![]() |
Ho affiancato alla RT una 390 duke, ovviamente per fare cose diverse.
Per quanto riguarda l'assistenza BMW è quattro passi avanti. Come sensazioni di guida KTM è due passi avanti. Ps Spesso nei forum si fa finta che i limiti di velocità e autovelox non esistano. |
Chi di voi da Bmw è passato a Ktm?
Enzo, mi incuriosisce il tuo acquisto KTM
L’hai acquistata perché ti piaceva esteticamente Oppure l’hai acquistata dopo una prova? La usi n città? Poi possiamo scrivere senza che nessuno abbia da ridire che se passato per metà, dato che per ora hai ancora l’RT. [emoji106][emoji33][emoji1744]*[emoji3603][emoji1750]*[emoji3603][emoji12] |
Quote:
Provo a ri spiegarti: Premesso che i cavalli in strada contano il giusto, ritengo la ciclistica della kappa superiore a quella del mio vecchio GS, perché ritengo che ktm abbia un’impostazione più sportiva e bmw una più turistica e questo (te lo ripeto) a prescindere dai cavalli. Una e’ una moto pensata per le performance, quindi certamente più scomoda, l’altra e’ una moto pensata per essere eclettica e più turistica. Avendo la ktm un comparto motore telaio sospensioni più spinto e’ piu Facile andare allegri, almeno lo e’ per me. Questo per dare la mia opinione sul fatto che col gs si vada forte senza sforzo. Ps quanto al “ridicolo” che mi rivolgi, proverò ad essere ancora più chiaro ...hai sbagliato indirizzo |
Quote:
Allora quoto parte del tuo messaggio dove scrivi quello che ho detto. Praticamente io che prima avevo la 500L ed ora che ho la BMW serie 4 grancoupè riesco ad andare il doppio con lo stesso impegno psicofisico......... [emoji106][emoji33][emoji1744]*[emoji3603][emoji1750]*[emoji3603][emoji12] |
Quote:
Poi ho scoperto che era la moto che avevo desiderato tutta la vita senza saperlo. Mi diverto cone un ragazzino scemo. Al momento uso esclusivo a Milano ma vorrei allargare l'utilizzo, almeno provarci magari aggiungendo una borsa da serbatoio. Sfortunatamente la RT è troppo comoda... |
Se e dove il mio tono ha offeso chiedo scusa, Slim
Ma.... è necessario leggere messaggio #31 Mikey dice che "... sfaterei sto mito che con la GS e’ più facile tutto." Poi dice pure che va il doppio Ma il senso (chiaro) è che la ktm è fatta per la performance ed è (oltre che più veloce) molto facile e aggiungo... !!! !!! #33 "Bmw ha il merito di aver costruito una moto che fa andare bene anche un brocco" parlo di "anche" un brocco Però non ho dato del brocco a nessuno, qui! parlavo di guida, non di chi guida però la persona poco capace è anche un individuo che ha coscienza di questo suo stato perché ho scritto che sa che non è capace a guidare Sarebbe peggiore non sapere di non essere capace Spero di aver chiarito |
Quote:
Ti sembra un paragone che ha una qualche forma di senso? la 500 L e la bmw grancoupè hanno la stessa cilindrata? la stessa fascia di prezzo? sono indirizzate alla medesima utenza? Ma cos'è che ti turba? Sei sempre in assetto polemico e non mi è chiaro qual'è il tuo problema, davvero |
È vero il paragone non è dei più calzanti.
Io avevo pensato solo alla capacità di carico ed alla potenza non al costo. Per l’utenza mi sono adeguato a quello che scrivi, continui a fare paragoni tra le due moto che sono assolutamente per utenze diverse e ribadisco per me, assolutamente imparagonabili. O sbaglio qualcosa io.? |
Quote:
Detto questo, proporrei di mantenere un certo standing, e lo dico anche a me stesso, non dimentichiamo che qualcuno che punzecchia c'è sempre, meglio "lasciar passare la spazzatura" piuttosto che raccoglierla [emoji2] |
tempo fa scrissi che passare da un gs 1200 bmw ad una ktm 1290 super adv è come passare da una fidanzata super figa e sempre elegante ad una mignottona di 180 cm in abiti succinti
la super figa fa sempre tutto bene e la sposeresti perché impeccabile ma in buona sostanza non eccelle mai in nulla…. la porcona bionda di 180 cm non la porteresti mai al teatro perché troppo volgare e vistosa ma quando siete soli ti fa rinascere e poi solo a guardarla di fa sesso….... |
Ahahahah
Sei sempre sul pezzo, e detto da te ci posso credere. @eaGarage: nessun problema (Grazie) @Mikey: diciamo che entrambi non ci siamo capiti.[emoji16] Prima poi proverò questo benedetto KTM dovranno farmi la versione ribassata altrimenti..... |
La voglio provare pure io ... come il 1260...
giusto per capire se la mia scelta è sempre quella giusta ... oppure se al prossimo giro devo cambiare, ma ne dubito molto Ah... voglio provare anche la Niken Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Errato inserimento
|
Per me multi 1260, bmw 1250 e Kappa 1290 sono l’eccellenza assoluta. Se si pesca tra queste tre si casca comunque in piedi.
Poi sta all sensibilità di ognuno di noi, se si preferisce il confort forse bmw, se si prediligono le prestazioni ktm e Ducati. Ribadisco che se avessi avuto esigenza di viaggiare tanto in due avrei preso la nuova GS. Ma le mie esigenze sono cambiate, grandi viaggi non ne posso fare e volevo qualcosa di diverso e più emozionale , Kappa e’ stato il naturale approdo. A ognuno la sua |
Mi piace molto la recensione di Fabri 1970, forse era quello che mi interessava sapere sul cambio. Per quando riguarda le considerazioni di Pepot.....allora con goduria penso che da un gs 1200 std monoalbero a passare ad un ktm 1290 è come passare in paradiso :rolleyes::eek:
|
Però occhio che le tipe giuste non sono in paradiso.... [emoji2327][emoji38]
|
In tal caso metti della pomata ritardante perché sarai sempre sul filo dell'orgasmo precoce per i primi tempi....
Poi ci di abitua a trombare anche una strafiga.... |
Ecco ... mi hai preceduto ... a parlare di paradiso ... potrebbero offendersi ... loro si sentono più ... “diavoletti” [emoji6][emoji23]
E il paradiso ... è il GS Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non ricordo più se l’ho letto o sentito/visto in una recensione. Insomma, c’era questo esperto amante del segmento ( lui GS munito ), che sfatava un pó il mito dell’agilità del GS. Ovvero precisava il fatto che, entro certi limiti, non v’è dubbio sulle doti ciclistiche e maneggevolezza che caratterizzano il mezzo, capace di inaspettata disinvoltura, in grado per l’appunto di tenere il passo di concorrenti di altro segmento, tuttavia conveniva sul fatto che quando si inizia a spingere forte la concorrente KTM vinceva a mani basse. Al di la di cavalleria ed erogazione, puntualizzava proprio sul fatto che quest’ultima ha meno inerzia nei ripetuti cambiamenti di direzione.
In poche parole la proverbiale stabilità e facilità dell’uso medio regredisce progressivamente all’aumentare della richiesta prestazionale. Laddove altre concorrenti risultano meno “facili” nel quotidiano, rispondo meglio alle sollecitazioni di prestazioni. Mi era piaciuta come punto di vista ( non globale ovviamente ) in quanto mi ci ero ritrovato. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
E' esattamente così
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. |