Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Localizzatore gps per moto [THREAD UNICO N° 2] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=497504)

duck70 13-08-2019 20:35

Scusami, posso chiederti da dove hai estratto queste informazioni? Non le trovo su web.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Belavecio 13-08-2019 20:49

E chi vuoi sia?
Direttamente da loro,gli avevo chiesto un altra cosa e mi han mandato pure questo.
Fatto proprio ora.

duck70 13-08-2019 21:28

Mi chiedevo dove comunicassero aggiornamenti importanti quali quello di un firmware. Spero lo pubblichino da qualche parte per renderlo disponibile a tutti.

automedonte 17-08-2019 11:41

Ho provato ma dopo poco si blocca con segnalazione di errore

Belavecio 17-08-2019 11:57

Si,in effetti anch'io ho tribolato un poco prima di riuscirci.
Avevo dato la colpa al cavo usb.[emoji848]

automedonte 21-08-2019 15:00

Quindi dici di ritentare ed insistere finché non parte?

duck70 23-08-2019 16:46

Effettuato aggiornamento del trackting dal mac. La procedura è la stessa descritta qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...6&postcount=40

E' necessario però scaricare il software dal link seguente:
https://trackting.z6.web.core.window...ac_1.7.app.zip

cherokee 17-01-2020 12:16

Ricapitolando ci sono il Tkstar Tk905, il Trackting, il Runic.io ed il GPS Angel......

1) TKSTAR pro: prezzo, facilmente spostabile da un mezzo ad un altro, abbastanza affidabile, durata batteria, sensore movimento
contro: un po' ingombrante; costo sim, nessun blocco motore

2) TRACKTING pro: dimensioni, nessun costo ulteriore annuo (x ricaricare sim), dimensioni ridotte, pò essere spostato su altri veicoli, sensore movimento; CONTRO: prezzo iniziale, solo 5 segnalazioni/mese.... , nessun blocco motore

3) RUNIC.IO PRO: prezzo iniziale, dimensioni, traccimento in tempo reale, cloud, utilizza il sistema di tracciamento GPS, GLONASS, GALILEO, BEIDOU, blocco motore da remoto.
CONTRO: costo annuo servizio 48 euro, (meno però di qualsiasi ricarica sim) quindi 4 euro/mese, più difficoltosto da trasferire da un veicolo ad un altro, non ha batteria propria ma utilizza quella della moto (assorbimento?), no batteria (o scarica) moto no rilevazione.

4) GPS ANGEL
PRO: dimensioni, produttore noto (INTERPHONE/CELLULARLINE), blocco motore da remoto;
CONTRO: ricarica sim (costi annui per la gestione), alimentato dalla moto qundi non facilmente trasferibile da un mezzo ad un altro (come invece per i primi due che basta spostarli) costo acquisto.

Se ne avete altri da consigliare o proporre.....

caPoteAM 17-01-2020 13:00

li ho spulciati tutti, ma alla fine resto fedele al mio Tkstar

Belavecio 17-01-2020 13:09

Quote:

Originariamente inviata da cherokee (Messaggio 10218878)
Ricapitolando

2) TRACKTING pro: dimensioni, nessun costo ulteriore annuo (x ricaricare sim), dimensioni ridotte, pò essere spostato su altri veicoli, CONTRO: prezzo iniziale, solo 5 segnalazioni/mese.... , nessun blocco motore

Se ne avete altri da consigliare o proporre.....

aggiungo tra i pro: sensore movimento e batteria infinita.

caPoteAM 17-01-2020 13:13

si ma effettua solo 5 segnalazioni al mese

Belavecio 17-01-2020 13:14

con chiamata operatore al telefono son 5..di segnalazioni allarme quante ne vuoi.

caPoteAM 17-01-2020 13:17

tanto per capirci, io ho il Tkstar da un paio di anni, la funzione per me essenziale è quella che mi invia un sms ogni volta che qualcuno tocca la moto...... questo svolge la stessa funzione?....... tracciamenti, blocco motore ed altre funzioni per me sono poco interessanti

Belavecio 17-01-2020 13:39

ogni volta che parte un allarme ti arriva una telefonata e l'avviso,finite le 5 telefonate l'avviso continua ad arrivare.

se sposti te la moto col tag in tasca non ti arriva nessun allarme,ovviamente.

se parcheggi dopo 8 minuti ti arriva l'avviso parcheggio e posizione (lo puoi togliere).

5 avvisi al mese,se non hai falsi allarmi per la piletta del tag scarica,o la sposti senza tag in tasca,non credo li usi...almeno,non lo auguro a nessuno. :-)

caPoteAM 17-01-2020 13:52

L'avviso come arriva? Tramite SMS?

duck70 17-01-2020 13:56

Arriva la telefonata

jocanguro 17-01-2020 15:42

Grazie del riassunto, interessante..
mi stavo perdendo e ciclicamente leggevo il thread ma poi non mi decidevo...

ma ora non so lo stesso cosa decidere...:lol::lol::lol:

Slim_ 17-01-2020 15:52

Quote:

Originariamente inviata da caPoteAM (Messaggio 10218917)
tanto per capirci, io ho il Tkstar da un paio di anni, la funzione per me essenziale è quella che mi invia un sms ogni volta che qualcuno tocca la moto......

anch'io da circa un anno e stesso modello. Lo trovo molto completo e so che potrebbe addirittura far suonare una sorta di sirena sul cell.... ma non ho ancora capito come impostarla [emoji23][emoji23]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...382def73f6.jpg

cherokee 17-01-2020 17:55

@duck70: le telefonate sono 5 al mese, terminate queste come viene segnalata l'allarme? con SMS o con notifica con app?

Personalmente eviterei il TKSTAR ma a lungo andare il costo delle ricariche della sim sarebbero superiori al costo del servizio fornito con l'abbonamento con il RUNIC.IO, anche il GPS ANGEL necessita di sim ricaricabile quindi costo superiore a 48 euro/anno.... ma in più hai anche il tracciamento etc, non vorrei che con il RUNIC.IO il costo del canone annuale, ora conveninete tra qualche tempo lo portino a 60 o 70 o più in questo caso non sarebbe più conveniente e saresti comunque vincolato a loro per il servizio, in questo caso venterebbe più interessante il GPS ANGEL e il TRACKTING.....

duck70 17-01-2020 18:07

Terminate le 5 telefonate arriva la notifica. Ma 5 al mese non sono poche ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23.