![]() |
Tu hai chiesto info su un forum e io mi permetto di dirti la mia.
Ribadisco che butti nel cesso 100€.....contento te. Con 300 ottieni questo, fatto da un professionista, però. Poi, la moto e i soldi sono i tuoi. Ecco la mia “originale”. Qui non ci sono teorie o sensazioni, ma numeri. Quando vedrò cosa fa al banco la iat di Bellinassu, allora ne riparleremo, ma fino ad oggi ho sentito solo tante parole. https://i.ibb.co/JRpkGzM/2342097-E-0...57-AF66560.jpg |
Si ma non si vede niente...almeno da Tapatalk
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk |
@zuzzu a parte che la centralina al primo tagliando qdo ti fanno aggiornamento ti fumi tutto a meno che nn metti un modulo aggiuntivo
con gli interventi che ho fatto io , cambia nulla al tagliando , e volendo svito un paio di viti e la moto e tutta originale comunque il bello di un forum è che nessuno concorde con l’altro ...[emoji1][emoji41] lasciaci giocare.... anzi gioca insieme a noi [emoji564] [emoji564][emoji564][emoji564][emoji564][emoji564][emoji564][emoji564][emoji564][emoji564][emoji564][emoji564][emoji564][emoji564] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Forse lo leggo male ma dalla foto vedo 400 Nm di coppia a 8.000 giri????[emoji854]
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk |
Praticamente Zuzzu hai guadagnato (avevo scritto guardato ) cavalli come la 1250. Giusto?
|
Beh.....miglioramento si, ma 400Nm sono un po’ tanti.....
Sono 137Nm e 137cv. Al di là dei valori, guarda la linearità della curva di coppia e potenza rispetto l’originale. La programmazione è stata fatta direttamente sulla centralina e non dalla presa obd. Nessuno può vedere niente. Ai tagliandi non faccio fare alcun aggiornamento. Ora è un gioiello e la tengo così. |
Si avevo letto i valori in ordinata riferiti alla coppia invece che ai kW....
Vedi .... la frase Tagliando e come lo dici di nn farti fare aggiornamenti [emoji41]
specialmente una 1250 che soffre ancora di problemi vari e nn ha ancora un aggiornamento definito Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Certo che gli ingegneri BMW devono essere proprio delle bestie. Per risparmiare una resistenza del valore di qualche decina di centesimi di euro hanno rinunciato a migliorare l'erogazione del motore
|
@Zuzzu ma dopo la rimappattura della centralina i valori delle emissioni non rientrano ancora nei parametri euro4 vero? No perché altrimenti ci sarebbe veramente da farsi due domande sugli ingegneri della BMW....
Le turbine a geometria variabile le ha montate qualcuno?
|
Quote:
Il sensore temp modificato non fa miracoli, ma si percepisce il risultato. Poi certo uno può anche rimappare e cambiare filtri, ma se non togli il cat (peggiorando il mondo) guadagni poco anche lì [emoji2369] Sai, i numeri dipende anche se chi li ha scritti abbia o meno qualche interesse. Inviato dal mio |
Ma poi, ..... questo 3ad, non è dedicato alla IAT ? Che dicano i pareri coloro che le han provate. E chi le avesse provate ed eventualmente tolte, che dica il perché.
Inviato dal mio |
OT Per quanto riguarda le emissioni, con il mio vecchio gs del 2009 con collettori decatalizzati, nonostante avessero cambiato dei parametri sull'inquinamento, ho passato la revisione.
|
Anche la mia bsa del 1970: rilevano i gas utilizzando uno scooter Yamaha
|
@Pasqui!!!!!!!! , e questo è risaputo.
Ma il tuo eventuale figlio e i figli degli altri sulle moto dietro la tua che cosa respirano ? Io sono fermamente un ANTI-decat, quindi non parlerò più su questo tema perché se non si capiscono le conseguenze è inutile. Resto uno di quelli che ognuno fa il suo piccolo pezzettino (e se lo fanno in milioni di persone...). Chiaro che per le moto storiche è una cosa diversa e non si usano tutti i giorni. Scusate O.T. Inviato dal mio |
Ti do ragione Slim...è stato un'errore di gioventù.
Non penso di farla mai più una modifica simile |
Quote:
|
@Pasqui!!!!!!!!, ottimo ripensamento [emoji106]
Tornando alla IAT, nelle immagini dell'amico che l'ha montata oggi, SE NON HO VISTO MALE, ha smontato persino di più del necessario, credo per lavorare più comodo e per il fatto che era la prima volta. In pratica sul 1200 si riesce a sfilarla già togliendo il triangolino nero in basso di lato senza smontare tutto, si trova qui: https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...ff0763411b.jpg Inviato dal mio |
Bè io l’ho montata su una moto non BMW per ovvie ragioni. E la differenza l’ho sentita eccome. A causa del suo on off, avevo sostituito lo scarico, sempre catalitico ovviamente. La maggior libertà aveva ridotto on/off e vibrazioni, peró aveva perso in “basso”. Così ho liberato l’aspirazione, ancora meno on/off e vibrazioni. Qualche incertezza a metà contagiri. Montata la IAT è tornata lineare, no on/off, poche vibrazioni, motore ben più rotondo che originale. Tu Slim sai di che moto parlo e l hai anche provata notando appunto la sua rotondità, caratteristica che solitamente non le appartiene proprio.
È tuttora al suo posto. Lo rifarei? Si assolutamente. Resta il fatto che non si parla una BMW R. Sulla mia 1250 non credo la monterei... peró...si sa mai. Inviato dal solito coso li... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52. |