Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Cambio elettroassistito [THREAD N° 6] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=498688)

Dfulgo 24-07-2019 21:37

Quote:

Originariamente inviata da maucing (Messaggio 10119475)
C'era chi parlava di "spinotti in giro con bug SW"
...

... sarei io? No perché io ho appunto scritto "Chiavette (leggasi: Spinotti, Cavetti, Schede) con un qualche tipo di difettosità HW o SW"

... ed il "leggasi" sta proprio ad indicare quanto c'è A VALLE del "ponticello"...

... non avrei mai pensato di doverlo spiegare...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

albatros1 24-07-2019 22:07

Stasera ho tolto la chiavetta enduro pro
Come da voi indicato
Ho fatto un Po di km ma troppo pochi per dire la mia
Entro domenica sera vi saprò dire se sulla mia ha avuto qualche effetto positivo
[emoji41]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

albatros1 24-07-2019 22:38

Quote:

Originariamente inviata da capostaz (Messaggio 10119079)
Buonasera. Oggi finalmente sono riuscito a fare il video delle anormalità del CAMBIO ELETTRO-ASSISTITO della mia moto....

Prova a togliere la chiavetta pro che è semplice e veloce
Se il problema rimane fai sostituire attuatore EA
Se sei fuori garanzia potresti provare a smontarlo pulirlo ingrassarlo
Un utente ha risolto pulendolo ingrassandolo
Ma se sei in garanzia farlo sostituire
Se problema permane allora è dentro problema
Ma da quel che vedo il cambio del gs è robusto
Io ho provato a romperlo perché così poi mi avrebbero montato in garanzia il nuovo cambio ha e compatibile ma mi sono reso conto che è robusto
Io ho avuto un problema identico al tuo
Parto da fermo in prima accelerò metto seconda usando EA ma non si innesta la seconda come succede a te
Ma mi ero accorto che spostando col dito verso esterno la leva frizione EA funzionava di nuovo
Coisi ho capito che avevo un sensore sulla leva frizione che rimaneva bloccato e diceva alla centralina che la frizione era tirata
Preso WD 40 e spruzzato a caso dentro la leva sperando che il lubrificante arrivasse dove bisognava
È così e stato non ho più avuto il problema
Non so se questo sia applicabile al tuo vado perché tu sali di marcia per almeno una due marce e poi EA riamne bloccato
Secondo me tu devi prima sostituire EA
Va sostituito e fatto auto apprendimento
In bocca al lupo ma mettilo apposto

albatros1 24-07-2019 22:43

Non tenere la mano sinistra appoggiata alla leva frizione
Anzi con le dita spingo la leva verso esterno in modo che il sensore resti aperto
Può essere che tieni le dita appoggiate alla leva frizione e la tiri un Po
Questo non da problemi di slittamento ma forse attiva il sensore che invia alla centralina che tu stai tirando la frizione
La centrima giustamente disattiva EA

albatros1 24-07-2019 22:47

Io ti espongo la mia esperienza
Adv 2016 euro 3 km 54000
Sostiito EA a 30 Mila km in garanzia su mia chiesta perché funzionava in modo irregolare così prima che garanzia accadesse ho detto al mecca che il mio EA funzioma ma in modo strano poco pratico poco piacevole

Andava benissimo solo in scalata
Il nuovo che .mi hanno montato va bene a salire ma a scalare va si è no
Cioè a volte va su di giri e a volte no scala senza salire di giri
Priam col originale EA a scalare saliva quasi sempre di giri
Si insomma ogni EA va per conto suo

albatros1 24-07-2019 22:53

SE il tuo cambio usando frizione cambia allora non è rotto dentro
Hai elettro assistito che ha problemi
Ma meglio così perché cambiate un cambio fuori garanzia costa parecchio
Mi sembra 4 5000 euro
Perché monterài il nuovo che è compatibile ma bisogna sostituire anche il vecchio motorino avviamento che non è compatibile
Cioè il tuo motorino non va bene sul nuovo cambio che necessita di un motorio avviamento recente che ha un costo

Belavecio 24-07-2019 22:56

45000 euro é caro

albatros1 24-07-2019 22:57

Va bene ti faccio 40 mila
Ma solo a te bela vecio per come ti presenti

albatros1 24-07-2019 22:59

Le donne so sempre squattrinate [emoji31]

albatros1 24-07-2019 23:03

Ciao bela vecio
Questa è la mia motina
Ti piacque ???????

