Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il miglior giro giornaliero curvoso delle alpi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=503166)

Lucasubmw 02-06-2020 21:45

Sono a 5 km da Bolzano
Il discorso è che non ho voglia di sbattermi per cercare dove mangiare
Stavo anche pensando di farmi preparare qualcosa dall'albergo per il pranzo

Alexxxandra 02-06-2020 22:53

Quote:

Originariamente inviata da Lucasubmw (Messaggio 10321159)
Sono a 5 km da Bolzano
Il discorso è che non ho voglia di sbattermi per cercare dove mangiare
Stavo anche pensando di farmi preparare qualcosa dall'albergo per il pranzo

no, intendevo se dormi per due notti nello stesso posto perchè in zona Vipiteno-Racines ci sono parecchi hotel e sono quasi sempre aperti, una te la potevi fare su..

per il mangiare peccato, sarà che a me piace fare mototurismo enogastronomico :lol: perciò tappa pranzo , anche veloce, ci sta..cmq per strada è pieno di "imbiss" , piccoli bar/ristori dove mangi al volo..

p.s. cmq se proprio non vuoi fermarti a smangiucchiare qualcosa a pranzo, conoscendo l'abbondanza delle colazioni degli hotel in Sudtirol, ti puoi fare due panini da portar via ;)

Vento notturno 03-06-2020 08:30

@alexxxandra e conoscitori del sud Tirolo, forse potete aiutarmi a ricordare.
Circa 30 anni fa valicai le Alpi per andare a Monaco, non feci l’autostrada ma un tratto che passava su una diga e entrava in un bosco molto fitto di alberi d’alto fusto dove nel mezzo vi erano dei piccoli laghetti. Non ricordo assolutamente la strada ne la zona. Mi piacerebbe rifarla, potete aiutarmi? Quello che ricordo è che dopo il valico abbiamo preso là romantiche strasse

bettons 03-06-2020 11:47

Quote:

La salita al Pennes da Sarentino e’ spettacolare . Da Bolzano vai al Renon e scendi verso Sarentino e poi su al Pennes , non te ne pentirai
@Toto4
Se hai tempo dopo Sarentino e prima di Sonvigo, ti puoi fermare per pranzare da "Trappmann Hüttl" locale con cucina tipica con veranda esterna e zona relax. ;)

Toto4 03-06-2020 13:48

Quello in curva , conosco bene [emoji106][emoji106] grazie comunque della segnalazione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il franz 03-06-2020 14:07

Quote:

Originariamente inviata da Vento notturno (Messaggio 10321271)
Circa 30 anni fa valicai le Alpi per andare a Monaco, non feci l’autostrada ma un tratto che passava su una diga

Con la diga e lago l'unico credo che sia il Resia.

Vento notturno 03-06-2020 15:10

Grazie Franz, c’è da ricordare se siamo passati in Svizzera come da cartina sembrerebbe

il franz 03-06-2020 17:37

Dal Resia a Landeck passi vicino alla frontiera Svizzera ma non ci entri. Comunque da Spondinga, salita con tornantoni molto ampi, poi diga e relativo lago con il campanile che spunta, poi frontiera, dopo una decina di km boschi fitti e si scende in modo dolce fino a Landeck.

Vento notturno 03-06-2020 21:09

Grazie ancora franz

Lucasubmw 03-06-2020 22:05

Alessandra,
1 giorno arrivo, 1 giorno giro, 1 giorno ritorno.
è il mio primo viaggio da solo, è più un test che altro :)

Con la cucina sono molto tradizionalista, non amo sperimentare, anche se la cosa che odio di più è stare le ore a tavola :)
Non lo so, può darsi che chieda all’hotel di preparami qualcosa o visto che mi parli di questi imbiss che mi fermi fuori.

