![]() |
Una la tengo nella città dove lavoro e l’altra nel box di casa, in montagna, dove posso starci solo nel fine settimana...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
buonasera a tutti.......vi volevo informare che c chi lamenta lo sbatacchiamento della catena sia sul 750 e 850....il capoofficina bmw ieri mi ha informato che finalmente bmw ha provveduto a fare una modifica al carterino in plastica ...x far comparire quasi del tutto quel fastidiosissimo rumore sullo sconnesso e a suo dire da' ottimi risultati .
vedremo ...un lamp led a tutti |
Grazie 66 !!!
|
Buona notizia, grazie.
|
Vediamo se la mia esce già con quel pezzo modificato, 850 in arrivo per l’8a settimana...
|
salve a tutti.....stamani x un oretta finalmente ho provato....la 900 xr.....rossa....abbastanza ben accessiorata....aveva 900 km....che dire stupenda : frizione perfetta...motore grintoso sia in road che in dynamic...sale che e' un piacere...il cambio l'ho sentito molto morbido e burroso...e molto piu' preciso della mia 750 gs...nessun rumore di sbatacchiamento catena sullo sconnesso ( evidente che ci hanno lavorato in bmw)....sterzo molto piu' diretto rispetto alla mia paciosa....direi impostata quasi a lama...a questo punto pensate ecco uno che porta in permuta la 750 gs x una 900 xr...ebbene no'....preferisco la mia paciosa...sullo sconnesso la gs e' un altra cosa...ci stai piu' a cavallo....perdona di piu' e' meno nervosa...i freni sono meno sensibili alla strizzata improvvisa....con la mia gs posso frenare come so abituato io...ad usare l'avantreno...sulla xr non potevo alla prima frenatina con l anteriore mi trovavo subito i gemelli a contatto con il serbatoio.
in sintesi la 900 xr ha una vocazione molto piu' stradale rispetto alla gs....lo ammetto mi piace la sua cavalleria...forse se avessi una quindicina d'anni in meno...mi sarei fatto tentare ma a 56 anni con 190 cm d'altezza...e con tanti km sulle spalle x napoli e provincia e le sue maledette strade so che la 750 gs rimane la pia adatta al sottoscritto....un lamp a tutti dal golfo ! ecco perche' la 750 con tutti i sui piccoli difetti e limiti...rimane la prima scelta |
Mi aspettavo prima o poi un commento del genere e mi fa piacere l’abbia fatto tu, ti leggo sempre volentieri.
Su internet la elogiano già in molti, anche se a dir la verità qualche testata giornalistica ha portato in luce alcuni difetti, tra cui l’essere troppo morbida ai bassi e caricare un po’ troppo i polsi, cosa che non dovrebbe succedere su una “adventure”. In tanti hanno gridato al miracolo per il prezzo accattivante (per essere una bmw), per i cavalli, per le forme...decretando già la morte di 750 e 850 (esclusi gli Enduristi doc che per forza di cose rimangono col 21”). Tutti a provarla per permutare qualsiasi cosa, chi il 750, chi il 1200, ecc... Ma chi sceglie un GS a mio avviso lo fa per quei motivi che hai appena accennato: - essere a cavallo della moto e non aggrappato - andare ovunque senza preoccuparsi di buche, dossi, sterrati, ecc... - vedersi perdonare molte cose senza avere mai risposte dalla moto che mettono in difficoltà - star dritto con la schiena, senza schiacciamento di gioielli, caricamento dei polsi e gambe troppo piegate - fare turismo con un passeggero che ha a disposizione una bella poltroncina invece di una lingua di sella Questo è il GS. La XR l’hanno inserita nella sezione “adventure” insieme a tutti i GS ma a me sembra più una naked ricarrozzata. Bella per carità, ma postura molto più sportiva, passeggero inesistente, cerchi da 17”, abbastanza inguardabile con bauletto, ecc... Io ho scelto il gs senza nemmeno prendere in considerazione le altre e l’ho scelto per i motivi sopra descritti. Se poi uno cambia una moto all’anno in base alle mode non farà difficoltà a scendere da 750/850/1250 e salire sulla 900, ma cambia dal giorno alla notte. Ah una cosa che proprio non mi va giù...cosa cacchio costava mettere un cupolino come quello della 900xr su 750 e 850??? Giusto per farti spendere 500 euro per montare quello della adventure regolabile? |
Qualcuno ha ulteriori dettagli sul carterino modificato per ridurre la rumorosità della catena sullo sconnesso?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Se aspetti una settimana faccio foto alla mia, dovrebbrero consegnarmela venerdì se tutto va bene! Produzione 2020 al 100%
|
a me lo modificano a fine marzo...tagliando, marmitta akrapovic...e modifica al carterino ....vedremo che accade dopo.
