![]() |
Un mese fa ero in Algeria per lavoro ...
Sull'aereo da Algeri ad Orano la metà dei passeggeri aveva gli occhi a mandorla e cosi pure in hotel ... Sempre ad Orano ho visto che una compagnia cinese sta costruendo il nuovo stadio per i giochi del mediterraneo ... e pure una nuova super-strada di bypass ... Si stanno prendendo silenziosamente tutta l'Africa ... |
A orano sono stato per la centrale elettrica. I cinesi stanno costruendo quartieri interi. Lo stadio fatto a nido di rondini mi par di ricordare
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk |
A Orano sono stato 20 anni fa quando ero in Ansaldo, per una caldaia della centrale che poi non abbiamo fatto.
Sull’aereo da Algeri mi sembrava di essere con un branco di caproni, per la puzza Sull’aereo dall’Italia ad Algeri ero l’unico normale, gli altri forze dell’ordine italiane e rimpatriati algerini.... E ad Orano mi ricordo che una donna pulì’ il tavolo di riunione con il gomito (coperto da un abito) Ve be’ lo facevano anche in Italia negli anni 50....., i giovani non hanno visto queste cose. Non c’erano cinesi, neppure l’ombra Tutte le auto avevano i vetri rotti, proprio tutte |
EnricoSL900, verissimo quello che hai scritto,peccato che oramai da decenni siamo rimasti al palo anzi siamo proprio piantati,tranne poche eccezzioni dobbiamo vivere di ricordi...ma intanto il resto del mondo tutto và avanti.
|
Quote:
|
Quote:
|
Zontes 310T Dalla Cina con (poco) Furore!
Non so se il ragionamento è già stato fatto . Volevo solo dire a chi paragona l’arrivo del Made in china ai giapponesi degli anni 70 che le differenze ci sono eccome. Allora i Giap apportarono sconvolgimenti alla stessa concezione della
Motocicletta cambiandone totalmente la visione. Le maxi moto le hanno inventate loro. Il 4 cilindri in linea era fantascienza per le case europee ( mv a parte ma non aveva la struttura industriale ). Inoltre i prezzi erano analoghi , o molto spesso superiori alle moto italiane o inglesi che allora andavano per la maggiore . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
I cinesi producono
I giapponesi invece innovarono e trascinarono anche gli europei E da un po’, pero’, che le moto sono piu’ o meno le stesse... |
Stavo poi facendo un ragionamento, perche’ tutte le moto non montano di serie gli accessori che queste moto hanno?
Keyless Apertura sella e serbatoio elettrocomandate Presa usb Aggiungo poi che tutte le moto dovrebbero aver anche: Sella regolabile Cablaggio per avviamento emergenza Presa per mantenitore Manopole riscaldate Leve mano/piede regolabili Il tutto per poter essere omologate.. Le auto anche le piu’ misere hanno riscaldamento, sedile regolabile, volante regolabile, prese etc |
Io di keyless e apertura elettrocomandata faccio volentieri a meno. Complicare ciò che è affidabile e semplice per renderlo inaffidabile non è la mia filosofia
Idem con patate
|
Quote:
|
+1
La menata keyless e le fesserie elettroassistite sarebbero un motivo per NON comprare la moto. Complicazioni inutili, care e pericolose. |
Io sono d'accordo e ve lo appoggio ma, a giudicare dalla direzione in cui va l'offerta, la maggior parte dei compratori pare pensarla diversamente ...
Al giorno d'oggi le frocerie imperversano ... |
Io trovo tutte queste “frocerie” come le chiamate voi , comodissime . Aggiungerei alla lista il cruise control. Troppo comodo per la pallostrada.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Li ho sulla Liberty 125 di mia figlia es ul Beverly del 2011 che uso come tender. Accidenti non sapevo che fossero complicazioni inutili e pericolose :lol::lol::lol: |
Sono inutili perché, salvo uno abbia artrite o altre limitazioni specifiche, aprire il tappo serbatoio una volta ogni 250km non richiede un controllo elettrico.
Idem girare la chiave in un blocchetto. E mentre la soluzione meccanica è virtualmente indistruttibile, quella elettrica è prona a più problemi, e se quei due componenti non funzionano sono a piedi. |
Non posso che condividere.
Ci sono frocerie che reputo utili, anche se ovviamente non indispensabili, e frocerie che reputo frociate (sic). Come, appunto, le due di cui si parla. Parere mooolto personale e altrettanto convinto (le ho entrambe). Lamps |
Diciamo che trovarsi a dover fare benzina e il tappo non si apre è un tipo di guasto fino a oggi sconosciuto. ...persino sulle auto c'è un cavetto di emergenza nel bagagliaio se non di apre lo sportellino.
Quello al massimo infili un cacciavite e sforzi bestemmiando.
Ma cosa fai se il keyless muore? O se si inceppa l'attuatore del bloccasterzo? Non sono un talebano della meccanica. L'iniezione elettronica è mille volte meglio dei carburatori, sotto ogni punto di vista. Ci sono però cose che non hanno bisogno di essere elettrificate, ma ormai elettrifichiamo tutto per il gusto di farlo. Tipo sta mania moderna di elettrificare le tapparelle, mi fanno impazzire. Cavi, motorini, pulsanti, per fare una cosa che con le mani facevo più in fretta.. Ecco l'apertura elettrica del tappo serbatoio è la stessa cosa. Capisco accensione keyless, teoricamente è più sicura, o almeno più difficile da fregare facendo ponti tra cavi. Ma il tappo del serbatoio elettrico non capisco a cosa serva. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38. |