![]() |
Stilo, così per scrupolo...e provare prima di sostituirlo a fare un ponticello dove si è cotto il filo per vedere se l'errore sparisce?
|
Eheheh non sono così abile, inoltre questi caxxo di sensori hanno fili sottilissimi e credo che impazzirei.
Con 80 € spero di essermela cavata. [emoji1695] Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Pressione olio motore
Alla fine sembra guarita con la sostituzione del sensore.
Ho fatto solo una prova strumentale e più tardi se riesco ci vado a fare le spese e vedo se ho risolto davvero. https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...e260fa2439.jpg Il vecchio sensore non ha fili danneggiati era semplicemente morto. https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...60babc2811.jpg Ok problema risolto definitivamente. Avevo anche aspirato dal foro del sensore un po’ di olio in modo da avere un livello a freddo sotto metà oblò (prima arrivava ben oltre il limite superiore e l’oblò era completamente coperto). https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...a8861d80b2.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Molto bene, ottimo lavoro!
|
Molto bene Stiloj [emoji106]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Grande Stilo!!!
|
Grazie ragazzi, con la “bambina” guarita sono più sereno! [emoji1]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Stesso problema con Gs1200 del 2018 e TFT. Si è accesa in discesa la spia gialla, ma fermando e mettendo la moto in piano sul centrale si vede che l'olio è sopra la metà dell'oblò. La spia gialla si è spenta, ma non compare "ok", sole le lineette "--". Bisogna resettare qualcosa? Grazie
|
Io ho risolto solo cambiando il sensore di livello.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Mi accodo anche io al thread.
1200GS del 2007. Oggi, per la seconda volta in qualche migliaio di km, è apparsa l'icona del livello olio sullo schermino a cristalli liquidi sulla strumentazione. Fermato, controllato il livello elettronicamente e dava ok. Icona spenta. Tornato a casa, lasciata la moto calda sul laterale, ora controllata sul centrale e l'olio c'è. Basso (a metà tra pallino e minimo) ma c'è, ed è anche freddo. Quindi ad occhio e croce dovrebbe stare un poco sotto il pallino. Entrambe le volte che è apparsa la spia è stata dopo una stiracchiata al motore. Domani controllerò i fili dei vari sensori sotto il motore. La moto ha bisogno del tagliando dei 100mila. |
Prova a aggiungere 3-400 g d’olio, male non fa e ti avvicini al massimo.
Se esce ancora l’avviso il sensore probabilmente o é andato o ha un filo staccato. Concordo con te che non dovrebbe mostrare la spia di livello se lo lo é poco sotto la metà. |
Si, il rabbocco lo faccoo, ovvio. Ma ho sempre tenuto l’olio in genere sul pallino, specialmente sull’hp2, e il gs non ha mai mostrato la spia.
|
Lasciarlo sul pallino è la scelta migliore, per ciò che concerne la spia probabilmente dipende da qualche segnalazione errata.
Magari anche l'olio ha perso le sue caratteristiche e a motore troppo caldo non lavora come dovrebbe, ma ne dubito. Consumi di olio ne hai? Fumosità allo scarico? |
Consumi olio minimi. Non fuma. Puzza (decat) ma non fuma.
|
Ho controllato con Motoscan. Ci sono una serie di errori, ma non a quei sensori.
|
Anche io ho avuto una segnalazione simile con livello olio vicino al limite inferiore, diciamo che ero nel tuo stesso livello, e me lo segnalo' in un tratto di strada con una importante discesa. Era la tua stessa situazione ?
|
No ero in piano.
Anche la volta precedente ero in piano. Altra cosa che li accomuna è che avevo tirato il motore un po', marce basse. Non vorrei che sia "attappato" da qualche parte. Ma avrebbe già grippato :lol: |
Sono andato a rabboccare l'olio. L'ultima volta lo avevo messo a maggio.
20/50. Forse un po' troppo denso. Tra l'altro per una vita il GS ha girato con 10/40. |
Mi pare che parli di livello olio e non di pressione...
strada con curve controcurve? sempre in piega? A memoria, per quelli "vecchi" come me, il motore boxer dell'Alfasud rischiava il grippaggio nei curvoni veloci (e anche nel misto) per la centrifugazione dell'olio |
Livello, hai ragione. Ho confuso le due cose.
Quote:
Macchè, stavo uscendo da Londra. Fino al fattaccio il percorso è stato strade a medio scorrimento camminando a bassi giri camminando ad una media di 50 all'ora + un pezzo di autostrada al limite (110). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55. |