Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Calcio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=194)
-   -   Nazionale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=500081)

bobo1978 14-11-2021 20:04

Quote:

Originariamente inviata da K-7 (Messaggio 10673162)
Cosa significa ostacolare il portiere? Lo deve toccare? Non lo so, ma ostacolare potrebbe essere anche che il portiere deve stare attento anche a quello (quelli). Quindi ci possono essere delle interpretazioni.

Anche guardarlo male
Metti che un avversario ti guarda brutto mentre stai parando …potrebbe essere fallo….poteva rimanere offeso !

Ma che stai a dí!??
Nessuno di quelli in fuorigioco ha ostacolato il portiere,che manco li calcola
Lui esce per prendere il pallone,non per calcolare quelli che stanno in fuorigioco
Ci sono gli arbitri e in più la tecnologia per valutare questi episodi

Valutazioni corrette
Le interpretazioni mi sa che sono solo tue

Karmen 14-11-2021 22:26

Se i 3 fossero stati giocatori del Milan in Juve-Milan, sarebbe stato sicuramente fuorigioco+2 ammoniti e espulsi per proteste.....scelti tra quelli più sgraditi nella partita successiva con l'Inter......:lol::lol::lol:

K-7 14-11-2021 23:33

Quote:

Originariamente inviata da bobo1978 (Messaggio 10673408)
Nessuno di quelli in fuorigioco ha ostacolato il portiere,che manco li calcola

2. INFRAZIONE DI FUORIGIOCO
Un calciatore in posizione di fuorigioco nel momento in cui il pallone viene giocato
o toccatol da un suo compagno deve essere punito soltanto se viene coinvolto nel
gioco attivo:
. interferendo con il gioco, giocando o toccando il pallone passato o toccato da un
compagno
oppure
. interferendo con un awersario:
-impedendogli di giocare o di essere in grado di giocare il pallone,
ostruendogli chiaramente la linea di visione, o
-contendendogli il pallone, o
- tentando chiaramente di giocare il pallone che è vicino quando questa
azione impatta sull'awersario, o
-facendo un'evidente azione che chiaramente impatta sulla capacità
dell'avversario di giocare il pallone.

Gli ultimi due paragrafi non possono dare adito ad interpretazioni?
Esserci un solo attaccante o 4, dei quali 3 in fuorigioco, è la stessa cosa?
Si vede che non stavano facendo un'evidente azione che impatta sulla capacità dell'avversario (c'era anche un difensore che poteva essere disturbato, non solo il portiere) di giocare il pallone, ma stavano portando a spasso il cane.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

bobo1978 15-11-2021 00:02

Non sono tra il portiere e il pallone ergo non impediscono la visuale ne tantomeno lo ostacolano nelle sue funzioni

K-7 15-11-2021 00:33

Forse non mi sono spiegato:

nel gruppetto dove arriva il pallone ci sono 5 giocatori svizzeri e 4 italiani, 3 in fuorigioco. Se quest'ultimi non fanno parte dell'azione è come se non ci fossero. E tu credi che se non c'erano, 5 giocatori svizzeri sarebbero stati dove sono o avrebbero circondato chi ha fatto il gol? Magari ce n'erano solo due, ma erano lì per marcare i 3 in fuorigioco. E sono stati "distratti" da questi. Specialmente su un calcio di punizione, in quel fazzoletto di terra sono tutti attivi, altrimenti dovevano stare in panchina. Ma cacchio partecipavano o no, li ho visti solo io? Quando un giocatore è estraneo ad un'azione è perché magari sta cercando mirtilli fuori dal gioco, ma come detto, su una punizione ci mancherebbe che non sono attivi. Li stavano curando come ladri. Capita che un'ala si trova in fuorigioco dopo un traversone e rimane lontano dal gioco. Da qui il senso del regolamento. Ma su punizione, per piacere.
Possiamo discutere all'infinito proprio perché il regolamento in questo caso si può interpretare a piacere.

Rattlehead 15-11-2021 15:21

Dobbiamo veramente andare in paranoia per l'Irlanda del Nord?

AntonioPansieri 15-11-2021 17:00

Mai vinto in Irlanda del Nord :-o

Goemon 15-11-2021 17:50

arriviamo secondi per la differenza reti.

Rattlehead 15-11-2021 17:54

Benissimo, ho raggiunto il mio intento.

K-7 15-11-2021 18:18

Tutti a fare calcoli sulle reti da fare per passare, con tutte le combinazioni possibili. E i calcoli sulle reti subite nel caso in cui perdessero entrambe? [emoji16]

Rattlehead 15-11-2021 21:29

Serve un 9 strutturato fisicamente contro questa difesa, avanti con Scamacca, su!

Goemon 15-11-2021 22:18

Fuori dai mondiali

Rattlehead 15-11-2021 22:27

Comunque la Bulgaria solo nel pippero...

Goemon 15-11-2021 22:30

Partita orribile

Rattlehead 15-11-2021 22:32

Complimenti alla Sfizzera comunque. Noi ridicoli.

frenkyninet 15-11-2021 22:35

Ovviamente nn è colpa sua eh , ma sento sempre parlare di scamacca bel thread dell Inter, ma che giocatore è? A parte i tatuaggi non ho notato nulla

AntonioPansieri 15-11-2021 22:37

Mamma mia :rolleyes:

Smarf 15-11-2021 22:42

si salva solo Chiesa.
gli altri inesistenti o ridicoli.

(certo che i 2 rigori sbagliati da Jorginho ci sono costati cari)

Inviato dallo Smarf-phone

R90S 15-11-2021 22:47

A meno che andare ai playoff sia un piano studiato per avere un tot di pubblico e di soldi, pessima prova e delusione totale.

Goemon 15-11-2021 22:47

Troppa grazia agli europei.
Questa mi sembra la nostra vera dimensione.
Quanto è importante Verratti! E senza punta diventa difficile.
I due rigori sono un peso anche psicologico: ai playoff ne passano 3 su 12…. Ci sono Svezia, Portogallo… non siamo in grado di superarli.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11.