![]() |
Soggetto pericoloso in quanto dimostra elevato disprezzo per le regole della convivenza civile...o almeno così pare...
però... quelle infrazioni credo che nel corso della nostra vita motociclistica le abbiamo commesse un po' tutti, tutte...se torniamo all'adolescenza anche quella di scappare dalle guardie (così si chiamavano allora) mi viene in mente che proprio ieri sono stato "costretto" a passare la striscia continua per risalire la fila di macchine a cui un coglione faceva da tappo, marciando ai 30 orari, intento a leggere l'ennesima cazzata sul cellulare...:( |
Quote:
Qui il problema non sono le infrazioni che ha commesso, ma la fuga. Sia per i motivi che ho quotato, sia perché mette a rischio la vita di altri, agenti e passanti. |
Bastava fermerei e chiedere venia, ha esagerato meritando il tutto, anzi in fondo l'hanno anche graziato :dontknow::toothy2:
|
Quote:
Escludiamo il discorso tasse e balzelli. Il comportamento letto nell'articolo e' assolutamente da penalizzare e demonizzare. Continuo a chiedermi per quale malsano motivo cerco di essere corretto e rispettoso. Non dico di riuscirci sempre (parlando in ambito motociclistico e in tema dell'articolo ), ma alla fine, cosa me ne viene in tasca se non, con molto egoismo, la mia salute fisica ? Perche' devo contenere il piacere dell'uso della moto quando comunque alla fine, le restrizioni e la cattiva fama, devo comunque subirle molto probabilmente ed in gran parte a causa di altri ? Della serie: se tutti gettano una cartaccia per terra, mi sento autorizzato a farlo. Per la cronaca. La scorsa settimana, salendo in direzione Furka, ho incrociato, anzi, meglio dire, ....sono stato sverniciato da una decina di motociclisti. Ero dietro ad un bus di linea (che alla prima occasione si e' fermato ed aveva gia' segnalato un paio di volte la possibilità' del sorpasso :rolleyes::rolleyes: ). Ho assistito ad una serie incredibile di manovre al limite del suicidio. Uno e' addirittura riuscito a sorpassare il bus ad inizio manovra nel tornante !!!!!! Tutte moto francesi e forse uno Svizzero . Ovviamente, dopo due tornanti, il bus si e' fermato per far passare. Chiaro che al primo accenno di rettilineo, avrei sorpassato anche io, ma perche' rischiare cosi' inutilmente ? Per cosa ? E parliamo di strade larghe, figuriamoci su quelle strette. Quindi, piu' che inveire contro le restrizioni e le chiusure o sulla cattiva fama che ci contraddistingue ( non ancora a livello di possessori di GS, ma poco ci manca :lol: ), perche' non fare un minimo di mea culpa e cercare di sensibilizzare, dando l'esempio, ad un modo piu' corretto di andare in moto ? |
Quoto Manag che quota Charli.
( .....e' ammesso il doppio quote ? ?? ) |
Oh... uno delle mie parti....
Se si fosse fermato all'alt magri gli facevano poco o niente.... succede. Ma questo deve essere il classico furbo, che poi (se non lo avessero identificato) se ne sarebbe ovviamente vantato. Perchè, in effetti, è capitato anche che qualcuno, fuggendo molto velocemente, sia riuscito a non farsi identificare. Ma rimane un imbecille in entrambi i casi. |
@poz.
no, non è così, a me sta simpatico davvero, non solo perchè tutte le infrazioni che ha fatto lui le faccio regolarmente anch'io, noto comunque che qualcuno qui ammette di fare altrettanto.... mi sta simpatico per lo spirito che gli attribuisco, magari sbagliando, visto che non lo conosco, cioè, la capacità e volontà di non allinearsi, di non restare allineato e coperto come ormai si vuole ridurre la gente, non parlo solo in ambito motociclistico. ormai è merce rara, pochi anche di noi "vecchi" ormai hanno questo spirito, il cellulare e i soldi ci hanno omologati e spianati tutti. tutti a considerare che: la targa lo avrebbe fottuto, che "avrebbe" potuto ecc... che starebbe bene in galera... lo sberleffo alla polizia che se in sé non è certo una bella cosa, è un qualcosa che se non tutti, molti di noi fanno mentalmente; ebbene lui dal pensiero è passato all'azione, la pagherà ... ma credo che lui fosse consapevole di tutto questo. ripeto: ha giocato le sue carte in piena consapevolezza, si è comportato come molti vorrebbero comportarsi.... è un grande... @salser. appunto, "se". @esponenziale. accetto la critica, ma ti posso assicurare che non mi riconosco nella tua analisi. |
Io credo che la differenza tra un utente della strada indisciplinato e un imbecille finito è che il primo avrebbe voglia di forzare un posto di blocco ma si rende conto che è sbagliato e non lo fa. Il secondo lo fa senza nemmeno pensare a quello che sta facendo e a quello che rischia e non mi riferisco alle sanzioni amministrative.
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk |
@enzoc66.
penso che fosse consapevole, tante cose si fanno da consapevoli. il punto non è questo, voglio pensare che sia stato spinto da un'idea di ribellione, alla fine... anzi... all'inizio, era quello che animava i motociclisti. imbecille? no, visto come siamo finiti tutti quanti, lo definirei un dinosauro. |
Ah..non avevo letto l'età,pensavo un ragazzino..
A 40 anni non hai scuse per non fermarti ad un posto di blocco,ma che nostalgia di gioventù..sei solo un ebete. |
@belavecio
come l'hai scritto l'insulto è per me. se è così, ti ricordo che io non ho insultato nessuno. |
No no..ci mancherebbe.
Ovviamente intendevo il tipo dell'articolo. |
Penso che poco prima che non mi rinnovino la patente mi concederò finalmente una bella fuga all' alt di una pattuglia con tanto di dito medio in evidenza.
|
A chi pensi di farlo, alle FdO di Piacenza ? [emoji15], ocio eh !! Vabbèche sei un medico, ma ad una certa età.... [emoji38][emoji38][emoji38]
Inviato dal mio |
@kurtz
Quote:
io naturalmente approvo e sottoscrivo la tua intenzione. il tipo in questione ha messo in pratica quel che moltissimi farebbero, fregandosene di quello che è andato a perdere, per "cogliere l'attimo". ripeto: un grande . |
Se puó esserti di conforto in moto sono sempre fuggito tutte le volte che potevo farlo senza rischiare di falciare qualcuno o di venir arrestato in seguito a rocambolesco inseguimento. Ne avrei una bella da raccontare ma risale ai miei 23anni e ora non potrei più ripeterla, ahime
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. |