![]() |
Quote:
c'è chi prende in giro, qde è sempre stato così, c'è chi prova a fare dei ragionamenti logici. sono millemila post su di un argomento, ma se si trascende sull' insulto personale si chiude e si manda a spasso chi esagera |
[emoji2359] ahahaahah!
Vabè la vita riserva molti problemi, poi c è chi è in grado di risolverli e chi soccombe e reagisce con la frustrazione. Buona forma mentis! Eccelsa brillantezza! Ribadisco, buonavita. Attenzione peró che le sfighe in realtà... non sono sfighe! |
Io più che altro non capisco la finalità...
Se non fossi soddisfatto della mia moto o di un suo aspetto risolverei da me...nella fattispecie cambierei pinze, dischi, pasticche, pompa e quant'altro fino ad esserne soddisfatto Se ritenessi scandaloso il trattamento ricevuto da BMW, farei a loro le mie rimostranze e di fronte al "ci dispiace, ma è così" semplicemente deciderei che non è il marchio che fa per me... Discuterne qui, preso pure atto del fatto che i più non riscontrano i miei problemi...mi sembra poco fruttuoso... Ciò detto, io sulla nuova S1000RR mi aspettavo le Brembo stilema...e sicuramente prima di comprarla vorrei provarla (in pista) diversamente mi preparerei a metter mano all'impianto post acquisto...o prenderei altro... Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk |
Pac, parliamo del rischio di infarto oppure il problema sono solo io e i richiami devo beccarmeli solo io e le minacce di espulsione devo beccarmele solo io mentre gli altri continuano bellamente a darmi del frustrato?
Mah. L'ho capito che ti sto sulle palle, è evidente. :mad: |
Elucubrazioni sulle pinze Hayes
Errore di inserimento.
|
Sam, tu non sei un motociclista, tu sei uno che ha comprato una moto e che molto proabilmente girerà più spesso da solo che in compagnia. Un motociclista non augura mai, nè direttamente, nè velatamente, alcuna sfiga a nessuno, perchè ogni santo giorno che gode della propria passione è consapevole dei rischi che corre e come lui ogni altro collega motociclista.
Tanto basta per pesarti, non devo augurarti nulla, ben che meno nella forma complusiva che hai usato tu, abbastanza infantile e patetica, a dirla tutta. |
the d: una cosa è ricevere uno scherzoso: rischio d'infarto, un'altra è rivolgersi come hai fatto tu.
calma, quindi. sei fossilizzato sulle tue idee, sei arrivato al punto di arrabbiarti contro chi scherza. non hai accettato nessuna replica seria sull'argomento vabbè.. direi che ormai questo thread è andato in putrefazione, come tanti d'altronde, sempre la stessa storia, finiscono tutti con uno che si arrabbia e le conseguenti rispostacce |
Quote:
E' uscita fuori la storia che trasudano olio, che le pasticche hanno una superficie di contatto inferiore (e poi discutiamo se questa cosa è ininfluente o negativa, ma intanto è un dato) e che non sono il solo ad essermi trovato male. E' emerso anche che ci sarà molto probabilmente un ritorno a Brembo. Ciò, in un forum devi parlare di questo, quindi direi che il tema è del tutto funzionale, al di fuori dell'ironia e di chi si diverte a scazzare l'argomento. Poi che la maggioranza ci stia bene buon per loro, a me sembra strano, ma tant'è. Le incazzature nascono quando qualcuno caga fuori dal vaso pensando di poterlo fare, ma non ha niente a che vedere con i freni, è una pura questione di educazione. Poi che si voglia mascherare la maleducazione per simpatia può andar bene con qualcun altro, io in genere rispondo sempre a tono. :) |
Hai davvero scritto "un conto è ricevere uno scherzoso rischio di infarto??!"
Se qualcuno mi augura un infarto dovrei ringraziarlo? Alzo le mani, mi scuso per non aver accettato di farmi augurare infarti, sfighe ed offese da un pincopallo qualsiasi. Mi scuso anche per aver risposto seriamente, anzichè augurargli scherzosamente di perdere una gamba. Buona giornata ragazzi. |
Thed, caro, dopo ti rispondo con calma. Le tue interpretazioni differiscono dalle mie intenzioni.
Saper considerare che nella comunicazione si possano commettere molti errori, almeno 12 di base, ma sopratutto considerare che l’errore puó commetterlo il ricevente, e ancora, sapersi mettere in dubbio, astenendosi di dare le responsabilità sempre agli altri ( quello che si chiama “locus of control” interno ) è sinonimo di grande attitudine alla strategia ( intelligenza ). In oltre dimostra grande umiltà e nobiltà d’animo. Tuttavia, ti prego, non dare seguito a quanto io ti scrivo, ti chiedo per favore di attendere la mia risposta successiva. [emoji106] |
Elucubrazioni sulle pinze Hayes
Eccomi, per risponderti preferivo loggarmi da pc.
