![]() |
Quote:
|
Il Trentino vuole abbassare i limiti di velocità per le moto?
Non accomunerei ...
In Trentino siamo ancora abbastanza in italia ... in Alto Adige non sembra più ... e soprattutto sembra proprio che gli italiani (in A.A.) non li vogliano se non per rimpolpare le tasche di alberghi, ristoranti e piste di sci. Basta anche vedere l’ultimo spot di pessimo gusto che hanno fatto proprio contro i milanesi (questo purtroppo fatto in Trentino e non me lo sarei aspettato) Confiderei che post covid qualcosa possa cambiare, ma dubito fortemente dai primi segnali (vedi proprio il video). E’ un peccato perché sarebbe una terra meravigliosa, ma per tanto, preferisco mille volte allungarmi direttamente in Austria sapendo li di essere in terra straniera e normalmente molto ben accolto e non irriso. PS ho già “bannato” il più possibile la Svizzera per simili motivi, anche se pure lì, posto e strade meravigliose ma troppe volte sono stato trattato “da straniero poco gradito” @diavoletto spero che così possa andare bene ... [emoji27] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
No non mi è chiaro per quale motivo ci dovrei andare visto che sono “vittima” di tale assurdità anch’io? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
GIGID il video è stato ampiamente stigmatizzato da tutti, ed è stato un iniziativa personale sfuggita ai controlli istituzionali (o come dico io qualche demente istituzionale che pensava di creare danno, non capendo che lo ha creato alla propria istituzione).
Spiace che non vi sentiate accolti quando venite da noi. Per parte mia ho sempre ben voluto a chi non era di queste terre, e non lavoro nemmeno nel turismo. Ma vedendo i numeri del turismo in Trentino non è che ormai c’è il clichè del non-accoglimento e che sia duro toglierselo di torno? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sicuramente le mie percezioni (ripeto relative all’A.A. e non al Trentino) sono di diversi anni fa quando saltuariamente ci andavo per lavoro e soprattutto un paio di volte per qualche giorno di vacanza.
Ormai sono passati molti anni e magari qualcosa può anche essere cambiato, ma non ho al momento più avuto modo di andarci. Ma io sono probabilmente un po’ strano ... mi trovo molto bene in Francia del sud mentre molti criticano i francesi. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Tuttavia in francia, se devo dire , proprio nelle zone che dici tu, a livello alberghi non ho trovato facilmente una offerta pari all'italia. O bettole improponibili o prezzi relativamente alti per qualcosa di appena decente. In italia pressoche' ovunque dormi con 50 euro in posti decenti (parlo di gruppo di amici senza pretese che non siano "motociclisticamente spartane"). |
Quote:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io in Trentino mi sono sempre trovato bene. Al pari di moltre altre regioni del nostro Paese, in generale l'accoglienza del turista è sempre squisita.
Limiti ad hoc per le moto ? Mi pare una sparata poco attuabile. Io continuerò ad andarci. Quanto alla tanto decantata Francia, avrà anche strade ben pavimentate, ma l'accoglienza alberghiera è di infimo livello, a meno di non spendere tanto. Sono un fanatico della pulizia, ma non occorre essere pignoli per notare l'igiene di un B&B di Trento se comparata ad un pari livello in Provenza. Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro |
Confermo i limiti distinti x moto sulla tangenziale Torino Caselle, sul Cadibona e le assurde chiusure totali sulla bellissima panoramica per Superga e sabato e domenica sulla statale per Casalborgone. Che dire, credo sia la dimostrazione lampante della debolezza delle istituzioni che onde evitare controlli adeguati o disseminare velox che poi devono essere manutenuti e tarati preferiscono evitare il problema alla base. La panoramica (il nome la dice lunga) che da Torino porta alla basilica di Superga è a dir poco spettacolare. Chiuderla xchè dei cerebrolesi al tempo la scambiarono per una pista e ci morirono pure è come portare la torta della festa di compleanno di un bambino e imporre che la possano mangiare solo gli adulti:mad::mad:
|
Si ha da che fare con delle Amministrazioni ottuse e incapaci, e se tanto mi da tanto la vedo brutta anche per altre cose amministrate perché l'ottusità si propaga anche altrove anche nei MOTOCICLISTI
|
... senza contare che, per chi non è della zona, può anche non sapere di queste chiusure solo per moto... e, di conseguenza, finirci dentro.
|
Suppongo ci sia adeguata segnaletica. Se uno non passa a velocità warp magari la vede...o no?
Io sono comunque contento di aver vissuto la moto quando più o meno si poteva fare di tutto (ho visto moto da pista per strada senza targa, per dire). Ma eravamo pochi e rompevamo meno le palle. Poi Valentino... |
Psicologicamente dovrebbero intervenire anche le Case Motociclistiche mettendo moto meno performanti sul piano della velocità vietando la vendita di marmitte assordanti.Infondere un messaggio " CHI VA IN MOTO VA PIANO E LONTANO "
|
Quote:
pensavo però che ormai questo modo di procedere fosse dato come standard, no? Perchè stupirsi solo perchè viene applicato su più vasta scala? È visibile ovunque e da almeno un paio di decenni. L'alternativa, Il limite è 50 > qualche scalmanato va a 80 > gli faccio una multa della madonna sembra non funzionare e/o avere problemi (e non capisco quali possano essere, fossero eventuali risvolti penali di un incidente su amministratori? difficoltà nel recuperare le multe? ma in Trentino??) |
Quote:
|
Quote:
e mi chiedo, in Italia non esistono lobbies di motociclisti? Ci sarà bene qualche gruppo organizzato che rappresenta gli interessi di categoria? Si fa causa contro la decisione e qualche giudice dirà se si può o meno.. |
dpelago non posso esserne sicurissmo in quanto in Francia ho visto solo 4 alberghi e tutti a tre stelle ...... ma in effetti dire infimi è riduttivo!
Alle gole del Verdon mi hanno presentato una stanza appena pulita piena di mosche morte! Non parliamo poi del ristorante molto quotato dell'albergo in cui stavo dove fra i tavoli dei commensali scorazzava tranquillamente un bastardino accompagnato da un levriero irlandese https://www.keblog.it/wp-content/upl...lfhound-31.jpg |
Quote:
Era sbagliato allora come però non è sopportabile la caccia alle streghe odierna...come solito una via di mezzo non guasterebbe. Poi sicuramente Valentino ha fatto il resto come patos (come in precedenza fece Tomba per lo sci in altro ambito ) portando tanta gente in moto che non avevano fatto tutta la trafila dal motorino alla maxi...con risultati evidenti . |
Quote:
Ce la siamo cavata meglio nella piazza principale di Castellane (punto di partenza per il verdon) dove ci sono 4-5 alberghi senza infamia e senza lode. Ci si deve affidare a qualche catena tipo ibis per pernottare decentemente. |
Io mi affido sempre alla mia petit tende o agli airbnb e mi trovo benissimo!!!I Francesi sono certamente più spartani di noi e con meno pippe per la testa. Al limite consiglio prima di scegliere una camera di un hotel, di farsi mostrare e verificare la condizione della stessa. Lamentarsi dopo mi sembra assurdo.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04. |