![]() |
I team della MotoGP pare abbiano scelto la linea della praticità per la presentazione di moto e squadre 2020. Il 6 Febbraio infatti a Sepang, in occasione dei test precampionato, si toglieranno i veli alle moto del Team Yamaha Monster Energy, Yamaha Petronas e Suzuki Ecstar. Come sempre però le moto davvero definitive faranno la loro comparsa solo ai successivi test di Losail.
|
Bella intervista 'a tutto campo' di Fausto Gresini
https://www.gpone.com/it/2020/01/16/...tT6UGWdRj0mT3M |
Vinales, anche Yamaha ha pronto il 'Launch control' meccanico in stile Ducati
https://www.gpone.com/it/2020/01/17/...1bdh-r5Gtw6Iis |
Pecco Bagnaia, propositi per il 2020
https://www.gpone.com/it/2020/01/17/...UxmuwAV8FG9Hc0 |
Scott Redding si racconta
https://www.gpone.com/it/2020/01/17/...gF9QPOmC8B-4Ps |
Savadori, dopo che l'ha scaricato Pedercini, è rimasto a piedi?
|
situazione ancora fluida...
https://www.corsedimoto.com/mondiale...enzo-savadori/ |
L'opzione di fare una sola sessione di test con Barni per poi restare vincolato non aveva senso, oltretutto Barni pare ormai abbia scelto Sandro Cortese.
Sicuramente la strada Aprilia offrirebbe qualche garanzia in più, ma anche a Noale probabilmente non sanno come impegnarsi visto che non si possono conoscere in anticipo gli sviluppi de caso Iannone. Senza nulla togliere a Lorenzo io comunque nei panni di Aprilia prenderei Abraham senza pensarci due volte. Se non altro ha tanta esperienza di MotoGP e soprattutto di un V4 da riferimento come quello Ducati. Visto cche devono sviluppare proprio il motore, mi sembrerebbe la celta più sensata. |
Caso Iannone, forse lunedì la decisione
Vista l'imminenza dell'inizio del campionato sembra che la giustizia sportiva abbia deciso di accelerare i tempi per emettere la sentenza definitiva ed i relativi provvedimenti sul caso di Andrea Iannone. Forse già lunedì, o comunque nel corso della prossima settimana si saprà il destino del pilota. La quantità di sostanza proibita rilevata pare fosse molto modesta, e questo potrebbe aiutare, ma una totale assoluzione è altamente improbabile anche per le conseguenze che potrebbe avere come precedente. Più verosimile una conferma della sospensione la cui durata però è a totale discrezione dell'autorità giudicante, il massimo previsto è quattro anni che di fatto significherebbe la fine della carriera. Aprilia sta forse aspettando proprio di conoscere i provvedimenti prima di decidere in merito alla sostituzione. |
Biaggi, nessun test per Aprilia MotoGP a Sepang
Max Biaggi, in visita a MBE Verona, si è chiamato fuori riguardo ad un suo possibile impegno come Test Rider Aprilia ai prossimi test MotoGP di Sepang. Il romano ha confermato la propria disponibilità come testimonial e uomo immagine di Noale ma ha categoricamente escluso quella che appariva un'ipotesi a metà tra il romantico ed il fantasioso. Resta ancora da definire quindi chi sarà il pilota incaricato di affiancare Bradley Smith- |
Caso Iannone, udienza fissata per il 4 Febbraio
Sembrano destinati ad allungarsi i tempi per una decisione dell'autorità sportiva, inizialmente prevista per questa settimana. Iannone dovrà presentarsi il 4 Febbraio a Mies, in Svizzera, dinanzi alla Corte Disciplinare della FIM. Il pilota, assistito dai suoi avvocati, potrà presentare le proprie memorie difensive invocando la buona fede e l'involontarietà dell'assunzione della sostanza proibita, ad esempio attraverso il cibo. Ma non è detto, anzi è altamente improbabile che ci sia subito una sentenza, la Corte Disciplinare ha infatti fino a 45 giorni di tempo per esaminare la documentazione e pronunciarsi. In caso di esito negativo