Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Gran Moto? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=504297)

Mikey 19-03-2020 13:20

Io ho le selle pp, non so dire la differenza con le selle standard perché la moto l’ho presa sin da subito con le pp.
Però il catalogo pp le da con qualche cm in più rispetto alle delle standard. Io mi trovo bene, soni molto dure ma non ho mai patito affaticamenti particolari. La sella del mio vecchio gs era più morbida, per esempio, ma la trovo meno comoda delle delle ktm pp

arbè 19-03-2020 14:44

@Jocanguro: no, però andrei con Naomi Campbell anche se si chiamasse Tina Pica :lol::lol::lol: (basta che non fate la spia:cool:)

@Iteuronet: la sella originale è decisamente dura, ma non mi ha dato particolari problemi; ora ho la powerparts che è più alta di 1-2 cm ed è sicuramente più confortevole (e più stilosa). Nessun problema per toccare terra.

jocanguro 19-03-2020 14:45

Quote:

Però che la chiamassero come gli pare ma non GT ...
Grazie Duddits , ecco, era questo che volevo dire ...;)

GTO 19-03-2020 15:57

Quote:

Originariamente inviata da japoswim (Messaggio 10262822)
(...)
Per il resto che dirti: si accende il traction control in 4a marcia a 220 dando di gas... vedi tu :-) o in terza marcia puoi andare su qualsiasi strada scordandoti il cambio (che rispetto a bmw è eccezionale), ma la cosa che mi ha letteralmente lasciato sbigottito di questa moto ..
(...)
è la moto ignorante per eccellenza.

Verissimo

Quote:

Originariamente inviata da japoswim (Messaggio 10262822)
(...)
Se non vuoi passare la vita attaccato ai freni, devi ritarare un pò il modo di guidare perchè si arriva a velocità realmente impressionanti ad ogni ingresso in curva.
(...)

Questo mi ha letteralmente impressionato
Non faccio il pilota ma dopo aver guidato varie moto "allegre" restare impressionato da quanto arriva velocemente in curva questa ktm toglie il fiato e ti obbliga a riparametrare tutto per evitare di fare troppo lo scemo su strada

Mikey 19-03-2020 16:21

E’ perché ha un tiro allucinante sin dai bassi, non serve tirarle il collo per andare velocissimo. Un uscita di curva basta un seconda terza fino ai 6000 per farti raggiungere velocità incompatibili col mondo circostante

Fil 19-03-2020 16:45

Quote:

Originariamente inviata da arbè (Messaggio 10262784)
bella la strada del video, dov' è?
Grazie.

Sono le colline emiliane da Loiano a Pianoro.

Luponero 19-03-2020 17:12

Ci sono salito da fermo e la sella pilota sembra una tavoletta di legno.

Boxerfabio 19-03-2020 17:19

A me fa paura solo a vederla.
Ma dove cavolo ci vado con quel missile li?
Ci finisci a fare lo scemo anche se ti dici di no allo specchio
No no via via vade retro

GTO 19-03-2020 17:24

Quote:

Originariamente inviata da Mikey (Messaggio 10263056)
(...) basta un seconda terza fino ai 6000 per farti raggiungere velocità incompatibili col mondo circostante

Ricordo in rodaggio, a 6000 giri in 6ª 195 km/h segnati dallo strumento

japoswim 19-03-2020 20:23

Altra cosa fenomenale della Sd-gt è il ride-by-wire e la gestione del gas.. ineccepibile e ben gestita per non ammazzarsi per strada..

Invito volentieri qualsiasi altro possessore di Sd o di Sd-Gt a provare la mia 990 bombardata con comando gas rapido dell'rc8 e capire la differenza.

Ktm ha fatto passi da giganti ovunque ed è vero che l'incipit è rimasto "ready to race", ma un pò si è perso quel fantastico "ready to morgue" dei vecchi 990...

Non vedo l'ora di provare agli orange days la sd 3.0 e capire se passare a quella o alla nuova ducati, economia globale permettendo...

GTO 19-03-2020 20:34

Quote:

Originariamente inviata da japoswim (Messaggio 10263292)
(...)
Invito volentieri qualsiasi altro possessore di Sd o di Sd-Gt a provare la mia 990 bombardata con comando gas rapido dell'rc8 e capire la differenza.
(...)

Accetto l'invito
Facciamo passare 'sta bufera e poi ci sentiamo

GTO 19-03-2020 23:54

Va bene è solo un esempio
Ok lui è un pilota
è anche la moto 2020 con +3cv e -6kg
Questa non è la GT ma la R
sul rettilineo è aiutato quando scollina
e tutte le scuse che vogliamo
ma a 220 orari (minuto 3:00) ...

jocanguro 20-03-2020 10:47

Quote:

ma a 220 orari (minuto 3:00) ...
scusa ma su quale filmato ?
quello postato da Fil, è un bel filmato, guidano benissimo,
(per me anche troppo su strade aperte).

ma stanno sugli 70 - 130 circa.. o sbaglio ?:(

GTO 20-03-2020 12:47

https://www.youtube.com/watch?v=Dv3e...ture=emb_title

mamozio 20-03-2020 14:27

A me piace molto...ho deciso di cambiare moto è lei è una delle candidate...ho voglia di una moto più leggera della mia ma comunque potente e divertente, tanto in moto vado solo e per i viaggi mi organizzero' con i bagagli!:lol:

GTO 20-03-2020 15:08

-100kg dalla tua attuale (bellissima) moto
Ti chiederai come hai fatto finora..
Tra l'altro se viaggi da solo hai veramente tanto spazio tra valigie e borsa da sella passeggero

dpelago 20-03-2020 15:14

A mio parere , il TWIN KTM 1290, rappresenta oggi lo stato dell'arte della categoria.

A fronte di un progetto in qualche modo semplice ( nel senso positivo del termine), privo quindi di variatori di fase ed ammennicoli vari, affascina nel modo più assoluto chiunque lo provi.

Le ciclistiche disegnata da KTM, casa con forte background fuoristradistico, possono piacere o meno. Si può essere stregati dalla reattività del mezzo, o per converso storcere il naso di fronte a quella che può essere avvertita come mancanza di rigore in velocità.

Ma su quel motore - bisogna convenire tutti - le lodi si sprecano.

E' affidabile nel modo più assoluto. Spinge come un toro già in basso, ed allunga in maniera entusiasmante.

Su qualsiasi moto lo si monti, il proprietario scende sempre con il sorriso ...

Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro

Boxerfabio 20-03-2020 15:37

Ha il forcellone troppo corto o troppo scarica di areodinamica.
Progetto da rivedere

Zorba 20-03-2020 15:44

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 10263870)
Su qualsiasi moto lo si monti, il proprietario scende sempre con il sorriso ...

O coi capelli bianchi! :lol:

dpelago 20-03-2020 15:46

Quote:

Originariamente inviata da zorba (Messaggio 10263895)
O coi capelli bianchi! :lol:

:lol::lol::lol:

Comunque il tester che impenna a 220 km/h, si diverte come un porco nel fango !!!

Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25.