Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Mah! Yamaha Mt 01 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=502077)

feromone 28-11-2019 15:50

Il 125... Ho comprato nuovi per i miei figli un Caballero 125 e un kimko Downtiwn!
Il Caballero pur nella cilindrata minima è divertimento allo stato puro.

aspes 28-11-2019 16:00

Quote:

Originariamente inviata da feromone (Messaggio 10192038)
Avvo pensato anche alla Suzuki BBking ma con quella non riesco a fregare nemmeno le donne!

avevi la speed, con la b king a livello motore e' come una speed ultra anabolizzata. Quella postata da pepot e' splendida nella sua ignnnnnorantita' !:cool:

feromone 28-11-2019 16:06

Non mi sono mai piaciute le moto Suzuki....boh!
E dire che l'unico scooter che ora come ora comprerei è il Burgman 650...una poltrona da viaggio!

Bastich 28-11-2019 16:27

ce l'ho avuta..venduta (tanto per cambiare..) per follia nel 2014 in un momento in cui avevo 9 moto :rolleyes: :mad: e l'ho sacrificata perchè era quella che non guidavo da più tempo..da oltre un anno..ma prima o poi me la ricompro :lol:

moto particolarissima, con difetti di "carattere"..se vogliamo chiamarli così..si guida bene ma richiede uno sforzo notevole (sopratutto ad ogni staccata visto il peso..), originariamente era rapportata oscenamente lunga, scalda come l'ILVA, adotta alcune soluzioni che non so se definirle folli o geniali (tipo la ventola sotto il codone che faceva da estrattore per l'aria calda generata dai terminali)..però quel motore..quelle pulsazioni, quel tiro ogni volta che accarezzavi il gas :toothy7:

ciclisticamente funzionava molto bene (sospensioni e freni presi direttamente dalla r1 dell'epoca) ma tarata di serie era un materasso ad acqua :arrow:

problemi: infiltrazioni nel cannotto e quindi sostituzione cuscinetti sterzo e tutto l'ambaradan da sistemare, motorino d'avviamento debolissimo, paratia lato sinistro INUTILE (smontata, esteticamente guadagnava 1000 punti), le vibrazioni DISTRUGGEVANO i fondelli originali in plastica dei terminali, costo dei ricambi ASSURDO, fondamentalmente non camminava un Gazz, beveva come un alcolizzato ad un open bar, le alettature dei cilindri erano delicatissime e si ossidavano anche solo con la nebbia della pianura padana (solo che io abito in Sicilia)

però la amo

tutt'oggi :eek:

CAVALLOGANZO 28-11-2019 16:48

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 10192190)
avevi la speed, con la b king a livello motore e' come una speed ultra anabolizzata.

La bking lho avuta. Ha un motore eccezionale ma è una tonnellata non la consiglierei a nessuno per quello.

LucioACI 28-11-2019 19:30

Mi è sempre piaciuto quel trattore. E' una harley senza difetti praticamente...la stavo guardando anche io prima di prendere la gsx...

GIGID 28-11-2019 20:22

Quote:

Originariamente inviata da feromone (Messaggio 10192035)
....
Il terzo tamarro ha la GS John Player Special sponsorizzata Play Boy!

[emoji848] [emoji848] [emoji848] [emoji848] .... ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PajaritoV4 29-11-2019 09:26

Quote:

Originariamente inviata da Bastich (Messaggio 10192209)
....

Tutto sto pippone ma non si capisce se è per la MT01 o la Bking :lol:

CAVALLOGANZO 29-11-2019 11:11

Parla della mt

friz 29-11-2019 20:29

75000 KM e gira come il primo giorno, ottima cura costruttiva e componentistica valida ancora oggi, meccanicamente è un gioiello non ha catene solo ingranaggi, grande precisione di combustione sembra di poter gestire i giri del motore uno alla volta, passi tutta la giornata tra i 1500 giri e i 3000 (130 in 5) senza sentire il bisogno di altro, è un antidepressivo, ciclistica granitica eccelle nel medio veloce , nel lento devi lavorarci non è certo la moto che svolta da sola, con lo stage 2(decatalizzato) il motore non scalda affatto solo i collettori d'estate a bassa velocità ma basta superare i 50 che il caldo sparisce, in contemporanea ho avuto altre moto, tutte vendute, questa resta. Comunque moto non per tutti o la ami o la odi, io rientro nel primo caso, ne sono dipendente.

Bastich 29-11-2019 20:44

[emoji7]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...26d8ad5fd0.jpg

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

okpj 30-11-2019 09:33

Ce l'ho dalla primavera 2014. La moto è una delle prime arrivate in italia, immatricolata marzo 2015. Aveva pochi km e ne ha ancora pochi (27000) perchè è la mia terza moto e negli ultimi due anni sono stato in trasferta il 70% del tempo.
Come unico inconveniente avuto c'è stata la sostituzione di un paraolio della forcella (la quale era derivata dalla R1 di qualche anno prima, quindi ottima ma i cui paraoli cedono di fronte al peso extra dell’MT). Mi piace assai e la qualità costruttiva è molto buona.
Non riscontro tutte le altre problematiche segnalate, come le alette del motore ecc. Per quanto vale, ci faccio 15 km/l. La mia monta i terminali Akrapovic e ho rimosso le coperture di plastica, un’altra moto. La morosa si trovava bene e i terminali Akra sono in titanio quindi scaldano poco.
Amo i rapporti lunghi, 88 km/h 2000 rpm, 110 km/h 2500 rpm, 132 km/h 3000 rpm. FANTASTICO
Ciò che adoro è quanto spinga il motore con gas ruotato 1/3 nell’intervallo 1000-2500 rpm.
Vibra assai e mi piace per quello, ma ho dovuto montare le Grip Puppies alle manopole perché faticavo a farci più di un’ora consecutiva.
Mi piace perché vibra, è dura, gnucca, reattiva al gas e con una buona ciclistica.
Nel forum dedicato viene soprannominata a ragione “Orco”.
Ce ne sono poche e non è facile trovarne una buona ad un prezzo corretto, anche perchè vengono dalla Germania coi furgoni a prenderle.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57.