Iannone avrebbe poi la possibilità di presentare appello al Tas, con tempi che ovviamente si allungherebbero di molto. I test di Sepang sono previsti dal 2 al 4 Febbraio per i collaudatori e dal 7 al 9 febbraio per i piloti ufficiali. In teoria quindi, in caso di assoluzione immediata, Iannone potrebbe essere in sella ma è un'eventualità davvero molto remota. Andrea in ogni caso ha deciso di partire comunque per Sepang appena dopo l'udienza, e sarà presente anche Savadori al quale si darà la possibilità di prendere confidenza con la MotoGP. Savadori potrebbe diventare il test rider nel caso di forzata prolungata assenza dalle gare di Iannone, con Smith che diventerebbe pilota titolare. |
Test SBK a Jerez, 22 e 23 Gennaio
La SBK torna in pista per la prima sessione di test 2020, mercoledì e giovedì prossimi a Jerez. Sarà anche la prima uscita ufficiale del Yeam Honda con la nuova CBR 1000 RR-R affidata ad Alvaro Bautista e Leon Haslam. Sembrava che Honda dovesse fare la sua apparizione pubblica solo in occasione dei test di Phillip Island ed invece sarà questa la prima occasione per vedere un confronto diretto con Kawasaki e le altre protagoniste del campionato. Le notizie ufficiose parlano di tempi mirabolanti fatti segnare da Bautista a Portimao, dunque le premesse sono olto interessanti. |
Addio a 'Studio MotoGP' su TV8
Per il 2020 TV8 continuerà a proporre qualche diretta e le differite delle gare, ma ha deciso di tagliare del tutto la trasmissione da studio, quella con davide Camicioli e gli ospiti/opinionisti Agostini, Lucchinelli e Reggiani. Pare che lo stesso sia stato deciso per la F1, a sentire l'emittente per 'ottimizzare l'offerta televisiva' ma di fatto togliendo gran parte dei contenuti. A questo punto presumibile saranno tagliate anche tutte le interviste ed i commenti post gara di piloti e responsabili dei team, disponibili solo a pagamento su Sky. Che dire. Peccato, a me personalmente piaceva molto ascoltare i tre campioni, magari a volte le loro opinioni non mettevano tutti d'accordo ma secondo me questo è un 'taglio' che proprio non ci stava, e sa di risparmio puro e semplice. Magari sarà rimpiazzato dall'ennesima esibizione di chef e saltimbanchi vari. |
Checcefrega, noi abbiamo Blade! [emoji16]
|
Noooooo bruttissima notizia!!!!
Sembra il prologo per non trasmettere più le gare... che scandalo... Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk |
Purtroppo non è la sola cosa a saltare, se ricordo bene non daranno più nemmeno la Superbike che passa du DAZN. Vado a memoria, mi pare che TV8 l'avesse prevista solo per il primo anno, spero di sbagliarmi.
|
Ma com'è che mm mette le mani avanti e la spalla non recupera come l'altra? Mi ricordo la scorsa stagione diceva che uno normale ci mette 3 mesi e lui lo ha fatto in 2. Non è per dargli addosso volevo solo capire com'è che non riesce a ripetere il recupero in fretta...
Sent from my MI MAX using Tapatalk |
A me pare di ricordare che anche lo scorso anno diceva più o meno le stesse cose, aveva girato con la pitbike ed a Sepang nei test amministrò le forze evitando di esagerare, si presentò pienamente recuperato solo al via della gara del Qatar. Non so se sia pretattica, ma non ho grossi dubbi che sarà pronto per il via della stagione.
|
Cancellata la trasmissione in studio di tv8???
Che pacco!!! Mi piacevano molto. |
Eh si un peccato, probabilmente faranno qualcosa del genere nel dopo gara di Sky, ovviamente a pagamento. Ho cercato notizie della Superbike perchè temo come già detto che salti pure quella su TV8, ma non ho trovato ancora nulla in merito.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20. |