Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   incul@ta in autostrada (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=49849)

gpepe 24-11-2005 12:42

Quote:

Originariamente inviata da alebuk
ma... 'sto sistemino funziona anche con le motocigrette ?

....si anche con le muccicette...come dice mio nipotino.... :alien:

Pacifico 24-11-2005 12:44

Quote:

Originariamente inviata da cardano4ever
Finalmente questi proiettili avranno il giusto castigo... :D

Oramai in autostrada le uniche auto a 200km/h costanti sono solo le X5...

Sarà... ma io vedo in giro sempre di più macchinette tipo Polo o clio o punto che viaggiano a 160 e che ogni volta che fanno una manovra sembra che debbano cappottare da un momento all'altro... magari in 4 dentro....

Alla fine... anche con questo metodo ... che poi vorrei proprio capire come rilevano la media della singola macchina che passa a 6 km tra due punti... i rincoglioniti ci saranno sempre... magari aggraveranno la situazione, perchè essendo segnalati cominceranno a rallentare in prossimità del rilevatore... come con gli Autovelox fissi che appena ne vedono uno si piantano a 90, anche se il limite è a 130....

Non sono i controlli che devono migliorare... ma chi guida...

Non sarebbe più semplice limitare le auto? Tanto ormai è tutto elettronico... naaaaaaaaaaaaa.... altrimenti la finanziaria come la fanno?

dag65 24-11-2005 12:51

Quote:

Originariamente inviata da absolute beginner
Si tratta di stangare gli espropriatori della terza corsia che viaggiano in BMW-AUDI-MERCEDES perennemente a "mazzetta" con l'abbagliante spianato...
Beh, secondo me, se a questi che vanno perennemente a 200 all'ora levano la patente, non fanno un soldo di danno...
E' molto più equo questo sistema dell'autovelox che magari ti becca a 180 all'ora negli unici 2 km deserti di strada a 3 corsie dopo 400 km fatti a velocità para-codice...

Lamps!

Concordo.Quest'estate sulla GE/Ventimiglia un disgraziato in Porche mi è piombato da dietro in corsia di sorpasso con l'abbagliante a mò di mitraglietta.
Per fortuna ho avuto la lucidità di accelerare e di rientrare non appena possibile.Ma solo perchè la mia moto me lo consente.Comunque anch'io devo moderarmi in autostrada.In fondo anch'io a volte sono come gli str@@nzi che critico.Però come puoi andare a 130 con una moto che ha 170 cavalli inc@@zzati sotto il tuo c@lo?

Deleted user 24-11-2005 12:51

Quote:

Originariamente inviata da dpelago
Immagino che i proventi delle contravvenzioni elevate saranno investiti per aumentare la sicurezza stradale....

puoi giurarci!

Felix 24-11-2005 12:59

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
è questo che intendo.. ;)

sicuri finchè si vuole... ma il nostro organismo mica sopporta tali urti... se va bene è sempre per culo...

100%

I velox sono una bastardata...soprattutto perchè messi lì apposta per fregarti... sta roba nuova sarà quantomeno più giusta.
Sono severi? Rifletterei sul fatto che SOLO in Italia (me compreso :confused: ) le regole non si rispettano per partito preso.

Al diavolo quelli coll'audi a 220 e il lampeggio a manetta. :evil:
O si corre in pista, o non si corre.
Eppoi che EFFETTIVO guadagno c'è a fare i 190 per una trentina di km... 5 minuti che al primo pirla che non sa usare il telepass perdi... :banghead:

Ps: Sarà maturità o vecchiaia, la mia dico... fino a tre anni fa ero del partito saponetta sul bracco... :(

il tosco 24-11-2005 13:17

Quote:

Originariamente inviata da Felix
100%

I velox sono una bastardata...soprattutto perchè messi lì apposta per fregarti... sta roba nuova sarà quantomeno più giusta.
Sono severi? Rifletterei sul fatto che SOLO in Italia (me compreso :confused: ) le regole non si rispettano per partito preso.

Al diavolo quelli coll'audi a 220 e il lampeggio a manetta. :evil:
O si corre in pista, o non si corre.
Eppoi che EFFETTIVO guadagno c'è a fare i 190 per una trentina di km... 5 minuti che al primo pirla che non sa usare il telepass perdi... :banghead:

Ps: Sarà maturità o vecchiaia, la mia dico... fino a tre anni fa ero del partito saponetta sul bracco... :(

100%..............

barbasma 24-11-2005 13:33

Quote:

APPLAUSONE!!! :D :D :D

tante volte in AUTO sulle statali mi rendo conto che sorpassare quelli davanti significa rischiare grosso per arrivare 5 minuti prima...

paulposition 24-11-2005 13:38

perchè non usano questi rilevamenti tra casello e casello???

risparmierebbero i soldi di queste nuove apparecchiature....

si continua a non parlare di portare il limite in autostrada a 3 corsie
ai 150 km/h .... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

GsTrip 24-11-2005 13:52

Quote:

Originariamente inviata da paulk1200r

Bravo...e le soste all'autogrill????? Come fai a fare la media????
Perchè anziche spendere soldi in queste cazzate lo stato non li investe in sicurezza passiva??? ad esempio l'installazione di rail che non fungano da ghigliottina per i motociclisti?

