Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Moto Guzzi V11 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=505005)

giessehpn 24-04-2020 10:50

@redbrik
Io un paio di domande me le farei: perché una forcella paioli? Perché le pinze di una Ducati? Perché quegli imbecillissimi semi manubri? Ecc. Ecc.
Così come è messa è solo un accrocchio malmesso e scomodo, molto scomodo.
Personalmente valuterei solo moto perfettamente originali, parlando di V11...

Pfeil 24-04-2020 11:02

Completamente d'accordo.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

feromone 24-04-2020 11:13

Io invece non mi farei troppe domande (le farei al venditore) e a 3000 euro la accatterei!
Non sono un fanatico dell'originale a tutti i costi ma soprattutto se devo fare pochi km. non mi stare a preoccuparei troppo di quello o di quell'altro!

feromone 24-04-2020 11:15

Saprei anche a chi portarla per verifica e tagliandi!

RedBrik 24-04-2020 11:43

Quote:

Originariamente inviata da giessehpn (Messaggio 10290722)
perché una forcella paioli? Perché le pinze di una Ducati? Perché quegli imbecillissimi semi manubri? Ecc. Ecc.

nasceva coi semimanubri no?

Forcella e freni non suoi in effetti sono "particolari" ma se geometria forcella non è alterata non mi farei troppi problemi per quello.

O intendi dire che ha fatto incidente all'anteriore e la forcella+freni vengono da li?

Comunque contattato, 3000€ è il prezzo in caso di permuta, senza permuta vuole 5500, che mi sembrano tanti...

GTO 24-04-2020 11:51

Quote:

Originariamente inviata da RedBrik (Messaggio 10290781)
(...)
3000€ è il prezzo in caso di permuta, senza permuta vuole 5500, che mi sembrano tanti...

modo strano di gestire il prezzo
non comprerei nemmeno la carta igienica da uno così

giessehpn 24-04-2020 12:31

@Redbrik
Nasceva sì con i semi manubri ma montati sopra il triangolo forcella, non direttamente sulla forcella.
Verosimilmente quella moto ha fatto "un incontro ravvicinato del terzo tipo"...
Se quella tedesca viene via per diciamo 3300/3500€, con altri 1500 la metti come nuova o quasi:!:
Altrimenti con calma continua a cercare:D
Per me è un modello con un fascino "unico", e i prezzi tendono a salire contrariamente ad altri modelli MG della stessa epoca.

RedBrik 24-04-2020 12:45

Dai va, scrivo a quello tedesco e gli sparo un 3k.

Se mi dice ok, in effetti, col risparmio rispetto a roba più fresca e tanti week-end di manodopera la si riporta in ordine. Anche se diventa un progetto "lungo".

Se mi dice di no non ho perso niente e continuo a cercare.

Pfeil 24-04-2020 13:18

Se ti piace il manubrio alto prova a cercare la Ballabio....

rednose 24-04-2020 13:40

La griso se la mangia a colazione.... Come estetica.... Al bar fai molto più figurone con un griso verde telaio rosso... Se poi hai le infradito in tono è fatta :)

Sent from my MI MAX using Tapatalk

noiseiskinky 24-04-2020 13:57

Per una scura il prezzo e' strano perche' era una serie relativamente limitata.
E nel caso la prenderei se avesse tutti i pezzi originali.
Se non ricordo male un altro elemento identificativo della scura era una targhetta numerata sulla piastra superiore della forcella, che dalle foto non capisco bene se e' presente.

La scura e' stata l'ultima serie dei v11 con le quote originali. Le successive serie avevano il telaio piu' lungo e alcuni elementi di rinforzo per irrigidire la zona intorno al carter cambio

Tra i difetti piu' gravi della scura il volano in ergal e frizione monodisco, in alcuni casi il volano criccava costringendo alla sostituzione.

Altra cosa tipica di tutti i v11 era la rottura della molletta del preselettore: per questa cosa c'era una modifica fatta prima da scola e poi copiata da altri che risolveva il problema definitivamente.

E' una moto strana, con quote bizzarre (forcellone posteriore corto) e quindi va un po' interpretata. Ma quando e' in giornata e' una moto parecchio goduriosa e sanguigna.

