![]() |
ma se i pacchetti elettronici sono a costo zero, si abilitano funzioni gia' previste a software...daccordo che devi pagartene lo sviluppo ma....
cosa pensi che costino 3 bidoni di alluminio quadrati ? industrialmente tutto compreso penso meno di cento euro lavorazioni incluse, di soli materiali forse 15 euro . Non conta quasi niente l'effettivo prodotto e qualita'. E' come la borsa vera e quella ben imitata. La vera costa 10 volte tanto per il marchio e basta. |
Quote:
Comunque qui siamo su prodotti meccanici molto evoluti e anche se prodotti in serie sono praticamente fatti su ordinazione. Con 4 anni di garanzia, primo tagliando compreso, oltre a servizi vari se rimani fermo per strada, compreso la foratura. Lo spavento vero è se si analizzano i costi di alcune bici da corsa prodotte industrialmente e senza nessuna modifica possibile su ordinazione. |
Quote:
Quanto costa avere decine di migliaia di metri quadri nelle zone più costose di ogni città al mondo ? Quali spese si sopportano in pubblicità , sfilate, e quanto altro alimenta il mondo del lusso? Sono tutti "dettagli " che si vanno a spalmare sul singolo manufatto. Circa le moto, è ovvio che un K 1600 " costi " più di un RT ... tuttavia non c'è nulla di scandaloso. Come ho scritto diverse volte, il prezzo di vendita non è un moltiplicatore fisse del costo di produzione ..... Vi è poi l'imponderabile gusto di posserede un bene che da lustro. Il tutto oltre al mero calcolo della svalutazione. Tanti marchi premium costa molto da nuovo, ma mantengono quotazioni di tutto rispetto da usati. Acquisti un Rolex, e sai di poterlo ragionevolmente rivendere anche da usato se ben tenuto. Prova a fare lo stesso discorso con un Casio , e vedi cosa ti ripondono :lol: Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro |
Quote:
Comunque una gs adventure 1250 full con navi e tris di borse alu (cioè come la comprano tutti) costa oltre 27 mila euro....sono davvero tanti. Costa come una panigale v4 s, moto agli antipodi ma obiettivamente con contenuti tecnici elevatissimi. Sarei curioso di sapere quanto bmw "margina" su ogni gs...secondo me parecchio |
Mi sa che è un segreto difficile da svelare....L'unica se qualcuno ha un cugino in Bmw
|
Quote:
Io non gli darei più di 16-17k, ma 2k in più potrei anche buttarli, se poi riesco a farci 100kkm con solo olio & filtri. Ma dubito ... |
Vero, 100mila km ci devi mettere anche gomme candele e pastiglie.
|
Quote:
Se è così al prossimo acquisto mi faccio accompagnare da qualcuno abile nelle trattative, su una RT magari spuntiamo il 20%...;) |
Quote:
Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk |
Perché qualcuno glielo compra!
Ok ci piacciono le bmw (altrimenti non leggerei e scriverei qui) Ma possibile che cadano in tanti vittime di questo fascino (che per me si è concluso per le errate con la 1150adv) ? Se uno vuole la RT si prenda la RT Senza farsi vendere quello che non vorrebbe comprare Si è detto "Le persone amano comprare ma odiano che gli si venda" E invece... |
@Motofurbo: ma perchè scontare di più il GS che si vende "da solo"?
A me ha scontato circa il 15% la RT, però ne ho presa una che aveva in casa, che mi andava bene come accessori (a parte lo stramaledetto keyless che non volevo...), e di lì a poco sarebbe uscito il 1250 (che non volevo per diversi motivi). Se avessi ordinato il 1250 dubito che mi avrebbe fatto il 15%. Il GS non me l'ha neanche proposto, gli avrei riso in faccia; magari ha visto che sono abbastanza anziano per volere la RT a tutti i costi ;) Però non capisco: se vuoi una RT, che costa un botto, come fai a cambiare idea quando sei lì e prendere una GS, che costa comunque un botto, anche se magari ti scontano qualcosa (dubito che siano cifre che fanno la differenza)? Voglio dire: ok, entrambe hanno due ruote e un boxer, ma sono moto completamente diverse! Io quando vado dal conce (o dai conce) per un preventivo ho già deciso che moto voglio, colore, allestimento etc. C'è qualcuno che passa di lì e pensa "Cià, vediamo quale mi scontano di più", entra per una K 1600 ed esce con un GS Adventure? :lol: |
.. a me fa più impressione che un concessionrario chieda 6500 euro di un GS del 2006 con 90.000 km...
|
un conto chiedere
un conto vendere e se ci riesce beh, meglio che stia zitto vah Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
concord che se entri per un rt hai già le idee molto molto chiare… e perchè proporre il gs e scontarlo di piu se si vende facile ? forse solo perchè hanno tarato le line di produzione per produrne 100 al giorno ?? mah.. |
mah... un 1250 gs scontato del 14% lo vedo assai improbabile... con fatica, girando 3 o 4 concessionari, ho ottenuto un 12 e vi assicuro che gli altri non arrivavano al 10
|
Comunque QUI si dice che per una ADV full si arriva sui 27k€.
Secondo me sono esagerati. Certo, se in molti glieli danno ... Ma resta comunque una cifra esagerata IMHO. |
Un amico con full full caschi e navi 30 tondi
|
Quote:
qua ogni settimana nascono leggende..numeri uni. |
Mio cuggino è entrato per comperare un GS, ed è uscito con una cucina Scavolini.
Lo accompagnava la moglie ... Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57. |