![]() |
Bhe, sono distanziali in alluminio.
Per quale motivo non dovrebbero essere sicuri? Non sono altro che tubi in alluminio già calibrati e tagliati delle dimensioni specifiche. Vanno montati e quindi compressi tra manubrio e riser..... quindi cosa può succedere? |
Quindi con questi si può montare qualsiasi manubrio da 28 senza modifiche
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Stavo pensando di prendere queste boccole per montare il manubrio rizoma e stavo pensando al rizoma alto 30 mm perché vendono anche 35 e 55
Penso che in fin dei conti siano la medesima cosa che farli fare dal tornitore..
|
Si sì senza dubbio! Il manubrio rizoma non ha i fori! Servono per forza ? Riesci a montare tutte le cose che sono montate sul manubrio originale sul rizoma? Bilanceri paramani e via dicendo ?
Intanto ho fatto l’acquisto di questi spessori
Bhe il Rizoma andrà sicuramente forato, ma quello è il problema minore. Poi magari ti serviranno le boccole per montare i bilanceri se non dovesse avere la filettatura ma anche questo non è un problema... Si risolve
|
Ma a cosa servono i fori ? Se compro i bilanceri evotec si montano senza problemi ?
I fori servono a fissare i comandi. Questi presentano dei pin fatti per evitare che ruotino sul manubrio durante la guida.
I pin si inseriscono nei fori quindi, su un manubrio non forato all'origine perché non originale bisogna fare questi fori che solitamente sono due alla giusta distanza e giusta inclinazione per poi andare ad installare i comandi gas a destra e manopola con relativi pulsanti vari a sinistra |
Trovato manubrio s 1000 r in offerta, nuovo nuovo, tra l'altro anche nero cosi' va d'accordissimo con la mia Triple Black :eek:
Aspetto che mi arrivi e poi vediamo il montaggio che problemi mi puo' creare....:mad::mad::mad::mad: ....perche' gia' so che qualcosa succederà! |
Quanto hai speso ?
Quote:
|
Ma perché sono filettati i fori sul manubrio originale ?
Manubrio piega bassa
luca87to, non lo so per certo perché non sono mai riuscito a smontare i blocchetti proprio per paura di rovinare la testa di quelle vitine, ma potrebbe anche non esserlo (filettati intendo) e ricevere la sporgenza della vite solo per trattenere in posizione il blocchetto (ad es a me è capitato un blocchetto che si muoveva di curca 1 mm.).
Sicuramente però qui c'è qualcuno che ha smontato i blocchetti e che può ragguagliarci (interessa anche a me). |
Ok capito magari sono dei granì che puntano sul manubrio
Luca ascolta, come detto sopra i fori servono x fissare i comandi.
I bilanceri indipendentemente da marca e modello necessitano di filettatura alle estremità del manubrio come ad esempio Lela si trova nel manubrio originale oppure di specifici adattatori che puoi vedere come una sorta di "Fisher" per i muri. Ducati usa due boccole in metallo filettate che fanno forza l'una all'altra per bloccare i bilanceri. Aprilia mi pare che usi delle boccole in gomma... Dipende dal costruttore. |
Quote:
180 €. Se poi lo monto e il lavoro non mi piace lo rivendi agli stessi soldi visto che in bmw di listino viene 290! :mad: |
Quindi alla fine il manubrio che hai preso te della R misura 32 !? 180 in bmw ? Io
Alla fine ho preso le boccole su AliExpress e più avanti prenderò il rizoma penso Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si é da 32.
Trovato da un tizio che lo aveva preso ma non andava bene x il suo progetto... |
Sai dirmi di che hanno è?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |