![]() |
Quote:
Ma io ero su uno stradone asfaltato Non sui San pietrini [emoji856] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
[QUOTE=Slim_;10062823]@Albatros, ....
Mi spieghi che cacchio c'entra quello che scrivi su "slittare" con l'impennare, Ok [emoji106] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Se con la pioggia (appena iniziata ancora peggio per via dello smog) ci si sposta al centro strada per superare SPALANCANDO il gas in mappa Dinamic, è normale. La moto ha fatto quel che doveva. Non te l'aspettavi? Esistono altre mappe, é stata una tua "leggerezza" direi . [emoji2379]
|
Quote:
:-o |
Slittamento in accelerazione
Quote:
Ho riletto e non sono d’accordo Non e un tempo brevissimo In dinamik col fondo giusto la moto ti disarciona In dinamik il controllo anti pattinamento interviene molto in ritardo Ma la colpa è nostra che usiamo una mappa sportiva col fondo scivoloso Se invece parli del anti impennnamento ok Certo che impennare è molto meno pericoloso di perdere il posteriore Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Pensa te che io guido solo in dynamic, come mappa e utilizzo l ‘ESA Road in città e dynamic appena esco dalla tangenziale ...
Una volta che ho utilizzato la mappa Rain (poiché pioveva) mi sembrava troppo “ castrata” e ho messo la mappa Road . Ho un paio di Trail Smart Max e non si accende nessuna spia anche dentro i rondò accelerando con marce basse . Le uniche volte che si è manifestata la presenza dell’anti slittamento è stato sul cemento liscio del mio box, lo avevo fatto di proposito partendo veloce... Forse abbiamo sensibilità diversa ;-) Lamps |
Io con trailsmart mi sono trovato male
Unica nota positiva risonanza ridotta Mentre con scorpion risonanza elevata in quarta marcia ma tenuta di strada ottima Sono arrivato al punto di controllare mese di produzione ed e recente Le ho montare un anno fa ed erano state costruite un mese prima Il mio problema è che le gomme tutte mi durano sempre 15 mila km Non so che farci [emoji33] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Pensa te che io guido solo in dynamic, come mappa e utilizzo l ‘ESA Road in città e dynamic appena esco dalla tangenziale ...
Una volta che ho utilizzato la mappa Rain (poiché pioveva) mi sembrava troppo “ castrata” e ho messo la mappa Road . Ho un paio di Trail Smart Max e non si accende nessuna spia anche dentro i rondò accelerando con marce basse . Le uniche volte che si è manifestata la presenza dell’anti slittamento è stato sul cemento liscio del mio box, lo avevo fatto di proposito partendo veloce... Forse abbiamo sensibilità diversa ;-) Lamps |
Ma anche io guido solo in dynamic e ripeto non perchè so bravo,ma perchè so pigro,comunque prima dell'avvento delle mappe si guidava lo stesso,poi se ogni mappa mi deve agire sull'esa vuol dire che su 10.000 km conosco la mia moto per 1/4
|
Ci hai la moto spompata [emoji848]
Se anche apri succede poco niente [emoji106] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Albatros.....non ti capisco
|
Nel senso che se guidi sempre in dinamik e non hai notato che è una mappa pericolosetta vuol dire che ci hai una moto che non va [emoji106]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
|
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...c30a9fb77e.jpg
@Albatros, Se parliamo dell'impennata (e NON dello scivolare laterale della gomma post) è per poco tempo. Solo il tempo che la ruota ant rialzata da terra non giri più alla velocità della posteriore. Non confondiamo le due cose perché non ne usciamo ...[emoji31] |
minkia che burdello!!!! ho letto tutto e mi si è incartocciato il cervello "piccolo":lol:
|
...[emoji23]
|
Comunque avevo aperto il post per un problema di scivolamento! Le impennate le lascio agli stuntman [emoji23]
Però è interessante che il 1250 in terza impenni [emoji106][emoji573]
Quote:
Le impennate (volute) sono uno step successivo (e sono O.T. ...hai ragione), da discuterne quando in alcune situazioni aprendo davvero il gas, si noterà che "vien sù". |
Concordo.
Sui sampietrini bagnati, tra l'altro, considera che può succedere che, una volta intervenuto l'ASC, il posteriore possa comunque continuare a scivolare un po' per inerzia. In dynamic l'ASC è tarato per consentire un minimo di patinamento, per aiutare la chiusura della traiettoria. Su asfalto asciutto ... Se pensate di aprire senza cognizione in Dynamic sui sampietrini bagnati (o sulle strisce bianche) perché "tanto c'è l'ASC", fate bene a preoccuparvi, ma la risposta è dentro di voi ... :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20. |