Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Daspo Svizzero (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=507903)

Luca01 23-08-2020 15:41

Quote:

Originariamente inviata da robygun (Messaggio 10370965)
in seconda con l'acceleratore appena puntato si va tranquillamente ai 50 senza impegno.. E se ti scappa di andare a 56 od a 86 in zona 80 non è che ti uccidono..

per fortuna che vai TRANQUILLAMENTE ai 50 ... ci mancherebbe anche il doversi impegnare per poterlo fare.

a me se mi "scappa" l'acceleratore cerco di superare almeno i 100/120.. poi escluso rari casi cerco di non superare il limite di oltre i fatidici 40 km/ora per evitare sequestri o rititri di patente .. che ti consentono su certe strade comunque una guida divertente

Lele65 23-08-2020 15:42

Quote:

@Lele65 non c'è bisogno di guidare guardando il contachilometri, basta cambiare mentalità

Poi so anch'io che è divertente tirare un paio di marce tra un tornante e l'altro, però poi non lamentatevi della Forestale...

PS in seconda con l'acceleratore appena puntato si va tranquillamente ai 50 senza impegno.. E se ti scappa di andare a 56 od a 86 in zona 80 non è che ti uccidono..

Roby ,
ti rispondo in ordine :
- Non voglio cambiare mentalità

- Della Forestale ne abbiamo già parlato in abbondanza e idem con patate per quanto mi riguarda (ps. a suo tempo subii un controllo di un ora sotto al sole bagnato fradicio di sudore nella tuta) ossia non sono più andato da quelle parti e tanti come me...risultato all’epoca ? Zona “desertificata” con quasi zero motociclisti e buona pace del comandante D’Amico.

- Se dovessi andare in moto su strada per passi o per boschi in seconda marcia con il gas puntato ai 52/h ...mi ricomprerei la Vespa 125 dei miei 16 Anni ma dal momento che non mi garberebbe più guidare tale mezzo appenderei il casco al chiodo (non mi darebbe gusto come diciamo dalle mie parti)

Concludendo e rifacendomi al primo punto citato , non ho niente contro a chi si “adegua” ma , premesso che nei centri abitati passo sempre in modalità rispetto ,non sopporto di andare in moto al di fuori di questi a 50 o 80 km/h specie considerando le situazioni in cui se ti “scappano” i 100/h non crei pericolo ne a te ne a altri...detto ciò non faccio alcuna campagna contro ma semplicemente (già detto varie volte) evito di andare nei posti dove viene osteggiata la mia presenza o dove non vedono l’ora di cogliermi in flagrante per una benché minima caxxata ...almeno finché avrò scelta [emoji106]

Lele65 23-08-2020 15:47

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 10371027)
in CH non ho piu messo una ruota e portato soldi.

Azz...siamo in due (e pensavo di essere il solo...quindi + 100% rispetto alla mia previsione [emoji16]).

Luca01 23-08-2020 15:59

siamo in 3 ... dopo l'ultimo Giro del Bianco passando da martigny e rientrando in Francia da Tonon ... non mi hanno più visto e mai pù mi vedranno

... e comunque mi deve essere andata bene perchè a quanto mi ricordi , il giro è del 2018, mica andavo piano ... anzi

flower74 23-08-2020 16:01

... bhe... sfatiamo anche il mito che tutto il territorio ch sia controllato.

Lele65 23-08-2020 16:04

Quote:

Originariamente inviata da Luca01 (Messaggio 10371044)
siamo in 3 ...

Quindi ...+300% ...exit pool completamente disattesi [emoji16] ...

giessehpn 23-08-2020 16:07

Straquoto il messaggio#38 di Robygun e #45 di Flower74.
Vogliamo dar ragione a un emerita TdC che passa a oltre 130km/h dove il limite è fissato a 80km/h? Suvvia...

Fede54 23-08-2020 16:08

Quote:

..

PS in seconda con l'acceleratore appena puntato si va tranquillamente ai 50 senza impegno.. E se ti scappa di andare a 56 od a 86 in zona 80 non è che ti uccidono..

NON ti uccidono ma sono "bastonate" 227,27 euro

Lele65 23-08-2020 16:16

Quote:

Originariamente inviata da giessehpn (Messaggio 10371053)
Straquoto il messaggio#38 di Robygun e #45 di Flower74.
Vogliamo dar ragione a un emerita TdC che passa a oltre 130km/h dove il limite è fissato a 80km/h? Suvvia...

Forse non hai voluto cogliere...nessuno da ragione a questo ma alcuni (pensavo di essere il solo ma qualcuno si è aggiunto) non approvano l’atteggiamento che hanno in CH nei confronti del CdS e quindi evitano...

