![]() |
le macchie sul mio GS TB sono sparite pulendo con WD40 e olio di gomito!!
dopo bisogna togliere l'eccesso e nessun ristagno di polvere... |
]Usa WD40 e olio di gomito.[
Mi tocca quotarmi...:) |
@Denta
Mi diresti qualcosa in più su questo prodotto? Sai come si chiama? Quote:
|
È il prodotto specifico per i cerchi della linea Bmw per la pulizia.
Nulla di miracoloso, é un pulitore cerchi, basta usare prodotti non acidi e non si fanno danni. Importante non far mai asciugare qualsiasi prodotto e sciacquare bene, se possibile asciugare, anche con aria compressa e microfibra, altrimenti resta acqua/saponata che cola e quando si asciuga lascia le macchie, di solito usare nuovamente lo stesso prodotto usato in precedenza basta a riattivare le macchie che poi spariscono se il risciacquo è fatto bene. Anche l’acqua che si asciuga poco lasciare residui e di conseguenza aloni/macchie. Dimenticavo importante non lavare superfici calde senza prima averle raffreddate bene. Ovviamente se il prodotto usato era acido ed ha intaccato l’anodizzazione C’è poco da fare |
Eccomi nel club dei cerchi fottuti da un auto-moto lavaggio di lungo corso... Ora dovra' pagare fino all'ultimo cent, zk!
GS1250 ADV HP, una volta cerchi neri. Umbertohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...e9586a1057.jpg Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk |
Noooo.
Scusa ma sto danno te lo ha fatto un lavaggio? |
umbe67, .... ammazza ... chiamali macchiati !! Terribile quel lavoro che ti hanno fatto [emoji2369] ti auguro la miglior soluzione [emoji106]
|
Comunque il trattamento de 'stai cerchi è vergognoso.
Anche standoci attentissimi si macchiano. Scommetto che un post in cui scrivono solo chi ha i cerchi perfetti non scriverebbe nessuno. Qualità bassa. Ma veramente bassa. |
Umbe..bello l'effetto invecchiato:mad:
|
con una moto che parte solamente da 20.000 euro mica si possono pretendere cerchi con vernice resistente ai lavaggi....
|
Elamadonna....Nemmeno uno sverniciatore è cosi' aggressivo.:angry7:
|
Vedendo l'ossidazione della testa delle viti, quel cerchio ne ha viste di brutte.
|
Ragazzi, sono ancora incredulo di quello che ho trovato al ritiro dal lavaggio. Il titolare non ha che potuto starsene zitto, ma ho percepito lo sguardo di uno che aveva gia' capito lo sbaglio. Per me, invece di darci subito di idro, s'e' perso in chiacchiere e nel frattempo una schiuma molto aggressiva ha scatenato il processo chimico corrosivo. In BMW mi hanno preparato un bel preventivo da 1276 euro (sticazzi...) e sto aspettando il via libera dalla sua assicurazione. Si sono salvati solo i mozzi (verniciati). Prima di questo scempio, cerchi trattati con cura e perfetti alla consegna al lavaggio; vien proprio da chiedersi chi faccia le anodizzazioni a Monaco.
Umberto |
Avevo 5? 6 anni? Since 1970, aiutavo mio padre a lavare il suo Guzzi Stornello Sport 125 con callarella d' acqua, spugna e mattone di sapone bianco per lavare la biancheria
ricompensa giretto in moto seduto sul serbatoio lungo la via e mamma incazzata nera a sgridarci dalla finestra Altro non c' era, ma sono rimasto fedele ai consigli di babbo Uniche rivisitazioni : al posto del sapone uso bagno schiuma corpo, la callarella e la spugna sempre, rischiacquo con idropulitrice ( siamo in tema ) con getto ben distanziato Venduto moto anche con più lustri sul groppone come nuove ed ovviamente con compratori che staccavano assegno con il sorriso stampato in bocca senza batter ciglio Che bei momenti ... lavare la moto è un' arte ! |
Cavolo, quasi come i foderi delle forche delle prime ADV :lol: comunque i cerchi a raggi del GS si macchiano anche solo col sale delle strade in inverno. Anodizzazione infinitesimale.
|
...e qui ritorno alla mia preferenza alle ruote in lega sul GS...anche se anche io ora sulla mia HP ho i raggi...ma ogni volta che lavo la moto sono bestemmie...
|
Mamma mia , tieni d'occhio il pneumatico, cosa ha usato acido?Forse non ha diluito bene il prodotto, magari l'ha usato puro.Una volta ricordo che anche le cromature di un auto si erano rovinate ad un lavaggio...
A sto punto non li lavo li tengo sporchi.......... |
Cazzo, sembrano di una moto incendiata[emoji33]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Farei una sfida a chi ha i cerchi intonsi.
I cerchi, penso la cosa che si sporca di più in una moto (dopo il cupolino). Ora, quelli della foto, sono "sverniciati", ok! Gli aloni sono una garanzia e ovviamente non un augurio per nessuno. |
Io faccio prima è da giugno del 2020 che non lavo la moto...peri cerchi son tranquillo.[emoji28][emoji28][emoji28]
“GIESSISTA” cit. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05. |