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...113067d7fb.jpg

Jackall72 25-07-2019 09:36

Alba, l'EA della tua moto, funzionava, a cazzo, ma funzionava, quello delle ns NON FUNZIONAVA MAI NE A SALIRE NE A SCENDERE, e, seza frizione, la leva del cambio era BLOCCATA. In scalata, come più volte ho scritto, ci potevo anche salire sopra in piedi e li rimaneva (e io peso 104 kg........).
ORA FUNZIONA!!!!!! EUREKA!!!!!!!!!!
E ripeto.... dei rumori NON ME NE FREGA NULLA e di certo non sarà mai il cambio che ho sulla MST.... Ma almeno, quello che ho pagato, ora funziona. Poi magari non lo uso, ma ora so che esiste

pippo1971 25-07-2019 14:20

Ho fatto la prova anche io e devo dire che secondo me il cambio lavora meglio non tanto a salire dalla prima in su bensì in scalata non mi si è imputato come capitava di solito. In effetti mi ricordavo che i primi 1000 km lavorava meglio poi ho fatto il tagliando e sbloccando le mappe ho lasciato attiva la chiavetta

Slim_ 25-07-2019 14:46

Pensare che la mia prova di ieri di una HP con 2.500 km, mi ha sorpreso proprio per il direi pressoché ottimo funzionamento del cambio [emoji779] Sia in manuale che con E.A è stato veramente impeccabile, nessun clonck nè innestando la prima nè le successive a salire e scendere. Ovviamente accelerando "bene" il passaggio dalla prima alla seconda "strattona" un pò ma nessun rumore meccanico. Un bel progresso anche rispetto alla versione appena precedente [emoji2379].... 'sti krukki... [emoji23][emoji23]

Jackall72 25-07-2019 15:24

Io dopo ‘sti krukki’ ci aggiungere anche altro... ma mi fermo per educazione (quella poca che mi è rimasta).... :)

Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk

Slim_ 25-07-2019 15:46

[emoji23][emoji23] dài col nuovo motore wankel sistemeranno tutto !

Jackall72 25-07-2019 15:54

Cambio elettroassistito [THREAD N° 6]

Porto esempio: S1000RR tutto progetto nuovo, ma problemi vecchi: IL CAMBIO SI IMPUNTA.
quando l’ho scritto, a Maggio, mi hanno dato quasi dello scemo, ieri un ns collega (di forum intendo) ha ritirato la nuova e, guarda caso il suo commento è: “moto eccezionale, ma gli giran le ball xche il cambio gli si impunta”.
Quindi caro Slim, qualche dubbio sul sistemare ste cose, anche con il nuovo modello che ci sarà sicuramente, lo ho.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Toto4 25-07-2019 16:01

Slim si è già dimenticato degli "ottimi" cambi di Bmw…...tanto che se ne vuole comprare un'altra per approfondire…..

Jackall72 25-07-2019 16:22

Secondo me, vuole ricomprare BMW per rientrare nelle discussioni freni, cambio, telelever, problemi tft, che DUCATI NON HA !!!!

Dfulgo 25-07-2019 16:22

Quote:

Originariamente inviata da Slim_ (Messaggio 10119888)
...la mia prova di ieri di una HP con 2.500 km...

...si ma lo spinotto (quellacosachenonhasoftwaremafinisceconimpattosuun acentralina) ce l'aveva inserito o no?

:-o

Jackall72 25-07-2019 16:27

Minchia.... permaloso per niente eh? :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00.