Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Girellare da solo.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=498838)

Fagòt 15-07-2019 21:30

dipende... alcuni giri meritano di essere condivisi (che siano di una giornata o anche più).. che tanto in fuoristrada i ritmi sono più o meno uguali per tutti, cambiano solo i terreni e i panorami... sfottò, battute e birre restano sempre quelle... i viaggi invece no... sempre più convinto che da soli ha tutto un altro sapore e "aprire cuore e mente" a quello che incontri lungo la strada merita un inebriante silenzio attorno a te.

RESCUE 15-07-2019 21:49

Quoto @Sempreinsella: anche se mi considero un “solitario” la condivisione dei giri in moto mi fa piacere.
I giri di un giorno, se non c’è qualcosa di particolare, alla lunga stancano.

skeo 15-07-2019 21:49

A me piace guidare,se posso farlo in buona compagnia meglio se no giro benissimo anche da solo.
Ogni tanto lavoro nel week end e sono libero nei feriali,li giro da solo e senza traffico,in quelle giornate arrivo anche a 800 km,torno a casa sfatto ma felice.

PHARMABIKE 15-07-2019 22:14

Solo o con mia moglie!!! Mi fermo quando voglio ecc...

stupha 15-07-2019 22:39

Stare in buona compagnia....nn ha niente a che vedere con stare in moto.....nonostante conosca persone simpatiche...c e chi va a 120 nei centri abitati ...dossi...nn rallenta mai......poi quello che va a 60 nelle extraurbane.....quello che mi fece fare venezia- cuneo a 110 ....quello che ti sta attaccato perennemente al culo...le persone bisogna conoscerle bene... sopprattutto come viaggiano, essere affini....Domenica ne ho visti tanti andar via soli...anche perche , nel mio caso, il poco tempo... spesso ti fa decidere all ultimo....Probabilmente i prossimi 5-6 giorni liberi ...ennesimo verdon o ..??? li faro' da solo ..ma sono contento cosi'....

gcap 16-07-2019 02:17

Girellare da solo....

Quote:

Originariamente inviata da batray (Messaggio 10114273)
Abbiamo le stesse malattie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Malattia contagiosa e diffusa a quanto leggo.

Carroarmato 16-07-2019 11:36

Vedo che la maggior parte dei messaggio riguarda le uscite di qualche ora o al massimo di una giornata.
Al di là delle attitudini personali penso che molta della differenza la faccia proprio il tempo a disposizione.

I gruppi misti per uscite in giornata mi sembra che siano quelli più critici; moto diverse, obiettivi diversi e quindi mentalità diverse. Chiaro che poi è difficile creare un'andatura omogenea e quindi aumenta la possibilità che qualcuno non si adatti al ritmo, alle fermate, alle esigenze degli altri.
Inoltre programmare un'uscita per tutti anche nei minimi dettagli diventa un vero e proprio lavoro e secondo me toglie anche molto del piacere dell'andare in moto (opinione del tutto personale).
I gruppi di supersportive in fondo credo siano i più facili, si va a cannone e ci si ferma al tal posto, punto.
Con i viaggi lunghi è diverso; di solito non si fanno mai in molte moto, si programmano con anticipo e si coordinano insieme tappe e magari visite, il ritmo è più costante e nei trasferimenti lunghi può lasciare spazio alle esigenze di chi vuole fermarsi per una foto, una sigaretta o una pausa in più.

Quindi per me non c'è un più o meno giusto, è tutta una questione personale di seguire il proprio istinto e di ricavare il massimo del piacere da ciò che si fa

unknown 16-07-2019 11:37

ridendo e scherzando angy è ancora in giro...da solo da ieri...secondo me ha trovato compagnia.......

....

Angy 16-07-2019 14:49

Sono preso.
3 giorni di full immersion....corso per fuoristradisti.

Gran Membro dei Magnifici Pirla [emoji769]

63roger63 16-07-2019 14:59

Quote:

Originariamente inviata da resmihi (Messaggio 10114443)
Rostock

Ci ho fatto una notevole scorpacciata di granchi e mules...

:eek:

63roger63 16-07-2019 15:02

Quote:

Originariamente inviata da Angy (Messaggio 10114943)

Ma questa

...a fine giornata sai quanta ricotta su quella sella...
:lol:

barbar@ 16-07-2019 17:03

Quote:

Originariamente inviata da LucioACI (Messaggio 10114170)
....c'è uno del forum in norvegia in questi giorni...manda foto sulla chat comune di wa...mamma che posti....

consoliamoci Lucione, sta per tornare! [emoji12]

Io NON giro da sola nemmeno sotto tortura.

Uso la moto per spostarmi in città o al massimo arrivo sul Garda... e ok...

Ma se penso ad un giro, curve, ritmo, lo associo anche alla compagnia di amici, alle chiacchiere nelle soste, alle risate e prese per i fondelli per quanto posso aver combinato...

E visto che di pasticci ne combino abbastanza... sola no! Mai! [emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Angy 16-07-2019 17:43

Lucione?????

Okkyo a quellolí....

Gran Membro dei Magnifici Pirla [emoji769]

Paolo Grandi 16-07-2019 17:55

Quote:

Originariamente inviata da LucioACI (Messaggio 10114164)
... Ne ho piene le balle di dolomiti e appennini...

Meriteresti l'ergastolo in Olanda, per questa affermazione...:lol:

mamba 16-07-2019 21:42

Io sempre da solo,in moto,in bici,a piedi........sto sul cazzo a tutti!!

Comunque in cima arrivo sempre primo......i vantaggi ci sono.

CAVALLOGANZO 16-07-2019 22:27

Mica sei mai solo.... C'è la tua moto

mamba 17-07-2019 07:15

Infatti non mi sono mai lamentato.

FATSGABRY 17-07-2019 07:37

Il bello é condividere..dunque meglio in compagnia.
Da soli non si sta bene no..
Fosse solo per indicare il cueo di una ciclista a qualcuno..

Paolo_DX 17-07-2019 09:43

Amici motociclisti me ne è rimasto solo uno. Peccato abbia un maxiscooter, ma tanto tiene il passo no problem. Comunque per giri in giornata gradisco anche la compagnia (2/3 max) mentre nei viaggi preferisco in solitaria. Perche essenzialmente non programmo niente, non prenoto niente di niente. Sono in ferie, faccio due valigette, le butto sulla moto e parto tipo "dirigiamoci verso Sofia, poi vedo" O magari vado a Skagen per vedere i due mari separati e poi torno indietro. Tanto è solo una scusa per far strada e veder posti , ma non è un modo di fare che possa imporre a qualcun altro

touring 17-07-2019 10:00

Io ho girato per i passi alpini con Vincenzo (MR Bongo) e mi sono trovato benissimo perchè avevamo lo stesso passo

lui ha venduto l'astronave io ora giro in due io e me stesso

abbiamo lo stesso passo ma a volte non siamo d'accordo su quando fermarci nel senso che io non mi fermerei mai meno meno in cima ai passi con tutti quegli esauriti che devo fotografare loro e la moto con il cartello inidicatore

insomma da soli è bene ma con uno che ha il tuo passo è meglio

non sopporto invece i giri da più di tre persone

R

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39.