![]() |
Questo thread è bellissimo (cit.)
|
Quote:
[emoji12][emoji12][emoji12] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Già passato, per questo mi stupisco per queste cifre. Soprattutto perché inizialmente mi era stato dato del pazzo, che non sapeva neppure come andava a funzionare il mondo
Che addirittura non dovevo permettermi di disturbarlo. E lì mi salta l'embolo, poi mi sono calmato e mi sono messo a scrivere per sentire cosa ne pensavate. comunque che tristi certe persone |
Ilanp
Se vuoi, non costa nulla dirti che hai tutte le ragioni, che quel tale è un figliodiputt, ecc. ecc. Ma se esponi qui il tuo problema, forse è per sentire cosa ne pensano i vari forumisti Che per carità, non sono dei magistrati di Cassazione, quindi il loro parere vale meno di zero Ma allora era inutile postare la tua storia Il fatto è che, senza avere nulla contro di te e pur dispiaciuti per quanto accaduto, si fa fatica e dartela, la ragione |
infatti cerco di vedere cosa ne pensano gli altri. Tu non sei di questo avviso, daresti ragione a lui. Mi spiace, fine. Non concordo, e finita lì, non capisco il tuo commento.
|
tu più che non capire vuoi aver ragione a prescindere.
la più parte di chi ti ha risposto ha cercato di farti capire che proprio tutte le ragioni non le hai...ma evidentemente non c'è speranza. |
Non mi sembrava che la maggior parte dicesse questo, mi sbaglierò a questo punto probabilmente. Ripeto non ho né bisogno di consolazione, ne cerco gratificazioni particolari, la mia era una semplice argomentazione sulla piccolezza di alcune persone. Onestamente dico, io per 50 euro non avrei fatto una piega e li avrei restituiti
|
Di roba ne ho venduta parecchia tramite social ed anche tramite Qde ed ho sempre onorato la mia parola,quoto in parte Karlo, doveva contattarti dicendoti che aveva nuove offerte e quindi ho saldavi e la merce era tua, altrimenti lui si riteneva libero di vendere ad altri, praticamente vige la legge di.....chi prima arriva bene alloggia, riguardo alla caparra forse e dico forse l'avrei restituita
:toothy2: |
Quote:
Anni fa un mio conoscente mi diede 20mila euro al compromesso per l'acquisto di 1000 mt. edificabili. Poco dopo cambiò idea per ragioni che non sto a spiegare, gli resi tutto fino all'ultimo cent. Ora qualcuno mi darà del pirla ... |
Negli affari l'errore canonico è pensare che l'altra persona sia eticamente come noi. Già mandare una caparra ad uno sconosciuto per me è impensabile, ma voglio dire, potrai anche avere tutte le ragioni del mondo ma se non stai dietro tu ai tuoi interessi chi altro deve farlo?