So di di re un'eresia, ma il griso non ha il fascino del v11.
Ma e' in effetti un'altra guzzi bellissima e moderna, con una ciclistica a punto.

anonymous 24-04-2020 14:22

Questa mi sa di riverniciato, pochi riverniciano x niente e poi 5000 sono tanti. Contrariamente a quanto detto da altri io se la avessi farei un salto da Agostini/Scola/Guareschi e farei albero a camme, volano, centralina, filtri e scarichi per liberare un attimo e dare un sound Guzzi a quel motore. Un po' come i vecchi Monster a carburatori, con scarichi originali non si poteva sentire. Sono motori all'antica, le prestazioni sono relative, che si apprezzano x il sound, le vibrazioni e i loro bei medi regimi corposi (e x la guida di corpo, a chi piace). Strozzarli è un delitto.

charlifirpo 24-04-2020 15:15

Quote:

Originariamente inviata da noiseiskinky (Messaggio 10290942)

La scura e' stata l'ultima serie dei v11 con le quote originali. Le successive serie avevano il telaio piu' lungo e alcuni elementi di rinforzo per irrigidire la zona intorno al carter cambio

Noise lo credevo anch'io ma la Scura è del 2002 e dovrebbe già far parte delle seconda serie, col forcellone più lungo...ovviamente da non confondere con le successive Ballabio, Cafè Sport, Coppa Italia e Scura R con il faro fissato al telaio...così mi pare almeno :scratch:

GTO 24-04-2020 15:54

Quote:

Originariamente inviata da noiseiskinky (Messaggio 10290942)
(...)
So di di re un'eresia, ma il griso non ha il fascino del v11.
Ma e' in effetti un'altra guzzi bellissima e moderna, con una ciclistica a punto.

Non hai detto nessuna eresia
è un gusto personale
Un periodo vedevo una V11 e mi avvicinavo a guardarla
ma non avevo rinnovato il richiamo al tetano e restavo a distanza tipo covid :lol:

Una Griso sarebbe un'ottima base di partenza per una special

https://www.officinerossopuro.it/ipothesys/
...se di fascino vogliamo parlare

Senza offesa, apprezzo e ascolto chi guarda la V11 con ammirazione
a me sembra la vicina di banco delle elementari col culo basso e nemmeno tanto simpatica
che però se era in forma ti passava i compiti più difficili
ma succedeva raramente
quando accadeva la ammiravi
quasi provavi affetto
ecco, l'ho detto :)

GTO 24-04-2020 15:57

Ho ritrovato la compagna di banco delle elementari
20 anni dopo
si è laureata
ha un master e si presenta decisamente in forma

Qui con un completino intimo
https://www.officinerossopuro.it/ciclope/
direi perizoma

Così la V11 ha molto più fascinooooooo

giessehpn 24-04-2020 15:59

Giusto, Charlifirpo.

Anche secondo me il "fascino" della V11 è infinitamente superiore a quello del Griso, le prestazioni invece sono a favore di quest'ultima.
.

Pfeil 24-04-2020 16:19

http://www.ghezzi-brian.com/

Secondo me qualcuno dovrebbe ricredersi.....[emoji39]

rasù 24-04-2020 16:34

è la solita formula... se vuoi far bella figura sulle riviste cafereser, sella in alto e semimanubrietti laggiù in basso.
poi le vertebre ti fanno mandare dal tribunale l'ordinanza di montare un manubrio alto:lol:

RedBrik 24-04-2020 16:39

O - nel caso del venditore della V11 che ho visto ieri - l'impenetrabilità tra il serbatoio e le risorse lipidiche addominali del proprietario - pur con una certa pressione che le modifichi in maniera elastica rendendone la forma più complementare possibile a quella esterna del serbatoio - rendono impossibile un arcuamento sufficiente del busto necessario al raggiungimento dei semimanubri da parte delle mani.

aspes 24-04-2020 17:59

[QUOTE=charlifirpo;10290275

- molletta preselettore cambio fragile (difetto progettuale), [/QUOTE]

tipico anche delle bmw boxer 2v vecchie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19.