![]() |
Avevo il cbr con sotto la batteria di 11 anni ed in inverno mai usato, mantenitore da 35 euro preso dal rivenditore di zona e mai mezzo problema.
Lo stesso mantenitore veniva usato se tenevo fermo il GS per più di 2 settimane causa maltempo (uso la moto anche in inverno).. comunque GS acceso al massimo dopo 2 settimane (magari 2 GG prima attaccavo il mantenitore per non sforzare all'avvio) mente il CBR tenuto fermo anche 1 mese e sempre partito. Il giretto sotto casa è la cosa migliore per motore e sospensioni. |
Buonasera,vorrei un info: Alberto Corno al post numero 1 dice che vuol far girare il motore a fari spenti. Ma i fari si possono spegnere ? sula mia standard del 2004 appena avvio il motore si accendono e non si possono spegnere.Esiste un modo per tenerli spenti a motore avviato ? Oppure si deve modificare il circuito elettrico ? Grazie
|
I fari nei modelli post 2002 (con le modifiche introdotte dal Codice della Strada) non si possono spegnere; al massimo puoi staccare il connettore della lampada. Resta valido il consiglio di non fare girare il motore al minimo.
|
Quote:
Se guardi sul libretto uso e manutenzione trovi tutta la procedura |
Io mi riferivo alla serie 1150.....State parlando della serie 1200?
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk |
Giovi parla di una STD 2004, penso che si riverisca ad una 1200...
|
Parlando del 2004 ho pensato alla serie 1150 che era ancora in produzione.
Dalla firma suppongo chiedeva per la R1150GShttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...35a1eca078.jpg
Quote:
Anche io vorrei fissare la presa accendisigari al telaio nella stessa posizione. |
Si, Alberto ha una 1150. Ma Giovi parla del 2004, in quel periodo di 1150 si commercializzava la ADV.
Per questo penso che Giovi abbia una 1200, ma sarà lui a svelare l'arcano;) |
Ora sarebbe il caso [emoji23]
Quote:
Lo segnalavo e basta ;) |
Quote:
Volevo rivolgere la domanda a MAURI_57 |
Basta che leggi il post #38
|
Vaccaboia è la prima volta che mi sta cosi tanto ferma la moto.
Oltre al manutentore, sposto la ruota davanti di un quarto di giro ogni settimana e cerco di tenere in pressione le gomme. |
Invece che un giorno solamente, sarebbe forse meglio lasciarlo attaccato, così fa i suoi cicli di carica mantenendo la batteria al giusto livello e facendo anche la desolfatazione degli elementi....
Io sono tra quelli che la lascia sempre attaccata d'inverno e non ho mai avuto problemi di batteria, credo che usare i mantenitori di carica sia come utilizzare quotidianamente la moto. La batteria se si usasse la moto tutti i giorni si ricaricherebbe nella stessa maniera, quindi perché dovrebbero essere dannosi? |
Scusate, il thread riguardava il riscaldamento del motore, sul manutentore di carica ce ne sono molti altri.
Vi chiedo due cose: - dopo un'accensione a freddo (magari distinguendo estate/inverno), qual è il tempo di riscaldamento corretto? - una volta avviata la marcia, prima di "tirare" (senza intendere fare le gare, ma andando allegri in una maniera civile), è necessario aspettare che l'indicatore della temperatura esca dal blu? Grazie |
Riscaldamento prima di muoversi? Io accendo e metto il centrale, mai piegata nel laterale, metto il casco e i guanti e poi parto, in tempo circa 30 secondi o poco più.
Una volta partito si percepisce il motore e il cambio che cambiano ma diciamo che per un motore con 4lt di olio il tempo necessario prima di tirare sono 10km. Nel frattempo io tengo regimi sotto i 4k giri |
Interessante, faccio anche io più o meno così, attendo che l'indicatore della temperatura salga sopra al blu, e i km più o meno sono quelli.
|
Quote:
In genere il 90% della gente accende, si mette casco/guanti, sale e va. Come dice Romanetto: 30/60 secondi. Hai un GS? Idem come dice Romanetto, vai tranquillo (>3k) fino alla terza tacca temperatura olio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19. |