Già mi immagino la scena:
Cosa le porto?
Cappuccino, 2 panini e 4 vasetti di Nutella :lol:

Alexxxandra 04-06-2020 13:13

Quote:

Originariamente inviata da bettons (Messaggio 10321379)
@Toto4
Se hai tempo dopo Sarentino e prima di Sonvigo, ti puoi fermare per pranzare da "Trappmann Hüttl" locale con cucina tipica con veranda esterna e zona relax. ;)

mmmhhh non conosco, approfitto :lol::lol::lol:

Quote:

Originariamente inviata da il franz (Messaggio 10321615)
Dal Resia a Landeck passi vicino alla frontiera Svizzera ma non ci entri. Comunque da Spondinga, salita con tornantoni molto ampi, poi diga e relativo lago con il campanile che spunta, poi frontiera, dopo una decina di km boschi fitti e si scende in modo dolce fino a Landeck.

io ho fatto il giro al contrario, partendo da Vipi, su in Austria e poi scesa verso Meran ma i laghetti non me li ricordo..cmq strada bellissima e il campanile nel lago TOP :eek::eek:

Quote:

Originariamente inviata da Lucasubmw (Messaggio 10321798)
Alessandra,
1 giorno arrivo, 1 giorno giro, 1 giorno ritorno.
è il mio primo viaggio da solo, è più un test che altro :)

Con la cucina sono molto tradizionalista, non amo sperimentare, anche se la cosa che odio di più è stare le ore a tavola :)
Non lo so, può darsi che chieda all’hotel di preparami qualcosa o visto che mi parli di questi imbiss che mi fermi fuori.

Già mi immagino la scena:
Cosa le porto?
Cappuccino, 2 panini e 4 vasetti di Nutella :lol:

Luca non voglio insistere, logicamente non tutti siamo uguali ma non puoi non farti una mangiata di knodelspeck o gnocchi di patate col goulash o al limite un piatto di speck, kaminwurz e cetriolini agrodolci...e un bicchiere di ottimo Lagrein ce lo vogliamo negare???:lol::lol::lol:

il mio fido tripadvisor "cerca-agriturismi-rifugi-ristoranti" non mi ha mai tradito e non oso dire che la cucina altoatesina sia la migliore, ma sicuramente si mangia molto molto bene..

p.s. spero che il tuo hotel abbia il wellness..dopo una giornata in moto ci sta..o è troppo da fighetti per te??:toothy5::toothy5:

Lucasubmw 04-06-2020 22:09

Penso comunque che mangerò fuori dove capita, vado a naso.

In albergo mi volevo dare un pò all’alcol, il problema è che non reggo un cavolo :mad:

:lol:

japoswim 04-06-2020 22:58

per me l'ottovolante sguizzero rientrando poi dal san bernardino invece che dal lucomagno...

Alexxxandra 08-06-2020 12:26

Quote:

Originariamente inviata da Lucasubmw (Messaggio 10322415)
Penso comunque che mangerò fuori dove capita, vado a naso.

In albergo mi volevo dare un pò all’alcol, il problema è che non reggo un cavolo :mad:

bene!!! vedrai che mangerai benissimo :D:D:D

per l'alcol, fossi stata ancora in zona ti avrei fatto compagnia, tanto non lo reggo nemmeno io :lol::lol::lol::lol:

cmq visto il meteo di questi giorni speriamo nel tempo..sia mai che trovi la neve ..:toothy2:

Lucasubmw 08-06-2020 12:52

Sarò da solo in mezzo alla tempesta :crybaby:

Alexxxandra 08-06-2020 14:04

Quote:

Originariamente inviata da Lucasubmw (Messaggio 10324422)
Sarò da solo in mezzo alla tempesta :crybaby:

ma nooo!! beh, forse...:lol: da quello che ho visto migliora giovedì ma il meteo in montagna è imprevedibile..

ti invidio tantissimo, mi raccomando foto foto foto!!!:eek:

Lucasubmw 08-06-2020 15:21

Se migliorasse giovedi ci farei la firma, parto mercoledi.

Non sono un grande appassionato di foto ma qualcuna la faccio sicuro :)

Maxrcs 08-06-2020 21:50

Scusate l'ot ma i link di @LucioACI si possono trasfomare in file gpx da portare sul naivatore?

grazie

Lucasubmw 09-06-2020 20:05

Io l’ho rifatti a mano con Base Camp, se mi dai la email in privato te li passo.

Maxrcs 09-06-2020 20:53

Grazie Luca ho risolto sia rifacendoli a mano sia usando un programmino che trasforma in file gpx quelli del Googlemaps. Ma in privato ti chiedo un’altra cosa per non andare troppo ot

Inviato dal mio Atari 2600

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47.