![]() |
Direi batteria. Prima di lasciare la moto ferma inutilmente proverei a cambiarla
|
Concordo. Punto alla sostituzione in garanzia. La moto ha 4 mesi di vita [emoji6]
|
controlla prima i morsetti
|
Si i morsetti sono il primo controllo da fare ma presumo l'abbia fatto
|
Comunque 1 anno fa ho comprato una moto nuova di altra marca, e dopo qualche giorno ha fatto esattamente lo stesso scherzo dopo una sosta dal benzinaio, batteria partita di colpo. Può succedere.
|
Stesso problema, impuntamento all'accensione e errore luce stop... cambiata batteria in garanzia ( 4000 Km e tre mesi di vita ) ...
|
ha scritto su che i morsetti li ha controllati;)
|
si, dal video concordo anch'io sulla batteria andata..
tra l'altro è successo anche a me qualche rara volta.. , ma al secondo colpo mi è partita subito. |
[QUOTE=Slim_;10210873]
Oggi riprovo.... r [emoji779]col Jump-Starter [emoji85][emoji85][/QUOTE ...ecco!! , ad averlo avuto attaccato il jump avrebbe tagliato la testa al toro..... Comunque massima solidarietà @Slim, speriamo sia solo una batteria difettosa..., anche se...solo la batteria non mi convince molto, penso più ad un assorbimento anomalo, la batteria a quest'ora avrebbe cessato di vivere, a mio avviso! Ciao |
Domanda: ma il 1250 ha il decompressore automatico ?
|
Bravo @Lucano, me lo sono chiesto anch'io.... Non lo so [emoji2379]
@Piegopocopoco, no dàiii.... speriamo sia solo la batt [emoji779] mi sto toccando i maroni [emoji869][emoji869][emoji23][emoji23] ....potrebbe essere una macumba di un utente QdE che mi vuole un gran bene, adesso che ci penso [emoji848] ...[emoji23][emoji23] |
a mio avviso batteria out. Probabilmente una saldatura interna mal fatta...Negli ultimi anni le batterie non saltano più per usura o invecchiamento. Non funzionano perchè si interrompono all'interno...
tienici informati. |
Obsolescenza batteria programmata troppo in anticipo, si vede che un'operaio in fabbrica non sapeva mandare bene il pc .
Ma allora è vero che è impossibile avviare il GS in discesa !!! |
Guarda, in discesa se bella lunga e asfaltata io ci proverei minimo con la 4^ e con una velocità di almeno (credo) 15-20 km/h.
Quindi non sulle strade che trovo dalle mie parti. Di certo io non ci proverei sulla discesa del garage, poi magari altri ci riescono eh [emoji2379] non so, ma il 1250 in particolare sembrerebbe più compresso ancora del 1200 LC... sembrerebbe. Certo sullo sterrato la ruota dietro è bloccata anche in sesta. |
In discesa il gs va in moto..l'ho testato sul mio,marcia altissima 4/5 e tanta pendenza.
ovviamente se la batteria é solo scarica e non in corto. |
Ho capito che confermi ciò che dicevo. No discesa del garage (troppo corta), marcia almeno 4 o 5^ e pendenza . Giusto ?
Ma dici il 1250 ? |
No scusa..il 1200 lc.
L'unico problema é aspettare che dia un minimo di impulso elettrico per accendere il quadro se uno ha il keyless. Confermo discesa lunghetta.[emoji23] |
Successo anche a me, portata in officina e per loro batteria a posto e nessuna anomalia.
Dopo 5 gg successo nuovamente, staccato il navi 5 e la moto si è accesa immediatamente. Verificato che batteria del navigatore era scarica, ricaricata e ricollegata alla moto e ora parte. La mia è solo un ipotesi, il navigatore assorbiva corrente alla batteria e questa non aveva lo spunto necessario per far partire la moto, per ora dopo una settimana dall’ accaduto tutto funziona, Speren ben. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
... certo che è il colmo che il navigatore faccia talmente tanto assorbimento da non far partire la moto.
|
Ciao Slim.
Dopo aver visto il tuo video, secondo me è la batteria. La mia moto ha fatto così ad agosto a Grense Jakobselv.....tu eri nel bosco, ma vicino a casa penso, io in culo al mondo. Io avevo dato colpa al peso dei bagagli e della zavorrina perchè l’errore del tft era del tipo: controllo trazione guasto. Poi più niente per qualche giorno. Poi si è aggiunto anche l’errore di gestione motore e li mi sono venuti i brividi. Poi poi niente fino a casa. Rientrato a casa ho usato la moto dopo una settimana e li proprio non partiva più. Allora mi sono rallegrato x i messaggi di errore e ho acquistato una batteria al litio. Cambiata la batteria stessa storia.....una volta si una no si impuntava all’accensione e uscivano tutti gli errori di sto mondo. Portata in bmw pensando al peggio, hanno trovato sia la batteria originale che quella nuova al litio con spunto troppo basso. Cambiata batteria, in garanzia, moto perfetta. Ti auguro sia solo quello, altrimenti, vista la rogna dei freni, torna in ktm :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21. |