Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ho venduto il mio GS 1200 lc...ora....AFRICA...??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=507445)

emiddio 29-07-2020 21:50

Grazie a tutti. Siete preziosi.

La mia indecisione è totale. Per il momento sono senza moto, quando scendo nel garage mi manca l aria. Ho avuto un 2 ruote dai 14 anni
finora che ne ho 63. Ma lascerò decantare la cosa.

Fede54 29-07-2020 21:56

Ho giusto venduto la Tenerona e ho acquistato l'Africa Twin 1100 2020.
Moto agilissima, ho montato la sella alta perché io diversamente basso toccavo troppo con i piedi (1,90 x 100 kg) mi trovo stratosfericamente bene (almeno per i primi 2400 km...:D

Svaldo 29-07-2020 21:57

Ma se non reggevi gli optionals del GS, prendila in versione base, magari ti apparirà diversa :):):)

Jecky1973 29-07-2020 21:59

Tenere 700 tutta la vita...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ilprofessore 29-07-2020 22:00

Quote:

Originariamente inviata da magnogaudio (Messaggio 10356816)
E poi , il DCT è un cambio perfetto e all’inizio dici che non ne può più farne a meno
Poi torni a guidare una moto con il cambio tradizione e ti accorgi che il DCT è incredibilmente noioso

Questione di gusti, per me e' un cambio meraviglioso, dalle mille possibilita' d'uso, molto, ma molto piu' divertente di uno manuale.
E da tanta sicurezza in piu' nelle manovre difficili.
Se avessi la Vstrom con il DCT sarei in paradiso :eek:

magnogaudio 29-07-2020 22:01

Quoto la Guzzi 850 TT che ti hanno proposto
Moto molto piacevole da guidare.
Ovviamente alcune finiture non sono all’altezza di Honda e BMW, ma il prezzo è ben diverso
La parte importante, freni, ciclistica e sospensioni però è più che valida
L’avrei presa , ma per ora mi occorre una moto da caricare al limite
E il GS in questo non ha rivali

ozama 29-07-2020 22:03

Io andai a provare la AT DCT prima serie, a bordo del mio V-Strom 1000 2014.
Tornai a casa delusissimo di tutto, tranne il DCT.
Bellissima, ma più scomoda per me e passeggera, meno protettiva, molto dondolona. E anche pesante da spostare. Ma sono abituato al V-Strom che non ha l'albero longitudinale ed i cilindri contrapposti che quando la moto è avviata, danno la sensazione di stabilità e baricentro basso. Che il GS "staticamente" non ha, in realtà, ma l'effetto, è magicamente quello.
La manovrabilità del GS, nel segmento, non ha rivali. Mai e poi mai in una moto di peso paragonabile e ruote da 21 e 18, per di più con la camera d'aria..
Difficile trovarsi bene con una moto simile, dopo aver girato per anni con la GS. Io prima di comprarla, la proverei accuratamente.
Poi, se ormai hai la scimmia, allora comprala. Al massimo, la venderai.
Ciao!

magnogaudio 29-07-2020 22:05

Quote:

Originariamente inviata da ilprofessore (Messaggio 10356833)
Questione di gusti

Ovviamente tutto è questione di gusti
Personalmente una Vstorm con il DCT mi emozionerebbe come una vacanza in una RSA

ozama 29-07-2020 22:15

Quote:

Originariamente inviata da ilprofessore (Messaggio 10356833)
Questione di gusti, per me e' un cambio meraviglioso, dalle mille possibilita' d'uso, molto, ma molto piu' divertente di uno manuale.
E da tanta sicurezza in piu' nelle manovre difficili.

Ti stra quoto.. Ma mi accontento anche della V-Strom senza DCT..:lol:
Ho appena preso la 1050XT, e sono contentissimo. Il motore non è fiacco in basso. È più elastico e in alto va molto più forte. Una manna per la guida con la passeggera. Serve invece una marcia in meno se stai guidando davvero sportivo. Il mono, al momento, mi sembra pure che non abbia immediatamente bisogno di Giotek. Almeno in due, senza valige. È più frenato. E la moto è molto più maneggevole della mia Ex 2014. Non so perchè. Ma è così. Inequivocabile.. Davvero. Per fortuna mi piace esteticamente.. Perchè va un gran bene..:lol:
Ciao!:)

Luponero 29-07-2020 22:16

A me Honda AT non è piaciuta, motore piatto, sensazioni zero.
Prenderei una KTM.

