![]() |
Quote:
Figurati che queste foto le faccio a 30 mt. sotto il mare . . . e solo un modalità M ;) Ciao - Jean :eek: |
Complimenti per le foto Crina 79. Secondo te la fioritura dei tulipani in questo periodo sarà già terminata del tutto?
Grazie per le info |
@SIBILO le foto sono di Karmen. Io ho solo fatto un pastrocchio nella risposta quotando l'interno messaggio.
Periodo TOP fine giugno, primi di luglio Hola! |
Ferma!!.....fine giugno primi di luglio è il periodo della lavanda...per i tulipani è già finito da un po'. Per vederli bisogna indovinare la settimana di Aprile......anche perchè durano pochissimo in quanto tagliano molto in fretta il fiore, per costringere il bulbo ad ingrandirsi e rinforzarsi al fine di venderlo agli olandesi.
ps: nella quarta foto si vedono dei filari già tagliati (solo verdi) con i petali dei fiori per terra) |
Grazie per le delucidazioni Karmen,occorrerà aspettare il prossimo anno allora...
|
No Sibilo ...... se andiamo avanti di questo passo basta aspettare la fine di questo inverno :rolleyes: .....
Jean :( |
Vero anche questo.....
|
che spettafcolo
|
12 13 14 luglio zona valensole
É tardi? O si trovano ancora? |
Credo che il platò di Valensole a 1/2 luglio sia in fase di raccolta, ma se sei in zona, prendi la D12 che sale da Milijai, è carina e attraversa vari campi di lavanda che "maturano" leggermente più tardi. Pure lungo la D953 zona Puimuisson - Rietz. A raccontarlo non sembra ma in un pomeriggio, se non ti fermi ad ogni orto, giri tutta la zona da Manosque a Dignes les Bains o di qui o di la la trovi ancora a terra.
|
Ragazzi ciao a tutti,mi allaccio anch'io al post mi piacerebbe anche a me visitare i campi di lavanda ma anche le gole del verdon entrando dal Tenda o da colle della maddalena,anni fa lo feci con amici ma non ricordo più il percorso qualcuno mi può aiutare a costruire un bel percorso?
Accetto molto volentieri consigli faremo 3 giorni grazie mille |
Sei registrato su MyRoutApp ?
Qualora lo fossi ti do i miei riferimenti che vedi l'itinerario sulla via della lavanda. Ciao - Jean |
Ciao
Puoi elencare itinerario intorno a valensole? Non sn iscritto dv dici tu.... |
Se mi dai una mail domani ti mando il formato gpx.
Ciao - Jean |
Mav.2@libero.it
Grazie mille |
|
Ciao, dipende cosa vuoi fare, cosa vedere e quanto vuoi guidare.
Sicuramente la via della lavanda la fai in gran parte ..... anzi scusami ..... la via della lavandina !!!! La lavanda la trovi sono oltre i 1.000 mt sldm. Ciao - Jean |
Campi di lavanda. Francia
Due gg.
Campi di lavanda e verdon... Rientro poi da cuneo... Partendo alle 7 di mattina da novara x le 13 dovrei essere in zona. Girare al pome e poi hotel. Gg dopo si riparte cn giretti in zona e poi si torna da valensole verdon e cuneo |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52. |