|
Appena ritirata...sto stronzo di iPhone mi ha fatto le live quindi ho dovuto screenshottare le foto a fuoco in questo modo...
https://i.ibb.co/7R5bYmd/78-B0-B488-...E57-B5-B33.png https://i.ibb.co/vJnMhZ3/EB9-DB879-8...62-AF571-E.png https://i.ibb.co/GscxS0B/0-FB826-F4-...F5-F114-EE.png https://i.ibb.co/6ydHp2x/FB2-A9-ABD-...-B377757-F.png Dal sito che mi avete suggerito risulta prodotta 10/02/20 quindi se esiste questo carter modificato credo di averlo. Non ho sentito suoni di sbatacchiamento, anzi una grande libidine su tutte le buche, è come non ci fossero...sensazione stranissima. Prima moto in assoluto, scendo da uno scooter 125 :D dove senti pure il brecciolino quando ci passi sopra. |
Salve da quello che ho capito io non e' il carter modificato ma il para catena sulla forcella inferiore e superiore per intenderci vicino zona cavaletto ,il carter della tua e ' uguale alla mia 2019.
|
Allora vedo se riesco a far foto...
Oggi ho fatto 170km, rumore di catena mai sentito...invece sento un bello stock quando cambio, vibra un po’ la pedana sinistra ma soprattuto ho preso un’aria incredibile :mad:...appena ordinato il caponord. Sarà che sono neofita assoluto ma è rabbioso questo bicilindrico. Sotto i 30 all’ora è dura non strappare...e quando giri la manopola spinge molto di più di quello che pensavo (in Road). Sotto i 2200/2000 giri il motore soffre e seghetta. Magari dopo il rodaggio migliorerà qualcosa. Ho notato anche, come avevo notato in concessionario, che si fa fatica a fare prima folle...quasi sempre quando mi fermo devo fare prima seconda folle. Quando invece è ben calda la folle entra più facilmente...a volte!:lol: |
Sul cambio tranquillo, in nemmeno 1000 km passa tutto quello che hai descritto.. invece per il motore sono d’accordo, un po troppo cattivello e seghetta ai bassi..
Cupolino non esiste.. io sono 1.73 e mi arriva aria sul petto.. |
Qui ci sono più utenti col 750...e di quelli che hanno l’850 non mi ricordo se qualcuno ha provato il caponord. In teoria spediscono domani e arriva martedì, vediamo se la situazione migliora...
Comunque questa moto fa vedere il carattere tra i 3000 e i 6000...io godo quando faccio 1/2/3 con quel brrrrrom sordo e pastoso... Purtroppo non saprei dire che rumore fa...ho un neotec 2, il top di gamma dei modulari ma l’aria convogliata su collo e occhi non mi fa sentire niente... |
Ecco le foto del passacatena sul forcellone. La mia è 750 di marzo 2019. Sbatacchia? Siii
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Foto se riesco
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...05421fa0e9.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...6fa7d2ad6f.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Foto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22. |