Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   Bmw FIT FOR ALL - configurazione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=507480)

whitefly 05-08-2020 09:39

Skipper, i miei caschi sono correttamente collegati alla moto e tra di loro. Inoltre casco 1 è collegato al navigatore e telefono e casco 2 al telefono. Funziona tutto tranne che non si riesce a sentire in due una fonte audio: gli mp3 suonano come dischi rotti e la radio salta di continuo oppure proprio non si sente. Se spengo un casco magicamente sento perfettamente l'audio nel casco

Skipper 05-08-2020 09:57

Allora hai il mio stesso problema. Ma si collegano comunque i caschi. Singolarmente riesci a sentire senza interruzioni la musica? Giusto? Se accendi entrambi iniziano le interruzioni, ma non si scollegano dal bt. Ci sto dietro da due anni senza risultati fino ad oggi. Bmw è informata di questa cosa da Agosto 2018 quando è iniziato il problema. Hanno fatto vari aggiornamenti senza risultati. È l’ultima versione di System che ha questo problema. Quando usavo la prima serie mai avuti problemi.

whitefly 05-08-2020 12:46

Purtroppo la tua risposta mi conferma che non c'è soluzione al problema :-( A settembre vado all'attacco con il rimborso dei sistemi di comunicazione. Mi incaz*** di brutto!!! Inaccettabile che il responsabile dello store mi dica che i caschi sono Ok e che il problema è della moto. Ma allora vendono una moto che non rispetta le caratteristiche descritte manuale d'uso. Chiedo il rimborso della moto? Ignobile poi lo scarica barile tra venditore moto, responsabile store e assistenza!!!!

Skipper 05-08-2020 14:49

Io più che il rimborso mi auguro la soluzione.

whitefly 06-08-2020 15:12

Skipper devono avergli fischiato le orecchie ieri. E' avvenuto un mezzo miracolo. Ho aggiornato il mio post. In sintesi questa mattina mi hanno sostituito le centraline con una versione "modificata". Adesso sembra funzionare tutto... sgratt sgratt

Skipper 06-08-2020 15:24

Modificata come? Hai maggiori informazioni? Codice prodotto e versione ad esempio.

whitefly 06-08-2020 16:23

Purtroppo non ho queste informazioni avendo solo intravisto da lontano la sostituzione. Secondo me inizieranno a montarle a chi come me ha le centraline in garanzia e lamenta problemi.

Skipper 06-08-2020 20:44

La fattura di sostituzione te l’hanno data?

whitefly 07-08-2020 09:18

No, mi è stata consegnata. Hanno aperto la scheda di lavorazione per la garanzia ma non mi hanno consegnato nulla.

Skipper 07-08-2020 13:08

Devono darti la fattura per la garanzia eseguita.

matatools 07-08-2020 23:29

Quote:

Originariamente inviata da whitefly (Messaggio 10361360)
Skipper devono avergli fischiato le orecchie ieri. E' avvenuto un mezzo miracolo. Ho aggiornato il mio post. In sintesi questa mattina mi hanno sostituito le centraline con una versione "modificata". Adesso sembra funzionare tutto... sgratt sgratt

Ti riferisci a quelli integrati, non ai fit for all all, giusto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

matatools 08-08-2020 08:45

Sono stato dal conce e come immaginavo i fit for all non gestiscono il doppio profilo telefono!

In sostanza se vuoi ascoltare la musica dal casco 1 e casco 2 ti scordi di ricevere telefonate perché il profilo telefono è già occupato dall'impianto audio della moto.

In alternativa, se l'audio della moto lo butti sulle casse esterne, il canale si libera e lo puoi usare per il telefono via Navigator.

Cè un video, questo, dove fanno vedere che con il Sena (mi pare il 20s) che ha il doppio profilo telefono allora si può fare tutto insieme.

Teddy64 09-08-2020 10:55

la butto lì... se la moto gestisce il bluetooth che dialoga con il navigator e che a sua volta gestisce il telefono del pilota, teoricamente dovrebbe il sofware della moto a dare le priorità. Con il fit for all si usa l'ingresso phone per la moto e intercon per il secondo casco, che a sua volta è collegato alla moto su casco 2

matatools 09-08-2020 12:35

Bmw FIT FOR ALL - configurazione

Si ma non mi risulta che la moto e il Navigator siano collegati via bluetooth

Teddy64 09-08-2020 13:09

forse ho risolto. Così pare funziona tutto, musica compresa. Proverò nel giro di settimana prossima

Dopo aver cancellato ogni collegamento bluetooth ho collegato:
- i caschi 1 e 2 alla moto usando l'ingresso phone
- collegato il navigatore alla moto solo attraverso il suo supporto (no bluetooth)
- il cell pilota al navigatore
- collegato i due interfoni usando l'ingresso intercon

mi resta da coleglare il cell passeggero al suo interfono, appena possibile proverò usando l'ingresso phone

matatools 09-08-2020 13:57

È quello che avevo fatto io. Dubito che il tuo cellulare funzioni in quando il profilo telefono è già occupato dalla moto. Se mi sbaglio abbiamo fatto bingo!

Teddy64 13-08-2020 19:47

rientrato ora da un giretto di qualche gg.... e purtroppo hai ragione te!!!
probabilmente BMW non ci stava dentro con i costi a fornire un interfono con due canali!!!:confused::confused::confused:

MA.... come la mettiamo che vendono l'interfono con la totale compatibilità con la moto?

matatools 14-08-2020 13:30

Penso che formalmente si salvino, compatibile con la moto di fatto lo è, se poi vuoi usare anche il cellulare via Navigator è un “opzione” non prevista.

Per quanto riguarda la qualità dell’audio della musica ne vogliamo parlarne? O è meglio sorvolare? [emoji28] Totale assenza di bassi!
Pensavo di cercare degli altoparlanti Sena compatibili, magari migliora qualcosa...

bortolo 14-08-2020 14:04

X la sicurezza, ascoltare la musica in moto non è proprio
il massimo...fate attenzione

salvoilsiculo 14-08-2020 14:55

Finalmente un altro mistero risolto...non si tratta di BMW che non sa farsi fare gli auricolari, ma di BMW che vuole impedire ai propri clienti di viaggiare violando regole di sicurezza?! Ed io che sogno di poter andare un giorno in moto ed avere il Jarvis (Just a Rather Very Intelligent System) di Tony Stark nel casco!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02.