![]() |
Solo per autocelebrazione....
mi sono appena comprato un'antenna USB con chip SirfStar3. 100 Euri. E adesso il mio MukkenMultimediaKit naviga molto meglio :D |
Aggiungo qualche dato sull'antenna USB/PocketPC/Seriale Haicom HI204III (disponibile anche Bluetooth, senza cavo):
Chipset GSP3F (SiRF Star III) a 1.023 MHz 20 canali Tempi MEDI di acquisizione: Riacquisizione: 0,1 sec SnapStart (?) 1 sec Hot start: 8 sec Warm Start: 38 sec Cold Start: 42 sec |
dunque hai uno SiRF III star.. allora prende o no dentro casa ? :lol:
|
Quote:
Domanda: posso migliorare la ricettività del mio 276C ( peraltro già ottima ) con un oggetto simile? Joe, mica puoi postare una foto dell'aggeggio infernale? ( il tuo multimediakit lo conosco :lol: :lol: :lol: Grazie |
Quote:
|
Fantastico, allora è proprio vero! A questo punto il destino degli altri gps è segnato..
|
Quote:
Potresti girare la domanda a Roger, della Mobit (www.mobit.com) di Cologno Monzese (MI) che è il massimo esperto di GPS che io conosca, nonchè rivenditore sia di Garmin sia di Haicom. Se lo chiami, fagli il mio nome (Joe, l'americano) che voglio fagli vedere dell'interesse da parte di QdE per poi proporgli una convenzione (al G.V. piacendo)... |
|
Quote:
Non puoi collegarlo al 276C, visto che il garmin il ricevitore lo ha già. Puoi comprare un'antenna ANTENNA, cioè senza il ricevitore. Dubito però che un'antenna esterna, a parità di condizioni di visibilità della volta celeste, possa migliorare significativamente la ricezione del 276C. Se invece l'antenna esterna ti consente di vedere "più cielo" che con la quad helix incorporata (per la tipologia di installazione che hai sul mezzo), beh, è tutt'altro discorso. |
Quote:
Trattasi di ricevitore GPS, che poi manda al pc/palmare/smartphone un segnale di bassa frequenza, compatibile col protocollo NMEA, che viene interpretato dal software di navigazione. |
Quote:
Chiarissimo. In effetti volevo appunto intendere un "amplificatore di segnale" per dirla in termini terra terra, cioè la possibilità appunto di vedere più cielo ( vedi centri abitati ad alta densità abitativa). Grazie comunque delle spiegazioni. |
Quote:
Precisamente. Non volevo essere troppo pignolo... |
A quelle frequenze, le antenne esterne opzionali sono pressoché tutte preamplificate, con un circuitino posto direttamente dentro al radome plastico della stessa. Il preamplificatore si rende necessario anche per compensare la perdita di segnale dovuta al cavo di discesa (in genere RG 174 molto sottile) ed ai connettori. Infatti, gli amanti del "fai da te" autocostruttori di antenne, devono prestare particolare attenzione a non cortocircuitare la presa coassiale per l'antenna, dato che è ivi presente una tensione per l'alimentazione del preamplificatore.
|
L'ottimo sirfstar III è utilizzato anche in questa soluzione palmare che si trova in vendita in questo periodo a 299euro. :cool:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/image...or_190x170.jpg Leggete qua.. Si tratta dell'hp rz1710 + kirrio navibox equipaggiato appunto del sirfstar III. Non è un palmare velocissimo e non ha il bluetooth però ha come sistema operativo winmobile 2003 second edition. Credo si tratti di un ottimo prodotto dal rapporto qualità/prezzo super! ;) Se avete tempo di aspettare sta per arrivare il sostituto dell'rz1710 che si chiama rx1950. Cpu più veloce, winmobile 5, wi-fi, schermo vga, etc.. http://mobilitytoday.com/vbmcms/images/1950-sm.jpg |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14. |