![]() |
É un grosso limite il non uso del freno posteriore .
Chiunque abbia guidato una moto da cross/enduro (ove é fondamentale per far curvare la moto) , oppure in pista a buon livello (ove é necessario per stabilizzare la moto e correggere le traiettorie) te lo può confermare . Io avendo corso sia su terra che asfalto non riesco a farne a meno . Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk |
Si certo dipende da come usi la moto,non ho specificato,
io faccio solo strada e per il 90% in singolo, in vent'anni e circa 200k chilometri non sento questa mancanza, cioè le prestazioni del freno posteriore mi sono assolutamente marginali. |
Sulle moto "moderne" il posteriore è progettatto per stabilizzare la frenata e correggere la linea, come detto sopra. NON per frenare. Io lo uso per arcaica abitudine e per comodità in città, per decelerare ma su questa R non funziona più bene, per il discorso che va azionato insieme all'anteriore per "caricare" l'impianto, nulla di grave. Una frenata troppo brusca al posteriore ormai è deleteria quindi sono dubbioso dell'utilità di pinze o altro più potenti. Ovviamente sarebbe tutto da valutare provandolo, solo a parole non si sa....
|
qui viene spiegato bene l'uso del freno posrteriore, almeno in pista:
https://www.youtube.com/watch?v=uTY93YGjC-4 |
Il freno posteriore serve solo a stabilizzare in centro curva la moto....
per quanto riguarda la frenata combinata, si frenando con l anteriore attiva anche il freno posteriore, ma questo solo nelle mappe Rain Road e poco in Dinamic, in Dynamic Pro no questo sulla Gen 1 e 2 Sulla Gen 3 invece solo in Rain e Road. In Dynamic e Pro no |
Quote:
|
Ma anche con quella che voglio fare , il sensore rimane nello stesso posto ma la pinza cambia posizione e quindi aumenta la corsa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
L’unico mio dubbio è l’abs che passando da un pistone a due cambi la taratura
Per uso stradale se quello di serie è a posto...sono soldi buttati IMHO, per tutto quanto detto sopra
|
Uso pista
Uso pista tutto fa brodo anche se io farei modifiche più radicali....prenderei una RR per iniziare ...
:lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12. |