Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   motociclisti/musicisti: adunanza! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=50478)

ilcobecio 30-11-2005 12:12

Quote:

Originariamente inviata da green
vai! allora con er-minio abbiamo anche la batteria, alex da tai e giada ai fiati reclutati ierisera..chitarristi a non finire...ci vuole il basso e la voce!! avanti elikomani!!

Mi pare che Sergione sia un bassista

Huey 30-11-2005 12:12

ok, quando e dove..... :D

vittorio 30-11-2005 12:16

suono il pianoforte da quando ho sette anni, prima classica e ora, da molti anni, solo jazz anche in piccoli gruppi con altri strumenti e ogni tanto concerto. pianoforte yamaha (tastiera roland presa per sfizio ma inutile per quello che suono io)
ma vedo che la maggioranza è rock e non so se sono in grado
comunque complimenti per i molti musicisti!!
lamps

Jack_27 30-11-2005 12:20

Ho fatto il mixerista per anni, se può servire...
Ho una splendida Stratocaster USA, ma sono davvero scarso! :lol: :lol: :lol:

ilcobecio 30-11-2005 12:29

Quote:

Originariamente inviata da Jack_27
Ho fatto il mixerista per anni, se può servire...
Ho una splendida Stratocaster USA, ma sono davvero scarso! :lol: :lol: :lol:

Io invece (pur essendo cmq scarso con la chitarra :lol: ) faccio il cazzaro a tempo pieno, come si evince chiaramente da questo:

http://www.cobecio.it/wordpress/index.php?p=104

barbasma 30-11-2005 12:31

Quote:

Originariamente inviata da luke
Ho visto che hai scritto del finale marshall...pesava c a z z arola ma già a metà era la devastazione...il terrore dei fonici :lol::lol:

avevo un rack con dentro quello... il PRE DIGITALE sempre marshall... e una effettiera rigorosamente DIGITECH... e la pedaliera con l'ovvio WHAMMY PEDAL che dopo TOM MORELLO e VERNON REID se non facevi SWWWWWHIIYYYYYYYY abbassando o alzando di 3 ottave... non eri nessuno... :lol: :lol: :lol:

solo a spostarlo dalla casa al box in macchina... mi veniva da piangere...

meno male che non avevo la cassa 4 coni....

hitotsu 30-11-2005 12:32

Quote:

Originariamente inviata da green
si barbasma lo conosco il pickup ma è un ceramico e per il classic tone strato è come mettere la carena di un r1 sul gs uahuahuahuah...comunque per cercare quelle timbriche piu' hard era ottimo.

Concordo appieno.... poi la strato è con i single...
grande chitarra...mai piaciuta :lol:

Come disse un mio amico, vero chitarrista...."marò...'sta chitarra tiene 'na mazzata esaggerata..." ah ah ah... Per il rock-blues la strato e la les paul sono due miti....

Dovessi dire tra le due preferisco la gibson...

Rickymoto 30-11-2005 12:36

Quote:

Originariamente inviata da vittorio
suono il pianoforte da quando ho sette anni, prima classica e ora, da molti anni, solo jazz anche in piccoli gruppi con altri strumenti e ogni tanto concerto. pianoforte yamaha (tastiera roland presa per sfizio ma inutile per quello che suono io)
ma vedo che la maggioranza è rock e non so se sono in grado
lamps

..............evvai che siamo in due :D :D :D :D :D

intanto...............

http://www.hostfiles.org/files/20051...P1010011.1.jpg

........piccoli musicisti crescono :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

la mia grande piccola Titti che oggi compie un anno e mezzo!!!! (nella foto a 8 mesi!) :D :D :D :D :D :D

ilcobecio 30-11-2005 12:36

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
avevo un rack con dentro quello... il PRE DIGITALE sempre marshall... e una effettiera rigorosamente DIGITECH... e la pedaliera con l'ovvio WHAMMY PEDAL che dopo TOM MORELLO e VERNON REID se non facevi SWWWWWHIIYYYYYYYY abbassando o alzando di 3 ottave... non eri nessuno... :lol: :lol: :lol:

solo a spostarlo dalla casa al box in macchina... mi veniva da piangere...

meno male che non avevo la cassa 4 coni....

Il whammy ora è dominio di Jack White!

http://travelersdiagram.com/jack_white.jpg

Huey 30-11-2005 12:43

Quote:

Originariamente inviata da vittorio
suono il pianoforte da quando ho sette anni, ...., solo jazz .......e non so se sono in grado
lamps

NO, chiariamo una cosa.....io sono allo stato di IPERDILETTANTISMO. Suono ad orecchio e leggo gli spartiti come un bambino in prima elementare legge le lettere dell'alfabeto per cui.........se vieni anche te :!: ........io non tocco il sax perchè mi vergogno come un ladro..... :lol:

barbasma 30-11-2005 12:47

Quote:

Originariamente inviata da hitotsu
Concordo appieno.... poi la strato è con i single...
grande chitarra...mai piaciuta :lol:

Come disse un mio amico, vero chitarrista...."marò...'sta chitarra tiene 'na mazzata esaggerata..." ah ah ah... Per il rock-blues la strato e la les paul sono due miti....

