Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   sostituzione F800GS con Guzzi Stelvio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=497412)

GTO 01-06-2019 02:19

Bella davvero
32 litri vero?

Gilgamesh 01-06-2019 06:21

Bella bella si. Ma, accidenti, il vecchio proprietario, anche se l'ha fatta sempre manutenere da officina pluridecorata... lavarla ogni tanto no??? Una fatica a renderla presentabile :-)

Poi, maledetto me, ho voluto togliere due adesivi dal serbatoio (che ce li mettono a fare!!!) Come d'uopo, phon casalingo e unghietta per l'angolino il alto a destra del'adesivo... gratto, alzo l'angolino, comincio a tirare.. ma.. caxxo e' quella roba che viene via??.. LA VERNICE DEL SERBATOIO!!!!si spella... e' piu' forte l'adesivo dell' "adesivo" che l'aderenza della vernice al serbatoi. Mi sono fermato inorridito.. rimesso giu' tutto l'adesivo alla meno peggio, e maledetto per avere tentato un tal insano gesto!

Certo che rispetto a una BMW e' tutta un'altra cosa. Non meglio o peggio, secondo me, ma .. diverso.
Molto piacevole da guidare. La moglie e' contenta; che era uno degli obiettivi che mi ero prefissato.
Si, serbatoio da 32l.

Questa mattina vado in mytech a vedere se hanno ancora una piastra per montare il loro bauletto :-) Le borse laterali sono belle e poco sporgenti ma la comodita' di un bel baulettone e inarrivabile

feromone 01-06-2019 07:49

Ho fatto lo stesso con la mia R1150 R ... ho tolto un adesivo ed è venuta via la vernice.
Ho risolto coprendo il parafango come il frontale delle auto americane

https://media.autoblog.it/f/fia/fiat...riMOPAR_01.jpg

1100 GS forever

giessehpn 01-06-2019 11:32

Si, è tutta un'altra cosa. In alcuni frangenti più divertente, in altri potresti perdere la pazienza... ma le MG sono così. Buona strada.

GTO 20-06-2019 01:48

e allora?
Avrai da raccontarci un sacco di km o te li tieni tutti per te?

Toto4 20-06-2019 09:58

…..se funziona ancora…..:):cool:

Gilgamesh 20-06-2019 23:24

Funziona,funziona. Anche se non sono troppo contento.
Allora, ho preso la Stelvio dal concessionario,vado a casa. Fatico a capirla,scorbutico,,zoppicante. Penso che dovrò imparare a capire 'sta moto di "carattere".
Non sono convinto. Eppure l'ho presa da un concessionario, immagino l'abbiano guardata, l'abbiano controllata. Hanno anche cambiato un paraolio forcella che trasudava. Sono tranquillo.
Però... insomma, do unocchiata al filtro. Un filtro sportivo come mi hanno detto. Apro la cassetta filtro e trovo un filtro bmc probabilmente MAI stato imbevuto di olio, sporco da fare schifo. Lo lavo accuratamente, lo asciugo e lo inzuppo dell'olio prescritto. Già ho in mano un'altra moto! Ora ho cambiato una candela (maledetti nottolini che le Denso non hanno. Domani cambio l'altra). Insomma in definitiva devo ancora controllare i corpi farfallati poi dovrei far fare un non so che azzeramento... un allineamento corpi farfallati e poi vediamo che moto ho in mano. Per ora sono contento. Bella moto, vigorosa, bella da guardare. Non è un GS, e non cercavo quello. Ma per ora ho fatto solo 1000 km di cui 400 in autostrada. In quel frangente veloce e comoda. Ho toccato i 220 di tachimetro senza problemi. La devo però provare bene su qualche tornante cattivo, qualche strada veloce. Non sono ancora riuscito. Ma per ora mi piace. Le borse di serie, quelle di plastica verniciate come la moto sono comodissima e ben poco sporgenti, ma poco capienti.ci penserò. Per ora è tutto

als 20-06-2019 23:28

Se hai voglia, con il guzzidiag fai quasi tutto, manutenzioni, regolazioni e modifiche.

Gilgamesh 21-06-2019 06:36

ne ho sentito parlare ma devo un po' approfondire :-)

giessehpn 21-06-2019 13:36

Se ti piace metterci le mani, ti divertirai. Porta pazienza.

LoSkianta 21-06-2019 14:55

Quote:

Originariamente inviata da Gilgamesh (Messaggio 10100742)
Le borse di serie, quelle di plastica verniciate come la moto sono comodissima e ben poco sporgenti, ma poco capienti.ci penserò.

Mah, se non hai bisogno di carichi eccezionali terrei proprio quelle; hanno una sporgenza umana.
La versone NTX, con quelle in alluminio, mi pare larga come un tir.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09.