Mikey 29-07-2020 22:23

Direi che AT e qualsiasi cosa ktm sono agli antipodi motociclistici, la AT e’ una rassicurante alla rounder, ktm invece fa oggetti molto orientati alla performance. Per me tutta la vita ktm, mi ci diverto veramente tanto, ma sono gusti

Toto4 29-07-2020 22:29

Il mio contachilometri al momento e a 10.000 , riconfermo quanto scritto sopra che vale per la mia che è Adventure Sport con sospensioni elettroniche che Bmw si sogna.
Se parliamo di standard dovreste paragonarla al GS base senza ESA , giusto per fare un minimo di paragoni coerenti , su questo non posso dirvi e infatti non mi pronuncio senza averla provata ( a buon intenditor ) .

Fonzie 29-07-2020 22:30

Avuta CRF 1000 my18 cambio manuale con le mappe la moto e' fatta molto bene si guida bene non vibra non scalcia troppo per essere bicilindrico passa sopra le buche come fosse sul velluto piega molto e permette andature sportive ...la forcella affonda troppo su strada in staccata..il motore non entusiasma per niente ,in piega il 21 davanti finisce presto divertimento pari a 0.Non faccio off poche volte strade bianche.L'ho venduta ho preso un GS 1100 lo Guido da 6000 km motocicletta fantastica coppia da camion piega di brutto comoda la adro..coi soldi avanzati sto cercando una sportiva leggera Ducati forse Hypermotard o semimanubri non so so soltanto che lasciare in box la ghisa e' pressoché impossibile

Toto4 29-07-2020 22:36

.....piega molto ....in piega il 21 finisce presto....

Chiarissimo in effetti .....

P.S. ho appena venduto un GS1100 che in quanto a plinti.......( moto che ho amato, ma non adorato con gli occhi chiusi)

My 2 cent

cicerosky 29-07-2020 22:40

Finalmente leggo qualcosa di serio e nuovo.... col 21 non si piega ! Per fortuna io non sono un pilota professionista e piego anche col 21 e i semi tassellati.

Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk

Fonzie 29-07-2020 22:51

Per essere un 90 90 21 piega molto ma non restituisce la stessa sensazione di "godimento"sull' anteriore che ti dà un 19 o un 17 intendo dire che su strada la trovo noiosa.La ghisa 1100 x me e' agilissima appena in movimento la mia ha sospensioni revisionate gomme nuove ed e' piuttosto ben conservata plinto non mi pare un aggettivo adatt. o ma questo e' proprio la testimonianza che ognuno percepisce le moto diversamente...personalmente non comprerò di nuovo Honda le trovo perfette e noiose

Mikey 29-07-2020 22:55

Gli unici veri Inimitabili plinti sono le harley

Belavecio 29-07-2020 22:56

Quote:

Originariamente inviata da magnogaudio (Messaggio 10356836)
Personalmente una Vstorm con il DCT mi emozionerebbe come una vacanza in una RSA

Questa é da conservare.[emoji23][emoji23][emoji23]

magnogaudio 29-07-2020 22:56

Ho venduto il mio GS 1200 lc...ora....AFRICA...???

La perfezione è sempre noiosa
Non ho memoria delle cose che sono andate perfettamente bene
Di quelle tribolate , nei limiti ovviamente, conservo i ricordi migliori

emiddio 30-07-2020 01:17

Fantastici...che siete,,!!!
Dopo 2 Gs con l ultimo venduto nuovo nuovo...
vorrei una moto semplice senza elettronica
con buone sospensioni e spirito adventur....
Honda Crf 1100 standard
Ktm 790 adventure
Yamaha Tenerè 700...
quest ultima mi attizza assai....domattina
vado a vedere se tocco ..e chiedo se sono a conoscenza del kit sella bassa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17.