Faccio una premessa, Thed, seriamente, vengo in pace. Ti tendo la mano. Poi scegli tu come e cosa fare, io in ogni caso rispetterò la tua scelta. Ora, non credo sia necessario che io snoccioli il mio Curriculum Vitae, per dirti chi sono, sappi solo, che non sono ciò che tu pensi. Ti dico però che anche se in questo momento della mia vita, mi occupo di medicina riabilitativa, il mio passato invece è caratterizzato da studi di meccanica ed elettronica, certificati e con tanto di diploma quadriennale. Detto ciò spero, in ogni caso, di avere la tua attenzione e perlomeno un minimo di credibilità. Mi addentro in questo vespaio completamente offtopic, poichè penso che tra un attimo l'infarto lo prendono i moderatori. Inizio scusandomi con te, se hai recepito malignità in ciò che ho espresso, tuttavia ti assicuro che la tua interpretazione è diametralmente opposta alle mie intenzioni. Ammetto e concedo, che nel mio scrivere sia presente una vena comico/sarcastica e in parte provocativa. Cosa di cui, nel caso ti avessi offeso, me ne scuso. Vorrei dirti anche che provengo da una cultura un pò differente dalla tua, a tratti più permalosa, ma fondata su sani principi di rispetto e di cura del prossimo. Sopratutto avvezza alla strategia ed al pragmatismo nell'analisi oggettiva di problemi e difetti, non solo tecnici, ma anche sociali e personali. Davvero vorrei dirti chi e cosa sono, ma annoierei tutti, pertanto mi astengo dal farlo. Se ti interessa ( non credo ) te lo dirò in Privato. Detto ciò e fatte le dovute promesse ti faccio una proposta: Thed, seriamente, in modo maturo e responsabile, sei d'accordo di scendere un attimo dal ring e discuterne in modo oggettivo, ma sopratutto privo di pregiudizio? Ribadisco, ti sto tendendo la mano, riconosco le mie colpe, mi scuso con te. Qualsiasi sia la tua scelta io la rispetterò. Dimenticavo: Viaggio su “due ruote motorizzate” dal “Ciao” in poi, avevo 14 anni ( dove ho imparato a “metterci le mani” ) ora quasi 40. Percorro 25.000 km circa all’anno in moto ed altrettanti in auto. Ho il viaggio nel sangue, sopratutto con i miei mezzi. Mi piace viaggiare in solitaria, si, lo preferisco perché trovo ispirazione nel viaggio solitario,mi fa riflettere, raggionare, trovo le risposte alle mille domande che sono solito pormi. Cresco e sono a contatto con me stesso. Ritengo il viaggio fisico un viaggio nella conoscenza di me stesso. Faccio le vacanze di pasqua ed estive in moto, in coppia. Quest’anno saró un mese in Grecia. In oltre la us nei dintorni di casa, per raggiungere i miei pazienti e il mio studio. Faccio anche touring in giornata, mi ritengo piuttosto instancabile, ed anche se ho un mezzo che molti ritengono “inappropriato” posso viaggiare per 12 ore consecutive e tornare a casa stanco morto. Amando il viaggio “by me”, sono tendenzialmente portato al “cavarmela in ogni situazione”, da cui nasce la profonda conoscenza dei mezzi e della loro costruzione, sono fondamentalmente caratterizzato da un attitudine alla soluzione. |
Quote:
Ultimo post, dopo la pianto con questo monologo. Pac, io sono convinto del fatto che si possa evitare la “putrefazione”. Confido positivamente che le “increspature” inevitabili per peculiarità della natura umana, vengano appianate. Ho fiducia. [emoji106] |
Scommetterei che SamAdv e' in realta' Diego Fusaro....ahahahah!
Battute a parte e in punta di piedi, mi permetto una considerazione. Chi frequenta ogni tanto questo Forum ed esterna quindi a spot un pensiero in una discussione dove un mini gruppo di utenti si sta scambiando idee a ritmo serrato, sente un po' a priori il peso della reazione "secca" che provochera', e penso sia normale. Forse, per allargare un po' il bacino degli opinionisti, toni piu' soft e meno "aggressivi" aiuterebbero... E' solo il mio pensiero. Umberto |
Naaa.... conosco @SamAdv personalmente e nonostante faccia tutt'altro nella vita, l'ho visto smontare (per necessità) e rimontare la moto come solo pochi sanno fare, e mi ci metto pure io tra i pochi, nonostante io me la cavi in tante cose, queste skills glie le invidio proprio ! [emoji38]
@TheD è certamente "sanguigno", ma a modo suo (migliorabile almeno in pubblico) sta cercando di capire perché la propria moto (o il nuovo modello) sia/possa essere meno performante in frenata. [emoji2379] Torniamo a parlare di freni ? [emoji106] |
Quote:
:-o |
Azz m’hai sgamato! Bravo umbe! [emoji23][emoji23][emoji23]
Peró sono pure un pó “Feltriniano” ahahah @slim... oddio ho anche io i miei limiti. Tipo quando sfascio il rivettatore della DID! [emoji2359] |
È qui che si mettono i curricula?
|
BMW come molte case tedesche investono in progettazione e non credo che abbiamo prodotto una moto con freni inadeguati. Hanno cambiato fornitore per risparmiare. Molti di noi neanche sapevano chi fosse Hayes prima adesso invece equipaggiano una moto famosa. Bmw avrà ottenuto prezzi stracciati. Quindi ulteriori guadagni.
Detto questo vi faccio una domanda. Quale è il componente più importante dell’impianto frenante? Perché focalizzarsi sulle pinze ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
colui che decide di tirare la leva nel momento giusto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
@Folagana, [emoji848] forse perche è quello che hanno cambiato ? [emoji2379] chiedo eh.... o ti risultano altre modifiche?
@Andrea1982, potresti avere ragione, ....il soggetto nel frattempo è invecchiato!![emoji3] |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18. |