Dimenticavo...io invece straquoto il mio messaggio #42...si può ? O no ? Boh !

giessehpn 23-08-2020 16:20

Vero, se non approvano, giusto e coerente che evitino:cool:

LucioACI 23-08-2020 16:24

Qui da noi adesso su qualsiasi strada montana ci sono i 60kmh...oggi abbiamo fatto un giro di 3 ore...ecco...sono tornato a casa scoglionatissimo...non vi dico poi quando un vecchio con una bici da corsa ci ha superati in discesa. Ecco...ero già disamorato della moto da un pò, infatti l'anno scorso ne ho vendute 5 tenendo solo la rt e 2 vespe. Se continua così vendo anche la rt.

giessehpn 23-08-2020 16:27

@LucioACI: non era magari il troppo traffico a scoglionarti? Ti capisco comunque, ...a volte vien voglia di vendere tutto...

Luca01 23-08-2020 16:28

io ogni volta che salgo in moto , in città o fuori è indipendente, so benissimo di essere a rischio patente , sequestro e nella più fortunato caso multa stellare .. lo metto in conto ... ma non riesco ad andare piano o ad avere una guida rilassata ... è dai tempi del mio vespino 50 con motore 121 (elaborato dal mitico Costa di Genova) che vado così, tra l'altro ora molto meno di un tempo.
quando mi leveranno la patente mi comprerò un monopattino elettrico.

Luca01 23-08-2020 16:36

se è per limiti eccessivi... ricordo che il tratto della S.S. 45 della Val Trebbia all'interno della Città Metropolitana di Genova , sono 4 strade provinciali, AL DI FUORI DEI CENTRI ABITATI è di 40 km/ ora

https://www.ilsecoloxix.it/genova/20...ora-1.31199876

noi agli svizzeri in fatto di limiti gli facciamo un mazzo tanto ....

LucioACI 23-08-2020 17:22

Quote:

Originariamente inviata da giessehpn (Messaggio 10371061)
@LucioACI: non era magari il troppo traffico a scoglionarti?

No, ho fatto passi minori, quelli fuori dal grosso giro turistico e sono partito presto. Alle 11 ero già a casa. Non c'era traffico...solo che ho cercato di rispettare i limiti...dove c'erano i 60, tenevo i 70 di strumento...non passa più...giuro.

robygun 23-08-2020 18:17

Quote:

Originariamente inviata da Luca01 (Messaggio 10371029)
per fortuna che vai TRANQUILLAMENTE ai 50 ... ci mancherebbe anche il doversi impegnare per poterlo fare.

A dar retta a qualcuno qui dentro è praticamente impossibile andare a 50 con qualsiasi veicolo più potente di un Garelli Mosquito..

Quote:

Originariamente inviata da Lele65 (Messaggio 10371033)
..

- Se dovessi andare in moto su strada per passi o per boschi in seconda marcia con il gas puntato ai 52/h ...]

In Svizzera i 50 li trovi nei centri abitati, non per passi e boschi..

Quote:

Originariamente inviata da LucioACI (Messaggio 10371059)
Qui da noi adesso su qualsiasi strada montana ci sono i 60kmh...

Indovina grazie a quale categoria di utenti della strada siamo arrivati a questo? Idem in ValTrebbia.. Una marea di deficienti che si credono Marquez sono riusciti ad ottenere un bel 40kmh su una provinciale bellissima da fare in moto..

Voi fate come volete, meno gente sui passi svizzeri a far traffico..
Per me è meglio girare in Svizzera con la "paura" della Polizia che salire sul Mottarone con la PAURA dei decelebrati che pensano di essere al Mugello..

Paolo Grandi 23-08-2020 18:37

Diciamo che, in moto, eviterei di generalizzare sugli atteggiamenti dei piloti: sono trasversali, indipendentemente dalla moto guidata o da come si è vestiti... :lol:

Comunque, il CDS, lo ripeto, va infranto con intelligenza. Anche in Svizzera. Così non avrete problemi.
Poi certo, il fattore C conta sempre, però se lo aiutiamo è probabile che multe non prenderemo...neanche in Trentino (su cui però mi guardo bene di mettere piede, per ora) :lol:

Superteso 23-08-2020 19:00

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 10371027)
G

Massima attenzione, al massimo mi fermo a bordo strada a pisciare sul territorio elvetico ma non mi vedono più.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Ahahahahah, se ti beccano sono 80chf

utilizzando Tapatalk

Superteso 23-08-2020 19:04

Quote:

Originariamente inviata da robygun (Messaggio 10371136)

Per me è meglio girare in Svizzera con la "paura" della Polizia che salire sul Mottarone con la PAURA dei decelebrati che pensano di essere al Mugello..

Al Mottarone, da Armeno a salire, è tutta a 50km/h.
Quando sono ingrifati, ci mettono i finocchi della forestale.

utilizzando Tapatalk

flower74 23-08-2020 19:12

... in compenso in Cremosina è da un po' che non trovo nessuno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28.