2 parte
Parto da Cracovia e vado verso la Germania, decido per Desdra ma sbaglio a prenotare l'hotel e mi ritrovo in periferia...peccato. Il giorno dopo decido per un paesino della bassa Olanda Sittard. E' qui che è nata l'Olanda da un pezzetto di terre di 7 kmq. Molto carino. Il giorno dopo vado in direzione Bruge...Dunkirk e poi Mont Saint Michel. Inutile dire che sono bellissimi luoghi....Dunkirk sicuramente meno. Curioso di vedere un po le campagne francesi mi ritrovo in un paesino con un solo hotel e nemmeno a dirlo cosa c'è?? Uno dei motoraduni più grandi della Francia, aspettano oltre 5.000 moto. La sera mi unisco a girare tra stand e grigliate di salsicce. La mattina si riparte attraversando belle zone, alcuni parchi con immensi boschi direzione Saint Malo. La sosta dovuta al chilometraggio è Rennes....niente di particolare. Poi direzione Bordeaux e poi sosta a Bayonne. Il giorno dopo si entra in Spagna. Bilbao....regione basca...lungo la bellissima costa per fermarmi 2 gg ad Oviedo....capitale dell'Asturie....bellisima.Scopro che a 180 km c'è una strada di montagna molto bella e vado in direzione Potes a vedere los picos d'Europa. A questo punto mi viene voglia di tagliare e tornare verso casa. Per questo viaggio da solo...non voglio essere legato a date...tappe....dover continuare o fermarmi. Traghetto da Barcellona a Civitavecchia e di corsa a trovare gli amici per due arrosticini in tarda serata. Tutto qui.
7.100 km.....metto le foto sotto.
|