Dovessi dire tra le due preferisco la gibson...

la STRATO ha un manico piuttosto "duro"... ma io ho le mani grosse e mai avuto problemi..

GIBSON manico ottimo....mai avute perchè anche usate avevano prezzi spaventosi... e poi io volevo suono FUNKY... da FRUSCIANTE e compagnia...

gli anni 90... dai FAITH NO MORE... LIVING COLOUR... ROLLINS BAND... PRIMUS... RAGE AGAINST THE MACHINE... BEASTIE BOYS...FISHBONE... mi sparavo almeno un concerto al mese... :D :D :D :D

ho visto a bergamo la scorsa estate i FANTOMAS... (uno dei gruppi di MIKE PATTON)... incredibili...

willy_1272 30-11-2005 12:49

Quote:

ho visto a bergamo la scorsa estate i FANTOMAS... (uno dei gruppi di MIKE PATTON)... incredibili...

"Incredibili" è un eufemismo.

Patton sta rasentando la follia. Ed è così che ci piace!! :D :D :D

greenmanalishi 30-11-2005 12:55

si vabbè ma mica dobbiamo suonare alla royal albert hall, se mai sta cosa si farà ad un ipotetico raduno si suona tutti eccheccavolo!

er-minio 30-11-2005 12:56

la cosa che mi ha sempre preoccupato (sono molto preoccupato) sono le similitudini nei miei interessi musicali e di quelli del barba... :lol:

Zapotek 30-11-2005 12:57

http://www.drumcity.com.au/shop/imag...White-2003.jpg

quando e dove? jamsession a manetta sempre disponibile
non è la mia batteria però è uguale

barbasma 30-11-2005 12:59

Quote:

Originariamente inviata da willy_1272
"Incredibili" è un eufemismo.

Patton sta rasentando la follia. Ed è così che ci piace!! :D :D :D

a bergamo al posto di LOMBARDO avevano un tale TERRY BOZZIO :cool: dietro un muro di tamburi...

DEVASTANTI!!! :D :D :D :D

poi patton che parla in italiano col pubblico... è da crepare... :lol: :lol:

willy_1272 30-11-2005 13:04

Quote:

poi patton che parla in italiano col pubblico... è da crepare... :lol: :lol:

mi risulta che la sua compagna sia italiana e che viva in toscana ormai in pianta quasi stabile.

...certo che ai tempi di "king for a day"....

er-minio 30-11-2005 13:05

Quote:

Originariamente inviata da willy_1272
mi risulta che la sua compagna sia italiana e che viva in toscana ormai in pianta quasi stabile.

...certo che ai tempi di "king for a day"....

bolognese se non erro.

Su violenza domestica parla in italiano. grandioso.

paco68 30-11-2005 13:05

Quote:

Originariamente inviata da ilcobecio
Ma pure con le chitarre JAP? Eccheppale! :lol:

Posto che, come per la moto, il suono è nelle dita ("con il suono delle dita, si combatte la battaglia" dicevano) l'ascia definitiva per me è questa:

http://av.uk.freeads.net/cache/images/253873.jpg

1977
Humbucker splittabili
un sustain della malora
manico che sembra il polso di una ragazza

wow stupenda!
io dopo quasi 15 anni di fermo ho ricominciato a provare con il primissimo gruppo storico. suoniamo solo cover dei beatles ante 1965, per me una figata allucinante!!! grazie anche al comune di trento che ha ristrutturato un edificio ricavando ben 8 salette prova insonorizzate e dotate ognuna di batteria, impianto voce, 2 ampli chitarre e 1 per basso....torno a casa verso mezzanotte completamente rauco...che bello!! :D :D

Gary B. 30-11-2005 13:06

La proposta sarebbe per un ritrovo in localita' Montepulciano Stazione, presso l' hotel "il Grifo", di proprieta' di un amico motociclista, che potrebbe mettere a disposizione un amlpissimo salone onde montare strumenti vari.
Lo farei non piu' tardi della fine di marzo perche' dovendo trasportare gli strumenti
a parte gli armonicisti, occorre venire in sardomobile.
Il genere da suonare sara' ovviamente il blues-rockblues, che permette di fare jam sessions meglio di alti generi.
Per i chitarristi sara' opportuno munirsi di un turn-o-matic:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06.