Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Kit protezione faro nuova gs 1200 lc [Thread n° 3] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=499321)

Brontosauro 02-09-2020 19:55

Ok grazie 🙏🏻

alfonet 19-10-2020 09:14

A me piace FR factory, ma ho un dubbio e cioè : a lungo andare le vibrazioni del pexiglass , visto che è montato sulle viti del faro stesso non potrebbero compromettere il montaggio di quest'ultimo , non so se mi sono spiegato .

SuperMarioBros 19-10-2020 10:08

Quote:

Originariamente inviata da Brontosauro (Messaggio 10378119)
Trovato questo info@frfactory.it e il prezzo dovrebbe essere sui 68 € ma email mi dà errore indirizzo non trovato, trovato è info@frfactory.com

Lo ho contattato io
Arriva a costare sui 72-75 spedito
Ottimo compromesso qualità prezzo
Rispetto a quello di WRS molto simile, il tipo FR è sganciabile senza utensili (è a pressione con “bottoni” in gomma), l’altro è avvitato
In quest’ultimo caso è più difficoltoso ma “antifurto”
Il tipo FR è “rubabile” ma bussolotti e pezzi sciolti non vengono venduti per questo motivo, ed oltretutto che sappia io, non è mai capitato
Io scelgo FR...
Saluti

SuperMarioBros 19-10-2020 10:23

Quote:

Originariamente inviata da alfonet (Messaggio 10410665)
A me piace FR factory, ma ho un dubbio e cioè : a lungo andare le vibrazioni del pexiglass , visto che è montato sulle viti del faro stesso non potrebbero compromettere il montaggio di quest'ultimo , non so se mi sono spiegato .

Sul vecchio 1200LC dopo 3 anni nessun problema, non è mai capitato ciò che temi
Ho trovato viti “per plastica” come le originali Bmw ma più lunghe
Quelle nel kit FR rimaschiano leggermente i fori originali e personalmente questa soluzione (anche se dichiarata reversibile) non mi trova d’accordo

alfonet 19-10-2020 14:41

Quote:

Originariamente inviata da SuperMarioBros (Messaggio 10410712)
......Ho trovato viti “per plastica” come le originali Bmw ma più lunghe.......

Interessante , quindi le viti del faro originali non hanno un dado dietro ma vengono avvitati direttamente nella plastica ???

enrik75 19-10-2020 14:55

Si,e tra l'altro non sono nemmeno tanto lunghe.

alfonet 19-10-2020 16:38

azz ...allora mi fido ancora di meno ...:lol:, ho capito metto piastrina di ferro , tipo quello per griglia .

ma qualche super pellicola tipo Smartphone , provate ????

Peterpan.RM 23-06-2021 10:52

stavo per fare l'ordine di questo coprifaro.
però ho notato che subito sotto il faro ci sono delle alette di raffreddamento (credo del faro stesso) e un canale in cui l'aria possa entrare.
è vero che questo è un pezzo progettato dalla bmw, ma lo stesso poi non riduce l'effetto aria che si avrebbe sulle alette di raffreddamento e sul canale di passaggio aria????

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b1343f7bce.jpg

SuperMarioBros 23-06-2021 18:38

Io questo non lo monterei mai, anche se di fatto, è l'unico originale BMW

Il raffreddamento del faro a led ha all'interno una piccola ventola che parte quando sei fermo e non ricevi aria come quando viaggi normalmente (tipo il raffreddamento del radiatore del motore).
Credo che con questo coprifaro che tappa le alette "di raffreddamento" nate senz'altro per questo motivo, debba necessariamente far funzionare la ventola più del previsto.

Questa è solo la mia ipotesi, ma io non lo prenderei mai (sia per questo motivo che per l'aspetto estetico)...

Ciao

kingfrenk 23-06-2021 18:52

Petrpan devi scegliere una soluzione semplice ed efficace e di buona qualità, a me ha convito la proposta di F.R. Factory, si monta in un attimo, senza nessun telaio utilizzando i fori presente nella cornice del faro led.

Dfulgo 24-06-2021 07:50

Quote:

Originariamente inviata da Peterpan.RM (Messaggio 10586874)
...
è vero che questo è un pezzo progettato dalla bmw...

...penso che l'abbiano abbondantemente considerato, anche perchè la parte bassa tra becco/protezione, non essendo sigillata, ha una portata d'aria ben superiore al necessario (una volta ci si raffreddava il radiatore dell'olio).

A me piace molto ma ho paura che in BMW non sia più ordinabile.

:-o

Peterpan.RM 24-06-2021 08:44

a me la soluzione della bmw invece piace anche dal punto di vista estetico. da una certa linea che si unisce a quella del cupolino e da l'idea di far scivolare melgio l'aria. (il faro dritto per dritto secondo me un pò stona).

però resta il fatto che riduce l'ingresso dell'aria per le alette di raffreddamento del faro.

@dulgo. credo che sia ancora ordinabile in bmw, diversamente ci sono quelli uguali non originali

colosseo10 17-10-2022 15:39

Protezione faro

https://www.youtube.com/watch?v=BODQVPnXesc

https://www.abikething.com/product/a...-gs-gsa-13-23/

bmwoverthetop 17-10-2022 16:55

bellissimo e una figata con il vetro a specchio ma una follia il prezzo.......

colosseo10 17-10-2022 17:51

è una follia anche il prezzo del GS .............

CarlGS 17-10-2022 18:34

Molto bello, se non avessi già il lone ryder ci farei un pensierino…..

SuperMarioBros 17-10-2022 20:53

Bella l'dea ma ho alcuni dubbi...

-) le quattro vitine principali sono molto piccole e mordono solo plastica: dopo due o tre svitate (anche solo per cambiare il colore) prendono gioco: lo stesso vale per le quattro interne

-) un coprifaro tradizionale è più staccato dal vetro del faro, rispetto a questo,: ergo in caso di urto e conseguente rottura del vetro coprifaro, se la distanza è molta il vetro del fanale led non si rompe, se è praticamente attaccato come questo, è inevitabile si rompa anche il vetro del fanale che invece dovrei preservare

-) sul costo non mi esprimo, direi che queste due perplessità possono bastare

Grazie comunque per averlo condiviso

mike78 17-10-2022 21:12

Per il prezzo basta aspettare la copia su aliexpress...

R1200GS my 2014 by Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47.