoji29]

dpelago 25-08-2020 15:11

Mi tocca ancora una volta quotare Aspes in tutto.

Lo dico leggendo da anni i suoi scritti, sempre precisi, puntuali, esaustivi, pregevoli. Detto con il massimo del rispetto, all'interno di un thread per lo più faceto.

Sottoscrivo ogni sua parola, in qualità di proprietario di auto / moto con ogni possibile froceria, compresa moto con tappo carburante hands free.... eh sì, lo ammetto ... ho anche una donna full optional, con rotte di coglioni annesse.

Tutta roba bella, che da tanta soddisfazione, costa molti soldi, e quando si "guasta" qualcosa, son dolori !!!

Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro.

P.s. se la mia Signora leggesse questo scritto, nel vedersi accostata ad un mezzo meccanico, mi squarterebbe a crudo, senza anestesia.

Ziofede 25-08-2020 15:12

.....se non sbaglio, alcune Multi hanno avuto problemi con l’apertura del tappo benzina .

Bistex 25-08-2020 15:17

per tornare in tema ...
una foto della biondina incazzata ce l'abbiamo ??

aspes 25-08-2020 15:22

Quote:

Originariamente inviata da Youzanuvole (Messaggio 10372628)
Occhio a scrivere che qualche genio del marketing di sicuro legge [emoji29]

buongiorno, sono un genio del marketing:
un bello scatolino dentro il bauletto includente ricevitore, magnete e batteria al litio ricaricabile tramite usb. Ovviamente deve essere un equipaggiamento originale altrimenti non funziona. E mi inculo givi e tutti gli altri.
CHiaramente te lo metto in un bel pacchetto opzionale insieme agli specchi elettrici e riscaldati , al cavalletto con ritorno elettrico tramite pulsante sul manubrio (il laterale sia chiaro), e alla luce stop di emergenza sul bauletto.
Il tutto richiede un pacchetto software specifico e tutto il pacchetto non e' "spacchettabile". QUindi se vuoi le valige devi prendere tutto.
Il pacchetto si chiama "incool 8 tourism" e viene la modica cifra di 2997 euro piu' iva.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16.