Indubbiamente il tizio non è stato corretto nei tuoi confronti, ma anche tu nei suoi, perché hai fatto i tuoi comodi e magari lui ha dovuto declinare altre offerte e concludere la vendita. Avete sbagliato entrambi, ma quello che aveva più da perdere eri tu e tu per primo dovevi muoverti, che so, dando la voce ogni tanto con sms, o una telefonata. Avete affrontato la cosa con superficialità e pigrizia, bastava perdere altri 2 minuti e mettersi d'accordo su una data come fine prelazione, per colpa di questo vi siete trovati in questa situazione, non c'era alcun problema e ve lo siete creato. |
Infatti direi una comprensibilissima incomprensione scaturita da incertezze da parte di entrambi vabbè dai cose che capitano certo io ti avrei contattare o perlomeno restituito la caparra laddove venduto a terzi
|
ma di quale problema stiamo parlando, 50 euri sono. Senza offesa non mi cambiano nulla nella vita. Quello che sto portando alla luce è l'atteggiamento delle persone, che non si curano né di etica, né di correttezza. Ho sbagliato, hai subito un danno, mi usi la caparra per sopperire a tuto questo, dimmelo, parliamone. No sembra che non esista nulla di tutto ciò, e ripeto che la premessa era che ho avuto dei problemi a casa e non ho più pensato a null'altro
|
Purtroppo esistono persone così, il venditore era chiaramente “in malafede”, bastava chiamarti e dire ho bisogno di spazio, vieni a ritirarlo entro tre giorni / ho bisogno della cifra completa, inviami il resto e vieni a prenderlo quando vuoi o entro tot giorni
Il tuo lassismo, chiaramente con motivazioni serie, ha creato la classica occasione che fa l’uomo (bada bene: il pover’uomo, non il galantuomo) ladro... Aggiungi al bagaglio d’esperienze e fanne tesoro; al giorno d’oggi la povertà, soprattutto quella spirituale, è uno dei mali più diffusi |
concordo in pieno, esperienza di vita. Quello che mi aveva fatto incavolare è che sto personaggio mi aveva dato inizialmente del matto, e quando sono giunto a spiegargli con calma la mia posizione, si è dileguato semplicemente. Da qui la mia affermazione che tristezza
|
Con tutto il tempo che hai perso a scrivere qui per cercare gente che ti dia ragione, al tipo gli scrivevi un romanzo...
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk |
Scusa se mi permetto....hai aperto un post esponendo quanto accaduto e esprimendo il tuo punto di vista in merito.
Poi, a chiunque abbia provato ad evidenziare un qualche disaccordo con il tuo modo di vedere hai risposto "ma cosa stai dicendo".....allora qual è il senso del post? Tutti avremmo dovuto darti una pacca sulla spalla convenendo sulla tristezza del raggiro da te subito? Sent from my VKY-L29 using Tapatalk |
A volte i forum sembrano l'asilo. Quante storie per 50 euro persi giustamente.
Nel momento in cui tardi col ritiro devi esser tu ad avvisare,mica lui a pregarti. Secondo la tua logica quindi avresti potuto impiegarci anche 2 anni e dopo tale trascorso (senza avvisi) ti aspettavi di trovarlo li pronto col baule per te? Che poi in un mese e mezzo non hai trovato 10 secondi per inviare anche solo un sms o whatsapp... 50 mettili di benzina e fatti un bel giro con la tua RT, tornerai sereno e soddisfatto senza più pensarci. |
OcusPocus condividevo solo quanto tristi siano certe persone. Aggiungo solo che l'elemento aveva mantenuto tutto un tono scherzoso quando lo ricontattai, tranne sferzare sull'offensivo quando mi sono permesso a richiedergli la caparra.
crispaut- si se non mi dici nulla mi posso aspettare che il bauletto sia ancora lì, perché sapevi di averlo venduto, altrimenti mi chiamavi. Non ho inviato nulla per i problemi che ho avuto, e non sto qui ad elencare. Per inciso prima di chiedergli la caparra mi voleva offrire una birra quando fossi passato da lui! |
ilanp, mi permetto anche io un ultimo commento, poi lascio stare che è come parlare al muro. :wink:
Che siano 10 euro o 100mila euro, penso sia una questione di rispetto reciproco portare a termine una transazione nel minor tempo possibile, o mantenere una comunicazione chiara con la controparte in caso ci sia qualche impedimento. Adesso, tu questo non l'hai fatto. Nemmeno chi vendeva si è premurato di mandare un semplice SMS o email dicendo "guarda è passato un mese, io vendo a terzi". Ma ci potrebbe pure stare che magari gli erano girate le scatole un pochino. Poi ci potete ricamare sopra quanto vi pare. Puoi continuare a sminuire chi si è attaccato ai 50 euro di caparra o meno, ma personalmente considero la cifra irrilevante, più importante quanto scritto sopra. Mi cito da solo (perchè ho manie di grandezza): Questo thread è bellissimo. :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13. |