Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Alternativa alla GS / 1290 SADV S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=494758)

Gillo 18-02-2019 12:12

F 850 GS potrebbe andare?

alexa72 18-02-2019 12:15

Della lista di bobo mi piacciono la Tracer e la Tiger Sport, per motivi diversi. La F850GS la trovo troppo "spompa". Ho già fatto una esperienza simile con l'Africa 1000.

dEUS 18-02-2019 12:24

https://www.bmw-motorrad.it/content/...0299983417.jpg

alexa72 18-02-2019 12:26

La RS1250 era in lista finchè il conce non mi ha detto che prima di luglio/settembre non arriverà :(
Avevo valutato anche la RS1200 ma piuttosto preferisco aspettare la 1250.
Quindi il problema rimane perchè io la vorrei per l'estate :confused:

bobo1978 18-02-2019 12:35

Visto che cambi spesso potresti anche prendere in considerazione una Turismo veloce

dEUS 18-02-2019 12:36

Peccato, moto sottovalutata o non valutata proprio nonostante sia una delle poche ST in vendita... ed ora si giocano pure un anno di vendite facendola uscire in piena estate, spero per loro riescano a sfornarle prima.

alexa72 18-02-2019 12:39

bobo, che moto la Turismo Veloce!!! l'ultima versione rossa l'ho vista sabato scorso dal conce di zona :eek::eek::eek::eek:
Però 18.000 neuroni per la "Lusso" completa di valigie laterali non riesco a darli alla MV :mad: è più forte di me!!!
Sarà anche bellissima e rifinita da Dio ma a quel prezzo prendo altro ;)

Belavecio 18-02-2019 12:50

forse non ho capito..ma se una moto è un agonia nei mesi in cui si usa di più,e invece il gs soddisfa entrambi...perchè non ne prendi 2 uguali?
cmq son problemi che invidio eh:lol:

Mikey 18-02-2019 13:08

Mi sa che ti abbiamo dato tutte le alternative possibili ma tu hai già deciso per la tracer, che peraltro è davvero un'ottima moto. Penderei la GT che oltre alla maggior dotazione pare abbia una forcella migliore della standard

Andrea1982 18-02-2019 13:14

mah io invece fossi in lui
prenderei la tracer normale
spendendo meno
tanto conoscendolo
ci cambia cmq le sospensioni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

blackballs 18-02-2019 13:32

Per trovare la pace l unica speranza é che cambi passione!!! [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

bobo1978 18-02-2019 13:39

Alternativa alla GS / 1290 SADV S

Alexa perdonami,non lo avevo detto, il nuovo non lo tengo neanche in considerazione
Soprattutto su moto così costose e così poco appetibili .come lo è una TV
In ogni caso comprare da Concessionario per i 12 mesi di garanzia

Imho è una moto che puoi prendere tirando il prezzo e vendere dopo 12/15 mesi rimettendoci un’inezia

alexa72 18-02-2019 15:08

@belavecio due GS uguali in garage non sarebbe nemmeno una cattiva idea, se non avessi la 1290.

@Mikey non ho già deciso, ma ci sono molto vicino ;) se prendo la Tracer, 100% GT! Che poi, come hai detto, è una ottima moto ad un ottimo prezzo, con molti accessori disponibili per farmela mia (difficilmente resisto alla personalizzazione), una rivedibilità ottima e la nuova Super Tenere 1200 in arrivo (= permuta Tracer)

@andrea alla normale mancano degli accessori per me "obbligatori": manopole riscaldabili, cruise e valigie. Quindi non credo mi sia conveniente la base.

@blackballs ci ho provato ma spendevo molto di più :lol::lol::lol::lol:

@bobo1978 usata ti riferisci alla TV? Perchè di Tracer900GT non ho trovato usati convenienti.

Andrea1982 18-02-2019 15:49

ah vabbè le manopole non si posson montare dopo?
anche le valigie

il cruise non sapevo
ma dimmi tu

domandona mezza ot
so che la tracer gt ha qualche valore di ciclistica diverso
han cambiato anche la normale?
leggevo da qualche parte che è più stabile ma perde (ovviamente) in agilità che era proprio il punto forte di questa moto (secondo me)
oltre al 3 cil che non sarà sto mostro ma a me era piaciuto moltissimo (e sembra quasi aver più cv e coppia di quelli dichiarati)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alexa72 18-02-2019 16:05

Allora, manopole e valigie si possono montare anche successivamente, il cruise no. A me basta questa ultima cosa per farmi preferire la GT. Ma, siccome poi monterei comunque i primi due accessori e, soprattutto, la GT ha la forcella completamente regolabile ed il mono col precarico idraulico (oltre la strumentazione TFT, ma questo per me non è un plus perchè è piccola), anche economicamente secondo me non conviene la base, per le mie necessità.
Per l'agilità, è tutto relativo. Io che sono abituato a moto decisamente più pesanti, non dovrei risentirne. Anzi, dovrei guadagnarne.

bobo1978 18-02-2019 18:54

Si sì.
MV assolutamente usata .

Mikey 18-02-2019 19:04

Aggiungo che secondo me hai già, nel tuo garage, le migliori turistiche a manubrio alto (assieme alla multicosa di borgo panigale). Nel "settore" qualsiasi altra cosa prenderai non sarà a quel livello, imho

Belavecio 18-02-2019 19:07

concordo,si farà i 3 mesi estivi con un ripiego.

alexa72 18-02-2019 19:16

Sì Mikey, sono consapevole che ho due delle migliori maxi enduro da turismo sul mercato ed è quindi difficile trovare qualcosa (per me) migliore.
Però sono appena stato dal conce a provare la Tracer900GT scendendo (letteralmente) dalla 1290 e per certi versi mi è piaciuta molto: parlo della maneggevolezza e gestione da ferma, della semplicità di guida data da un motore sì potente ma non straripante come la KTM che esige sempre il cervello ben collegato ad ogni apertura del gas. Tutto questo si traduce in meno impegno psicofisico quindi maggiore relax di guida.
Alla fine devo solo "accontentarmi" di un motore meno prestante perchè la ciclistica (che comunque si può ampiamente migliorare) non è affatto male.
E comunque il problema è relativo perchè sia la GS, sia la 1290 rimangono in garage ;)
Per ultima cosa, l'esborso economico non è impegnativo come per le altre concorrenti e la cosa non mi dispiace affatto, così i soldi che avanzo li posso spendere in personalizzazioni :)

La notte mi porterà consiglio :)

alexa72 18-02-2019 19:17

Belavecio, se mi stufo anzitempo la vendo a te :lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58.