![]() |
Io ho il gs1100 non 1150.. non volevo paragonare ... dicevo solo che se ci piazzassero sotto 75 80cv diventerebbe molto interessante .Sul piano estetico e qualitativo ha convinto in pieno non sarebbe in cima alle vendite altrimenti.
|
come gia' detto, il fatto di avere quella potenza la rende interessante per chi ha solo la patente A2 . Come prestazioni penso sia non diversissima dalla mia guzzi v7 o dalla gia' citata "mitica" bmw G/s 80 . Basta scannarle per bene senza pretendere di usarla a 3000 giri e vai discretamente. Se avete dei dubbi andate a chiedere sul bracco la mia guzzina come va...
Poi e' evidente che quella "motona" merita un 800 e 80 cv , ma gia' questo richiede la patente A3 quindi credo che le terranno affiancate sul mercato. |
|
dai, moto da 230kg con 50 cv avevano senso giusto 40 anni fa, quando non c'era altro.
se è vero che non hanno senso i motori troppo potenti, lo è anche per quelli opposti. Per come la vedo io, quelli che comprano sta roba per andarci in giro col tris e pure la moglie sono allo stesso modo un "vorrei ma non posso" come quelli che comprano il GS a rate. (qua però ci sarebbero dei distinguo da fare, ma non è questo il tread). L'unica "scusante" è il fatto che si può guidare con la patente A2, ma anche lì se uno proprio è un principiante, una moto da 230kg e con la seduta non bassissima non è proprio l'idelae... se arriverà un 800 la guida con A2 difficilmente sarà possibile, e rimarrà solo il prezzo basso ad attrarre il pubblico. ma a casa mia mi insegnano che "non si fanno le nozze con le lumache"..... dopodichè, affidabilità? reperibilità ricambi? assistenza? |
Quote:
Si accontentano, che male c'è? ;) |
nessun male, uno può fare quello che vuole.
per me non ha senso, come ha detto qualcuno anche io preferirei un usato diciamo "sicuro", nel senso di conosciuto, tipo un Vstrom 650. poi esteticamente non sarebbe neanche malvagia, se non avesse quel becco esageratamente grande e i due bullbar che sembrano due orecchie a sventola... ma un motore da 48cv, e 46Nm di coppia, che è il dato anche peggiore.... poi certo, se uno ci fa il giretto domenicale in campagna con la moglie, va bene tutto. ma io valuto le moto per quello che ci faccio io, che è un pò di più di così... AH, Zorba, la R850 aveva 70 cv, quasi il doppio. tutta altra roba. ;) |
@Bigzana:
Vero, alla fine sono valutazioni personali. L'importante è non farsi accecare dal "blasone"! :lol: Io, ad esempio, per auto e moto ho sempre evitato l'usato, mi piace poco, sono diffidente e temo sempre di prendermi una ciulata :( Anche se senz'altro si possono fare ottimi affari. Per la prossima auto, invece, non disdegnerei affatto una km zero (non è propriamente un usato, ma una volta non l'avrei preso in considerazione. Sto diventando più vecchio, più povero e forse più saggio :)). Sulla R 850 concordo, 70 sono più di 48, a me non ne sono mai mancati (vado a passeggio, anche per giri molto lunghi ma mai a randello). Con la RT - 125 CV - mi trovo benone, e quando (di rado) apro un po' il gas, sento che ce n'è ben di più che con la R, però le caratteristiche che me la fanno apprezzare sono altre. Per la TRK: non l'ho mai provata. Probabilmente per le mie esigenze andrebbe anche bene: di certo non sarà un fulmine! Scelte e necessità personali, appunto. ;) |
A parte tutti i discorsi peso potenza in cui tutti sono piu o meno daccordo che ci vogliono almeno 70 cv le altre case dovrebbero prendere spunto almeno stilisticamente nello stesso segmento honda yamaha kawasaki e Suzuki offrono moto bruttissime e spesso anoressiche.. questa secondo me vende perche e' bella e ha un immagine imponente
|
Col motore nuovo che si diceva sopra se viene montato con 70 cv e magari venduta sui 6900 si stancano di venderle
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
questo si vedrà, perchè poi non sarà più possibile guidarla con la patente A2... @Fonzie io ho una versys 1000 2019, molti dicono inguardabile. Ecco, se è inguardabile la mia faccio fatica a definire "bella" questa. poi vabbè, comprare una moto perchè "imponente"..... e poi quando ci dai gas rimane lì..... della serie l'importanza è apparire.. :( |
[QUOTE=
@Fonzie io ho una versys 1000 2019, molti dicono inguardabile. Ecco, se è inguardabile la mia faccio fatica a definire "bella" questa. poi vabbè, comprare una moto perchè "imponente"..... e poi quando ci dai gas rimane lì..... della serie l'importanza è apparire.. :([/QUOTE] La Versys 1000 costa il doppio e va il triplo conosco bene quel motore.. la coda e lo scarico a mio avviso non sono molto riuscite e l ' estetica generale ne risente molto.La 650 per esempio e' gia piu accattivante secondo me ma un po striminzita in2 sembra di stare sul triciclo. |
io parlavo di estetica, tecnicamente e dinamicamente sono due modi diversi.
|
I gusti son gusti e non si discutono.
Personalmente la Versys esteticamente non mi fa impazzire (però neanche mi fa schifo, diciamo una via di mezzo). Però riconosco a Kawasaki il merito di aver disegnato una moto personale, senza farsi per forza influenzare dalle linee che vanno per la maggiore (come, invece, ha fatto Benelli con la TRK). Per me avere una moto della quale non circolano millemila esemplari (o che non è simile a questa) è un valore aggiunto. Ma sono parecchio snob ;) |
pensa io che l'ho comprata! :lol:
|
:lol::lol::lol:
:lol::lol: :lol: |
Però...
perché preferire una benelli ad cb500X? e quando uscirà la 800, perché preferirla ad una nx750? Magari km 0 o usate di un anno Sto buttarsi nel vuoto non lo trovo sensato I gusti non si discutono, perché è brutta Fosse bella prenderebbe lodi. Magari sembra riuscita, ma son gusti Ma una Honda o una suzuki con quel 650 che è conosciutissimo e immortale (tra l'altro presenta anche un po' di personalità)... perché andare a cercare guai con una benelli? Ci facciamo problemi per l'assistenza Mv che non è capillare, che ha tempi lunghi d'attesa... almeno se si ferma te la guardi in garage! (per carità, senza fare paragoni su estetica-prezzo-prestazioni) Boh |
Ma fatemi capire non ho visto da nessuna parte problemi di assistenza con Benelli e nemmeno di affidabilita' smentitemi con dati oggettivi...il TrkX piace lo dicono i numeri e di scopiazzamenti tra le case ne vedo tanti ..hanno messo tutti il becco Ducati Triumph Suzuki Honda cross runner o crosstourer x sembrare Bmw
|
Quote:
Però per coerenza devi dichiarare a gran voce che la GS è brutta, a me sembrano veramente molto simili, esteticamente. Sul resto che hai detto concordo. Io comprerei altro, a parità (più o meno) di spesa. Non (solo) per un discorso estetico (comunque a me la GS non piace, come linea). |
Quote:
|
Quote:
:D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42. |