Trikke 24-11-2005 14:01

Visto che se ne parla anche qui...

1) Vorrei capire come cavolo fanno le "spirali magnetiche annegate nell'asfalto" a leggere che quella è la stessa maccchina che 15km fa è passata alla stessa velocità sotto il cartellone precedente (spionaggio elettronico?...boh)

2) Sull' A10 tra Savona e Genova ci sono dei tratti dove si passa dai 120 ai 60, se facessi una frenata di 60 km/h mi troverei sotto i mozzi di quello che mi segue :mad:

3) Chiedo conferma ai più esperti, ma mi sembra di ricordare che le infrazioni dovrebbero essere notificate immediatamente a meno che non ci siano i presupposti di sicurezza per far fermare il mezzo e mi sembra che sulle A4, A13, A14 di corsie d'emergenza ce ne siano da vendere

4) Sulla stampa di oggi dice che la sperimentazione è già partita e che da prima di Natale dovrebbero ARRIVARE a casa le prime contravvenzioni quindi la sperimentazione è stata piutt
osto effettiva e non teorica...

5) Sempre la Stampa riporta che in germania, dope molti tratti di autostrada non sono soggetti a liniti, il numero degli incidenti è uguale a quello italiano ed entrambi sono più bassi di quello francese :confused:

Monk 24-11-2005 14:02

Quote:

Originariamente inviata da CMB
In autostrada non mi preoccupo più di tanto dei velox, i 130 sono secondo me una velocità di crociera che permette di tenere buone medie. Considerate anche che in realtà ci si può spingere fino a 150 senza grandi rischi, al limite arrivano da pagare 60 euro senza perdere punti della patente. Oltre queste velocità mi sembra giusto prevedere delle sanzioni, in autostrada per certi fenomeni è come essere in pista, si mettono a 180/190 fissi (se non di più..) e sfanalano a chiunque, ben vengano dunque maggiori controlli. :D
Il vero problema sono i velox nascosti dove il limite è di 50/70 su strade di scorrimento o i 90 su superstrade a quattro corsie, quelli servono solo a far cassa ai comuni. :(

100% il problema sono appunto sulle statali, nn tanto l'autostrada dove certi la scambiano per l'autodromo

Monk

Monk 24-11-2005 14:06

Quote:

Tra casello e casello basta fermarsi al primo autogrill per fare la pipi e abbassi la media drasticamente...

Felix 24-11-2005 14:18

Il problema si potrebbe ovviare con una machinetta tipo quelle dei parcheggi...prima di entrare in autogril o dal benzinaio devi "checcare" il biglietto.

100000000000000 machinette costeranno cmq meno che 100 sensori affogati nell'asfalto...ecc...ecc
E quando si riasfalta giù palanchè...

VOLERE E' POTERE... o no?!?

Monk 24-11-2005 14:22

Si L'idea nn è male.... poi però la fila per entrare in autogrill... e con la fila perdi tempo indi x cui abbassi sempre la media....

In ultimo, chi li sente gli italiani: e ci manca anche il "ceccare" in autogrill... e cosa siamo diventati....

Monk

GsTrip 24-11-2005 14:25

Beh metà dell'opera è già fatta.
Trasmettitore telepass gratis per tutti, e apparati all'entrata dell'autogrill!!!
e così ci inc......o a tutti.....sono proprio un po pirla!!!!

Felix 24-11-2005 14:27

Quote:

Originariamente inviata da GsTrip
Trasmettitore telepass gratis per tutti, e apparati all'entrata dell'autogrill!!!

Ok...problema risolto!
Chi va ad Arcore a proporre?!?
:lol: :lol: :lol:

GsTrip 24-11-2005 14:31

Quote:

Ok...probela risolto!
Chi va ad Arcore a proporre?!?
:lol: :lol: :lol:

:-o :-o

ci mandiamo barba e vigliac con il k nel praticello del cavaliere (di sti cazzi)!!!!

Trikke 24-11-2005 14:32

Più multe per tutti, cribbio! :lol:

paulposition 24-11-2005 16:26

Quote:

Originariamente inviata da Monk
Tra casello e casello basta fermarsi al primo autogrill per fare la pipi e abbassi la media drasticamente...

hai ragione,,,
intanto però si prendono quelli che fanno i record
da casello a casello.. :mad:

oppure quelli che fanno tratte corte (30-50 km) e non sostano
in autogrill per un 15-20 minuti di autostrada...

Monk 24-11-2005 16:55

Quote:

hai ragione,,,
intanto però si prendono quelli che fanno i record
da casello a casello.. :mad:

oppure quelli che fanno tratte corte (30-50 km) e non sostano
in autogrill per un 15-20 minuti di autostrada...

100%............................. :lol:

Intanto qualche squilibrato lo beccano :lol:

Monk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27.