![]() |
Nel dubbio rigide-morbide nella mia 1250 ADV HP ho scelto le alu + questa pratica e bella soluzione, soprattutto per viaggi in coppia di qualche giorno
https://www.ricamisimone.it/shop/it/...mw-gs-adv.html Come dissi a suo tempo, dopo aver visto da dietro la scivolata in rotonda su del gasolio di un amico con ADV e alu, tutto l'ambaradan telai-valige ti puo' salvare le gambe. Umberto PS. Le vario sulla ADV ci stanno come il top case GIVI sul portapacchi...inguardabile. |
Quote:
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk |
@FW-190
Non e' di sicuro un problema il non apprezzare sull'ADV una valigia o top case che non abbia una forma squadrata. Il gusto e' soggettivo ma il design, bene o male, ha dei punti fermi. Ai miei tempi c'era chi aveva l'Alfasud color senape...:lol: Umberto |
@FW-190
Guarda che sto scherzando alla grande, ci mancherebbe. E detto poi da uno che a volte gira in configurazione "1 borsa laterale in cuoio color nero" e' tutto dire. Tutti abbiamo delle tare, ed io ho la mia bella parte. Umberto PS. Nei miei primi anni da patentato, giravo con le SIMCA 1300 verde o color ruggine di mio padre o con una 131 Mirafiori blu navy senza poggiatesta (ed ora soffro di cervicali :lol:). Mi scuso per l'OT. |
Ciao, tubeless, ma le valigie le hai prese? Hai deciso quali?
Un saluto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Le ali perché le altre sono da ...
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: |
Ciao ZZZZappo,
per finire ho preso il trio di Vario. Quando arriva la moto le misuro per bene e poi su Ebay c'è un sacco di scelta per dei contenitori interni morbidi (lasci la moto con le valigie rigide nel parcheggio e vai in camera con le morbide, l'idea non è certo originale ma funziona...). Grazie a tutti per i vari contributi! OT: qui la scelta era aspettare fino al 2021 o prendere quella che c'era (grigia e nera... vabbé. Ma sono le gomme a preoccuparmi, dalla foto sembrano molto tassellate...). |
Ottima scelta [emoji4]
Io uso le kipsta di decathlon come borse interne. Ho anche le originali ma riducono troppo la volumetria interna, mai usate [emoji33]. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
@tubeless,
Ti posso consigliare caldamente le made4bikers tedesche in vendita su Amazon. Estensibili, indistruttibili, apribili su entrambi i lati, con tasche laterali, mi ero trovato tanto bene sulle vario della STD che le ho riprese per le Alu della ADV. Quella lato scarico ha un beauty incernierato rimovibile. Ottimo anche il customer care: avevo spezzato il morsetto della cerniera pinzandolo nella valigia ed è bastata una mail per avere una borsa nuova in tre giorni. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Grazie ad entrambi: ottimi suggerimenti!
In effetti gli accessori di terze parti, purché funzionali, contribuiscono a "mitigare" i costi dell'originale che (non solo con i bavaresi dell'elica ma ad es. anche con i quattro cerchi o la stella in campo auto) ha un prezzo parecchio condizionato dal logo. Da verificare ( reminiscenze legate alla vecchia GS 80) se la borsa dalla parte dello scarico si trasformi in sauna per il contenuto: presumo sia meglio evitare di riporvi la trousse della toilette o peggio della cioccolata :cool: |
Non ricordo particolare calore nella borsa lato scarico della bialbero, comunque non certo come sulla LC.
Comunque quel borsino non lo usavo come beauty, avendone già uno dedicato. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sicuramente la borsa dal lato scarico si scalda di più, da tener presente quando la si carica; per quel che concerne le borse interne io uso quelle pieghevoli della Ghepard, sembrano fatte apposta e la borsina contenitrice come beauty, essendo leggere e morbide si riesce ad adattarle molto bene anche alle forme sagomate
|
Dimenticavo ... si trovano ovunque e costano poco
|
:wave:
P.S.: Lì da te, alla reception del Cavour, c'è una bella moto... |
Quindi il 99,99%
Conferma le rigide |
Rigide, ma senza telaietto. Fö di ball le borse se non servono...
Per l'uso che ne farò mi sembra la soluzione ideale. Poi qui devi sfangartela tra quotidiane doppie file di auto, camion e camperisti olandesi: meno sei ingombrante meglio è... e nei viaggi lunghi monto le laterali. La teoria della maggior protettività direi che non funziona sempre: da ex crossista la regola era "via dalla moto il più presto possibile" (mentre istintivamente ti ci attacchi) e dunque l'ingombro dietro non aiuta... |
Borse laterali: rigide o soft?
Concordo sulla scelta.
Le vario sono spettacolari e come borse interne in viaggio uso le made4bikers che si estendono, si aprono sia da un lato che dall’altro e hanno tasche esterne oltre al “beauty” su quella lato scarico che uso molto con spazzolini rasoi, dentifricio e deodorante, che dopo20 gg di moto a 34-37 gradi aiuta [emoji23] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Scusa il dettaglio Zzzzappo: sono queste (compatibili con le Vario per R 1250 GS, dunque non i vari HP-Exclusive-ADV...)?
https://chb-iuv.com/epages/9e9d45c6-...ucts/I12ATB2P5 |
Zur Zeit nicht lieferbar
Bei Verfügbarkeit benachrichtigen cioé: Attualmente non fornibili Attivabile avviso di disponibilità (tramite messaggio mail) Amen:-o |
Pensavo stessi bestemmiando in aramaico per il prezzo o altro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25. |