Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 R Naked (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=171)
-   -   Up grade s1000r (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=505798)

Soto1000r 03-08-2020 08:35

No .. ma il mio socio mi è stato dietro... col gps... lui gira in 1.46

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Soto1000r 05-09-2020 21:57

Vi tengo aggiornati sugli sviluppi.. per le forcelle nessun problema ma per il mono si .. ohlins ha deciso di non produrlo fino a maggio 2021 e Andreani non ha più niente in casa... Altre ditte non lo hanno a catalogo, ho sentito in mupo e a settembre se gli mando il mio me lo farebbero.
il mese scorso mi sono sentito con smanettone che mi ha dato degli ottimi consigli.. (wilbers ottimo prodotto) comunque grazie al mio sospensionista siamo riusciti a modificare un mono della RR per la mia. Adesso l’ho portata la per la modifica.. sto valutando di prendere la centralina dalla alpharacing per togliere l’errore delle DDC.. quest’inverno ho in progetto di sostituire il telaio della sella in alluminio..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Soto1000r 25-09-2020 08:13

Aggiornamento... moto portata a casa l’altro ieri... a mio avviso è cambiata totalmente... può essere l’effetto placebo... ma a mio avviso è totalmente ... devo provarla seriamente ma non penso di riuscirci perché ho dei problemi al ginocchio.. montata anche centralina della alpharacing per l’errore ddc e funziona perfettamente... Adesso devo fare il kit tubi per le pinze davanti.. si preannuncia un inverno interessante

smanettone75 26-09-2020 13:48

Cosa hai fatto allora? Mono rr modificato (che anno il mono e che modifiche ha fatto il meccanico?) E le forche hai messo le cartucce di Andreani giusto?

Soto1000r 28-09-2020 09:44

Ciao [emoji112].. il mono non mi ricordo di che anno è dovrebbe essere 2012.. però non ne sono sicuro.. andreani l’ha modificato con le stesse misure per “R” era più alto.. ma non ti so spiegare bene.. e le forche ho messo su ohlins fgk... se ci becchiamo l’anno prossimo te la faccio provare così mi dici... io solo a guidarla per strada l’ho trovata molto più reattiva...

smanettone75 28-09-2020 21:25

Se ci beccheremo sarà tra i cordoli ;)
Se vorrai faremo uno scambio per qualche giro,sai mai che poi mi convinco pure io a togliere le elettroniche anche se ripeto,non è perfetta ma x il miei limiti và più che bene.

Soto1000r 14-12-2020 17:02

Buongiorno a tt qualcuno per caso ha il manuale di officina ?

Soto1000r 14-12-2020 20:23

Riusciresti a girarmi quello della rr se non è un problema

Soto1000r 15-12-2020 07:20

Grazie mille

walty 63 08-02-2021 11:00

Per quanto riguarda l' upgrade della mia '14, mi sono deciso per la power mapping e blipper della tedesca RS2. Sensore cambio della RR con cablaggi dedicati il tutto perfetto ma non alla portata di tutte le officine per il montaggio. Risultato: differenze di mappatura per coppia e potenza forse si vedono al banco. Quello che cambia veramente è il cambio con "tempi" modificati, ora più veloce e preciso a salire e con una scalata che è un burro. Finalmente mi sono liberato dagli impuntamenti in scalata famosi di questo cambio. Non proprio economico ma vale veramente la spesa. Soddisfatto al 100%.

smanettone75 16-02-2021 10:51

Bella l'idea del blipper sulla 1a serie!!!
Peccato veramente per il prezzo finale,una bella fucilata ma se poi te la tieni magari ha senso.

walty 63 17-02-2021 09:39

Ciao Smanettone. Sì, sono veramente soddisfatto e ti assicuro che vale la spesa più di altre cose inutili. Con il blipper lavora meglio anche la frizione anti-saltellamento nelle staccate più concitate.

walty 63 17-02-2021 16:09

Infatti lo stavo dicendo a Smanettone che va spesso in pista e si diverte anche con la R lo stesso.

Soto1000r 28-03-2021 11:39

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...d5c8e6135c.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...adfd9dcf1a.jpg
Ciao a tt questo inverno hoSmontato l’aire box per cambiare il cavo dei freni perché ho montato M 50 sapete dirmi dove va questo gommino l’ho ritrovato oggi

Soto1000r 01-08-2022 14:50

Buongiorno a tt sto per sostituire ì disci freno sia ant che posteriore.. all’ anteriore ho ancora metà pastiglie… posso finirle o è meglio che cambio anche quelle?

leomaxi 01-08-2022 15:13

Visto che cambi i dischi, metterei nuovi anche le pasticche

janez20 30-04-2024 00:31

Mi spiace deludervi sull Oversuspension, o meglio, come effetto placebo può andare, per il resto no.
Mi ha sempre detto il mio meccanico (che ora lavora in motogp ufficiale) che se un prodotto è valido, colui che corre, dai trofei minori al Mondiale, lo monta.
Di piloti che montano quel prodotto si contano sulle dita di due mani, esempio, Coppa Italia agosto 2023 partecipanti circa 300 suddivisi in varie categorie, piloti che avevano montanto l oversuspension n 2, di cui 1 parere negativo del telemetrista.
Fondamentalmente cerchiamo in tutti i modi i alleggerire le masse non sospese, e cosa facciamo? andiamo a mettere 300gr in fondo al forcellone con un braccio di leva importante.
Per fare una stagione al Civ ci vogliono dai 100 ai 200.000,00 euro, se dovesse veramente far qualcosa, un pilota spederebbe immediatamente 380,00 euro.
Un consiglio: spendente i vostri soldi alla Brembo.......pompe pinze cerchi ecc

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01.