![]() |
Ma infatti, non capisco perché sky non mandi in onda i mondiali di uncinetto anziché la motogp
|
È molto semplice come da sempre:
Vuoi limitare le prestazioni? Levi quantità di benzina! |
E comunque, se è vero, sono stati dei pirloni in yamaha visto che hanno montato NON la versione aggiornata delle pinze Brembo adatte per questo circuito
|
Pirloni non direi,dato che il buon Vinales dice sempre che la moto va bene.....non è che a volte Rossi ha ragione a dire il contrario?:cool:
|
@PajaritoV4...ma per favore!!!....ma che ragionamento è?......Se la Brembo CONSIGLIA di non utilizzarli è perchè non li ritiene competitivi come un'altra versione....ma se sapesse che potrebbe finire così DOVREBBE PROIBIRNE l'uso, non solo sconsigliarli....è palese.....come è palese che gli incidenti causa freni a volte succedono...Vinales è rimasto senza, Pirro alla fine del rettilineo del Mugello gli hanno frenato pure troppo....
https://www.rainews.it/dl/rainews/TG...177432cd3.html |
Il mugello è una pista diversa. Non la puoi paragonare.
|
Ma chissenefrega della pista....qui si sta parlando di problemi casuali all'impianto frenante....se Brembo avesse avuto il minimo sospetto che quel sistema poteva portare ad un episodio simile, sarebbe stato suo DOVERE ASSOLUTO impedirne l'uso e non sconsigliarlo...se non lo ha fatto è chiaro che non era minimamente prevedibile...non mi sembra così difficile da capire....esattamente come il caso di Pirro. Quello che bisogna indagare in questi frangenti è solamente se e dove è stato l'errore di chi ha montato quell'impianto...perchè chiaramente sia nel caso di Vinales che nel caso di Pirro, un errore da qualche parte ci dev'essere stato, ma di certo non per la scelta del tipo di freno.
|
Brembo consiglia...e così fa Michelin.
Magari e dico giusto x fare un esempio, una pinza ha una caratteristica diversa ma va usata in “altro” modo, per svariati motivi tecnici che io non so. Michelin non può obbligare un pilota a non girare con la morbida se dopo tre giri si disintegra.... Io ti do delle alternative, sta a te scegliere.... Te la faccio più semplice... Viaggiare con ryan air Oppure con cathay Pacifico in first... Sta a te ;) |
Non stanno in quei termini le cose....Michelin porta le gomme che più o meno andranno bene per quel circuito......ne avesse una con la probabilità di esplodere di colpo ad minkiam, sicuro che non te la fornisce.
|
Quote:
Purtroppo nella vita non esiate niente di perfetto, cerxhiamo sempre di avvicinarci il più possibile... ma è impossibile. Sempre al mugello, non mi ricordo a che pilota successe, in fondo al rettilineo gli scoppiò la gomma posteriore! I rischi in questo mestiere sono veramente molto grandi! |
Nakano con la Kawasaki (il primo Anno delle Bridgestone se non erro)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. |